ciao a tutti!
sono anche io possessore di questo splendido tv ormai da quasi 3 mesi, ho poi acquistato una soundbar lg sh7, ho scelto questa sia per questioni di spazio sia perché magari più in la posso aggiungere i 2 satelliti per un 5.1...ora mi chiedevo leggendo il manuale sia della sh7 che del tv....
la soundbar ha 2 porte HDMI 1.4 la tv ovviamente 2.0a, attualmente ho un semplice dvd quindi il problema non si pone ed ho collegato il dvd alla soundbar, anche se inizialmente avevo la soundbar collegata con l'ottico, ho preso in questi giorni di offerta 2 cavi HDMI per provare e ci ho collegato la soundbar via arc, ora ad esempio non usando la connessione lg sync ottica ma digitale\ottica auto già con netflix appare anche 5.1, chissà qualcosina cambierà ma il punto è questo
appena scenderanno un po di prezzi prendero un lettore blu ray 4k che dovrò per forza collegare alla tv dato che ha le porte 2.0a (a proposito ma un cavo HDMI 2.0a dove lo trovo?

mi dite un nome? giusto per capire qual è un cavo 100% 2.0a), la tv leggendo il manuale leggo che trasforma tutti i formati in dts,dolbypcm, dal lettore quindi sarà meglio impostare PCM o BitStream?
alla fine pensandoci, anche il supporto lg facendogli la domanda, se prendo un lettore blu ray 4k come lo collego, mi hanno risposto di collegarlo alla tv e poi usare il cavo ottico ahahah....be alla fine a cosa serve l'arc? praticamente a niente in effetti, magari fosse stata 2.0a o sbaglio? tanto la soundbar anche se dicono sia 4.1 è sempre una soundbar, forse dite che l'arc serve per quando si usa il 5.1? ma in quel caso la tv 'decodifica' tutto no? ne per la tv ne per la soundbar sono specificati bene le decodifiche