TV 4k per gaming con PS4 Pro

Grazie Luk, così torniamo IT.

Sono andato avanti nelle ricerche nel frattempo, ed ho optato per il KS8000: è l'unico di fascia alta Samsung con il pannello flat, 10 bit nativo, input lag tra i più bassi in assoluto. L'unico problema è che lo fanno dal 49 pollici a salire, quindi sarebbe grande, ma ho deciso di modificare il mobilio arrivando al 55..........[CUT]

Il KS 8000 del sito è in realtà il KS 7000 per l'europa. Quindi valuta se prendere il 7000 o l'8000 la differenza di prezzo fra l'uno e l'altro non è giustificata tecnologicamente.

Perchè non un' Oled a quel prezzo?
Forse lo hai già valutato e pensi renda meglio il Samsung per giocare?
Esatto, per il gaming conta soprattutto l'input lag, e Samsung è superiore alla media. Su KS8000 sta a 21 ms, che per un 55" è un valore ottimo, mentre gli OLED LG hanno mediamente il doppio (inoltre hanno avuto problemi proprio con la PS4 Pro, anche se sembra che siano stati risolti, totalmente o comunque in gran parte, con un recente aggiornamento ad hoc). Infine dell'OLED non mi convince molto la questione della "pulizia automatica" ecc, siccome ho avuto brutte esperienze con i plasma in passato, ben inteso che non via sia il benché minimo nesso tra le due tecnologie, ma già il fatto che sia previsto questo iter non mi alletta molto sinceramente (ma quest'ultima è una questione marginale, la questione principale è quanto esposto sopra).

Ti segnalo quest'offerta che non è affatto male...

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE65KS7000U
Grazie mille Jim :) Il link non funzionava, ma presumo di aver recuperato l'offerta lo stesso:

http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/UE55KS8000T-pidSAMUE55KS8000

Mi confermi? Grazie ancora :)

Il KS 8000 del sito è in realtà il KS 7000 per l'europa. Quindi valuta se prendere il 7000 o l'8000 la differenza di prezzo fra l'uno e l'altro non è giustificata tecnologicamente.
Il KS8000 è 10 bit nativo, mentre il KS7000 è 8 bit + FRC spacciato per "10 bit", questa è la differenza principale tra i due. Il KS8000 è inoltre l'unico con schermo flat di fascia alta, mentre gli altri sono tutti curvi.

Grazie anche a te :)

PS:

Chiedo gentilmente allo Staff di cambiare il titolo del topic in "TV 4k per gaming con PS4 Pro", grazie :)

Ultima modifica:
No Aereo era il ks7000 da 65 pollici scontato a 1600 e rotti euro...
Però se mi dici che è un 8 bit alzo le mani, io sapevo che era un 10 bit
Comunque su quel link (utilissimo) almeno stando a quello che c'è scritto, gli Oled vincono a mani basse su tutti i parametri rispetto agli Lcd, il gaming lo danno a 9.0, penso che deve essere eccelente per forza
Probabilmente anche se ha un imputlag più alto non è rilevante perchè comunque è una latenza sempre molto bassa.
Per carità bellissimo il ks8000, ma fosse per me se avessi voglia di spendere quella cifra per un Tv, dopo aver letto i punteggi non avrei dubbi nel prendere un' oled.
Domenica scorsa ho visto Lg B6V, e anche esteticamente è stupendo, tutto vetro con una piccola porzione in basso di elettronica, cattivissimo ma elegante, sembra il televisore di Batman...8)
La pulizia pure non mi preoccupa, è semplicemente una caratteristica degli Oled, anzi mi rassicura.

Ultima modifica:
Esatto, per il gaming conta soprattutto l'input lag, e Samsung è superiore alla media. Su KS8000 sta a 21 ms, che per un 55" è un valore ottimo, mentre gli OLED LG hanno mediamente il doppio (inoltre hanno avuto problemi proprio con la PS4 Pro, anche se sembra che siano stati risolti, totalmente o comunque in gran parte, con un recente aggiorn..........[CUT]

Fonte del fatto che sia un 8 BIT + FRC ? Il sito ufficiale lo da a 10 BIT

Comunque si , per giocare anche se è molto buono il B6, il Samsung è da preferire, non avrà la qualità d'immagine di un oled, ma comunque ottima lo stesso, e sopratutto 20ms di meno fanno molto.comodo.
Probabilmente non c'è scelta migliore per giocare, o perlomeno sotto i 2000 euro, c'è l' E6 migliore come imputlag rispetto al B6 con 34ms, e diicono sia eccelente per giocare, ma costa 1000 euro in più
Peccato per il 7000, il 65 a 1600 è un prezzone, ma se ha 8 bit...

