• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Una domanda ragazzi sul 65b6v montato ieri: siccome ho un amplificatore Yamaha con pass4k se io attacco tutte le prese HDMI all ampli e poi attacco l ampli alla tv per sentire il Dolby su Sky Xbox box e bluray non è che facendo passare tutte le prese dall ampli invece che alla tv perdo un po' la qualità delle immagini ? Avendo questo dubbio infatti ieri appena montato il tv ho soltanto collegato con cavo ottico la tv e le HDMI collegate tutte alla tv però il risultato è che non ascolto in Dolby ma in PCM. Vi chiedo grazie in anticipo per le risposte...

Risolto problema filmati 4k non disponibili su app YouTube

Ragazzi ho avuto un intuizione e credo di aver risolto il problema dei filmati 4k tramite app YouTube:

- Andate su impostazioni
- tutte le impostazioni
- rete
- connessione WiFi
- disattivate/riattivate

Poi aprite app YouTube e godetevi tutte le demo 4k....ovviamente in 4k

Una domanda ragazzi sul 65b6v montato ieri: siccome ho un amplificatore Yamaha con pass4k se io attacco tutte le prese HDMI all ampli e poi attacco l ampli alla tv per sentire il Dolby su Sky Xbox box e bluray non è che facendo passare tutte le prese dall ampli invece che alla tv perdo un po' la qualità delle immagini ? Avendo questo dubbio infatti..........[CUT]

Non perdi nulla non preoccuparti, si tratta pur sempre di segnali digitali.
Controlla piuttosto che il tuo AVR abbia tutte le specifiche più recenti sulle porte HDMI (standard 2.0, HDCP 2.2, HDR...).
Io ho dovuto cambiare il mio ampli proprio per questo motivo, poiché il mio vecchio Onkyo (certificato comunque 4k) non faceva passare alcuni segnali video.

Ultima modifica:
Una domanda ragazzi sul 65b6v montato ieri: siccome ho un amplificatore Yamaha con pass4k se io attacco tutte le prese HDMI all ampli e poi attacco l ampli alla tv per sentire il Dolby su Sky Xbox box e bluray non è che facendo passare tutte le prese dall ampli invece che alla tv perdo un po' la qualità delle immagini ? Avendo questo dubbio infatti..........[CUT]

Se metti uscita audio su ottico metti anche su auto e non in PCM

Non voglio entrare in polemiche di nessun tipo ma non sono d'accordo su ciò che scrivi.

Non c'è nulla di soggettivo nel valutare l'audio di un TV, soprattutto se lo scopo è comparare un prodotto con il resto del mercato nella stessa categoria.

Qui non si parla di un giudizio personale sul fatto che l'audio sia sufficiente per le proprie esigenze o meno, stiamo solo considerando se l'audio del B6V è da considerarsi pessimo(come qualcuno vorrebbe far credere) oppure di ottimo livello, sempre paragonandolo a prodotti della stessa tipologia.

Dalle mie parti qualcuno direbbe "grazie al c...o" che le Costellation si sentono meglio, se così non fosse saremmo nella fantascienza pura, poi se lo scopo del tuo post è dire che hai le Costellation allora non mi resta che farti i miei complimenti per l'acquisto. :)

OLEDcordialmente
Federico

Il giudizio sulle casse della TV credo sia soggettivo, perché dipende essenzialmente a cosa si è abituati.

Io sento sempre qualsiasi sorgente audio tramite il mio impiato HT (attualmente composto da un Denon AVR X3300W + diffusori Chario Constellation), quindi è normale che reputo le casse interne della TV discrete, poiché non riusciranno mai a ri..........[CUT]

Non credo sia cosi, io penso invece (spero di nn sbagliare)che li riproduca .....solo che l' app fa un po la pazza.....;)...Altri possessori che dicono a proposito????