Ultima modifica:
No Aereo era il ks7000 da 65 pollici scontato a 1600 e rotti euro...
Ok grazie lo stesso, senza il tuo consiglio non avrei comunque trovato l'altro link :)

Però se mi dici che è un 8 bit alzo le mani, io sapevo che era un 10 bit
I pannelli possono essere:

- 8 bits nativi
- "10 bits", suddivisi tra:

- 8 bits + FRC​
- 10 bits nativi​

La legge non gli impone di specificarlo, purtroppo, dunque è probabile pensare che sia 10 bit "nativo" quando non lo è.

Comunque su quel link (utilissimo) almeno stando a quello che c'è scritto, gli Oled vincono a mani basse su tutti i parametri rispetto agli Lcd, il gaming lo danno a 9.0, penso che deve essere eccelente per..........[CUT]
Sono un videogiocatore professionista: ti assicuro che per noi 20 ms sono già un'enormità, figurarsi 35/40! :) Il "gaming" come intendono loro è sicuramente di natura generica, non competitiva. Ben inteso che per le competizioni si usano i monitor, ma utilizzare TV con input lag così alti (per noi lo sono) non è una buona "palestra".

Fonte del fatto che sia un 8 BIT + FRC ? Il sito ufficiale lo da a 10 BIT
http://www.displayspecifications.com/en/model/02f2431

Vedi la voce "panel bit depth": 10 bits (8bits + FRC).

Comunque si , per giocare anche se è molto buono il B6, il Samsung è da preferire, non avrà la qualità d'immagine di un oled, ma comunque ottima lo stesso, e sopratutto 20ms di meno fanno molto.comodo.
Probabilmente non c'è scelta migliore per giocare, o perlomeno sotto i 2000 euro, c'è l' E6 migliore come imputlag rispetto al B6 con 34ms, e diico..........[CUT]
Si IMHO che non amo lo schermo curvo il KS8000 è il top, siccome a salire sono tutti curvi, mentre il KS7000 è ottimo come input lag, ma il pannello è differente.

Anche il Sony 55XD8005 è 8 bits + FRC:

http://www.displayspecifications.com/en/model/0d686a2

Di seguito invece il 55KS8000 che è 10 bits nativo:

http://www.displayspecifications.com/en/model/263c417

PS:

Il mio problema attuale è che non mi convince la promo Samsung sugli SUHD, tant'è che l'ho ampiamente approfondita di seguito:

http://www.avmagazine.it/forum/130-...alo-galaxy-s7-o-s7-edge?p=4662873#post4662873

PPS:

Comunque usiamo il topic come riferimento generale per i TV per PS4 Pro a prescindere, aggiorneremo il primo post con la lista man mano che li tratteremo :)

Ultima modifica:
Su quel sito riporta anche che il KS8000 versione USA (che è il medesimo televisore) è 10 BIT.

http://www.displayspecifications.com/en/model/b10b41d
Ma infatti il KS8000 è 10 bits nativo, anche la versione UE, come specificato precedentemente. È proprio la vera differenza tra il KS8000 ed i KS7000/7500 (rispettivamente versioni flat/curvo, mentre l'8000 è solo flat). Comunque i fascia alta sono storicamente sempre partiti dall'8000, è sempre stato così. I 7000/7500 sono fascia medio-alta, i 6000 mesio-bassa, i 5000 ecc. bassa.

PS:

Intendiamoci, non sostengo che i KS7000/7500 siano scadenti, assolutamente, ma c'è una netta differenza tra un 10 bits nativo ed un 8 bits + FRC, benché i produttori vendano quest'ultimi come "10 bits" approfittandosi del fatto di non essere obbligati a doverlo specificare (cosa assurda IMHO, ma vabbè, tanto il 99.9% degli utenti non ne sa mezza, ma non è comunque a mio avviso giusto, seppur sia lecito).

Che sia un errore o che sia diverso il pannello da USA a Europa ?
Le versioni US o UE possono essere diverse tra loro, anche se in questo caso il problema non si pone, comunque quello è il miglior sito web di riferimento, è probabilmente il più aggiornato al mondo.

Ultima modifica:
Ma infatti il KS8000 è 10 bits nativo, anche la versione UE, come specificato precedentemente. È proprio la vera differenza tra il KS8000 ed i KS7000/7500 (rispettivamente versioni flat/curvo, mentre l'8000 è solo flat). Comunque i fascia alta sono storicamente sempre partiti dall'8000, è sempre stato così. I 7000/7500 sono fascia medio-alta, i 600..........[CUT]

Forse non ho scritto bene. Il KS8000 USA è il KS7000 Europa. Infatti se noti i due modelli sono identici in tutto anche design. Il KS8000 UE è completamente diverso.

Si esistono differenze tra i mercati, a volte solo nei polliciaggi proposti (noi ne abbiamo a volte di meno altre di più), ed altre a livello tecnologico. La scelta della commercializzazione degli UE KS7000/KS7500 è furba, perchè permette di vendere bene a costi più bassi. Comunque non mi stupirei se negli USA avessero norme vigenti differenti in merito alla precisazione dell'8 bits + FRC.

PS:

Non se hai letto il topic che ho linkato prima sulla promozione Samsung?

Si esistono differenze tra i mercati, a volte solo nei polliciaggi proposti (noi ne abbiamo a volte di meno altre di più), ed altre a livello tecnologico. La scelta della commercializzazione degli UE KS7000/KS7500 è furba, perchè permette di vendere bene a costi più bassi. Comunque non mi stupirei se negli USA avessero norme vigenti differenti in m..........[CUT]

No (avrei dovuto leggerlo per capire cosa?), ho solo visto che lo stesso modello di televisore è chiamato in modo differente, ma dovrebbe essere identico. Se non ricordo male era già stata affrontata questa discussione in merito al pannello 10 BIT del KS 7000 ed un utente aveva chiesto lumi direttamente a Samsung la quale aveva risposto 10 BIT e non 8 + FRC.

Ultima modifica:
No (avrei dovuto leggerlo per capire cosa?)
Nulla, era solo per sapere se si vedeva o meno il link (l'ho messo come "P.S." per questo).

ho solo visto che lo stesso modello di televisore è chiamato in modo differente, ma dovrebbe essere identico. Se non ricordo male era già stata affrontata questa discussione in merito al pannello 10 BIT del KS 7000 ed un utente aveva chiesto lumi direttamente a Samsung la quale aveva risposto 10 BIT e no..........[CUT]
Non è 10 bit nativo, come qualunque pannello non montato su almeno un KS8000, come già dimostrato.

Ma Unieuro ne fa parte ? Lo compri li quindi ?
Per i negozi fisici, devono esporre la relativa cartellonistica, mentre per quelli online, c'è la lista di quelli riconosciuti nell'Allegato A del Regolamento.

Io non so ancora dove comprarlo, sto aspettando la miglior offerta, il problema è che mi convince molto poco il modus operandi di elargizione del premio (Samsung S7): da Regolamento hanno 6 mesi per inviarlo, a partire dalla data di quando si riceve la "E-mail di Conferma", ma quest'ultima non è stabilito entro quanto debba essere da loro spedita, dunque i 6 mesi potranno essere anche di più. Questo mi preoccupa e non poco, siccome mi da l'dea di essere una mossa pensata ad hoc, ovvero, per sbarazzarsi degli S7 quando a metà 2017 (o oltre) saranno considerati superati dall'S8, ovvero il loro valore economico sarà ben inferiore ai 729€ considerati oggi nella promozione (che poi si sa che online si trovano già in offerta a 499/549 €, quindi figuriamoci a metà 2017), mentre nel frattempo continueranno a venderli a pezzo pieno a chi li richiederà (al di fuori di questa promozione). In sintesi non vorrei trovarmi a metà 2017 ad aspettare un S7 pagato a dicembre 2016 con l'acquisto del TV, quando non varrà la metà di quello che io lo pagherei ora (perché io i soldi glieli darei, tutti, ora, mica a metà 2017).

Comunque ne scriviamo spesso nel topic dedicato se ti interessa:

http://www.avmagazine.it/forum/130-...alo-galaxy-s7-o-s7-edge?p=4662873#post4662873

Ultima modifica:
Si stavo leggendo la discussione...
Leggevo però di un'utente a cui hanno mandato l'email di avvenuta spedizione praticamente subito.
Quindi lascia ben sperare.
Comunque anche se fosse, è conveniente lo stesso, sempre meglio di niente...
Anche dopo l'uscita del' S8 a 200 euro non credo si faccia troppa fatica a rivenderlo.
Se arriva subito invece è una svolta,
si potrebbe rivendere in un'attimo a 300 euro.
Infatti stavo valutando di approfittarne anche io, e comprare il 49 pollici sempre della serie 8000.
È sicuramente un'ottima occasione per comprarlo, in quanto probabilmente ci vorrà parecchio tempo prima che scenda sotto questa cifra e che i nuovi ci si avvicinino.