Sul mio non noto problemi con la funzione 4k di YuoTube. Non vorrei che fosse un problema dovuto alla qualità della Banda: la mia è questa :D :

Ultima modifica:
Scusate ma qualcuno di voi ha ordinato il 55B6V da Unieuro per il Black Friday? Dopo la conferma della spedizione, in quanti giorni avete ricevuto la tv? No perchè mi risulta spedita da Martedì ma ancora oggi non c'è nessuna consegna... inoltre non rispondono nè al telefono nè alle mail... cioè non mi hanno dato neanche un codice per tracciare la s..........[CUT]

Io sì. Ordinato alle 7 AM di venerdì scorso, arrivato ieri mattina, quindi esattamente 6 giorni inclusi sabato e domenica. Però mi hanno chiamato il giorno prima (quinto giorno) per avvisare della consegna. Non c'è il tracking number, devi inserire il tuo numero d'ordine nel seguente sito: http://www.raeegest.com/unieuro_tracking/

(se ne era già parlato)

Non voglio entrare in polemiche di nessun tipo ma non sono d'accordo su ciò che scrivi.

Non c'è nulla di soggettivo nel valutare l'audio di un TV, soprattutto se lo scopo è comparare un prodotto con il resto del mercato nella stessa categoria.

Qui non si parla di un giudizio personale sul fatto che l'audio sia sufficiente per le proprie esige..........[CUT]

Aggiungo ... Pota !!! :D:D

Un'altra bella recensione: https://youtu.be/_ra_ZkHE5N8

Se metti uscita audio su ottico metti anche su auto e non in PCM

Ho provato a mettere ieri sera anche su auto ma il risultato è stato si che sento molto meglio ma non passa il 5.1 e le casse che ho messo dietro non fanno. Quindi per il 5.1 devo collegare tutte gli HDMI all ampli ma ho paura di perdere il dettaglio delle immagini anche se il mio ampli supporta tutto...!!

Qui non si parla di un giudizio personale sul fatto che l'audio sia sufficiente per le proprie esige..........[CUT]

Nessuna polemica ci mancherebbe, siamo in un forum dove discutere è sacrosanto. :)

Se paragoniamo la resa sonora dell'OLED con altre TV sono d'accordo che suona meglio di altri.

Se invece parliamo di qualità oggettiva del suono prodotto, è normale che non potrà mai rasentare la perfezione per mille motivi. Io mi ero soffermato su questo aspetto, tutto qui.

P.S. Lo scopo del mio post non era di certo parlare delle mie casse, l'ho specificato solo per chiarezza.

Ultima modifica:

Certo, ma ora stai facendo un discorso un po' diverso da quello di prima. Si parlava inizialmente di audio schifoso tout-court... il che non è a quanto pare vero. La soggettività interviene eccome quando si confronta il B6 con il TV precedente che si era posseduto fino a poco prima... non trovi?

Non perdi nulla non preoccuparti, si tratta pur sempre di segnali digitali.
Controlla piuttosto che il tuo AVR abbia tutte le specifiche più recenti sulle porte HDMI (standard 2.0, HDCP 2.2, HDR...).
Io ho dovuto cambiare il mio ampli proprio per questo motivo, poiché il mio vecchio Onkyo (certificato comunque 4k) non faceva passare alcuni segnali ..........[CUT]

Si il mio dispone di passthoug4k hdcp 2.2 e hdm 2.0 ma non è hdr? Perdo qualcosa nelle immagini?

Qualcuno a provato a comandare con il telecomando my sky hd accessione/spegnimento e volume della tv?
Ho provato la procedura guidata (sito sky) con vari codici x LG ma non riesco....

E' esattamente quello che ho scritto, si è partiti da un'affermazione legata alla qualità inaccettabile dell'audio, passando a comparare il B6V con prodotti della stessa tipologia per capire se sia tra i migliori o tra i peggiori.

Discorso completamente diverso è tirare in ballo esigenze soggettive che comunque non sarebbero state soddisfatte dal solo tv anche efficiente ma un impianto HT, nel caso ad esempio delle Costellation parliamo addirittura di un HT di ottimo livello.

Cosa c'è che non ti torna?

OLEDcordialmente
Federico

Certo, ma ora stai facendo un discorso un po' diverso da quello di prima. Si parlava inizialmente di audio schifoso tout-court... il che non è a quanto pare vero. La soggettività interviene eccome quando si confronta il B6 con il TV precedente che si era posseduto fino a poco prima... non trovi?

Premetto che nn sono ne un tecnico, ne un esperto in materia ne audiofilo + o - incallito..ma non serve essere niente di tutto questo x affermare che:In merito al discorso audio tv ritengo che il paragone debba essere fatto rimanendo sullo stesso pianeta (quindi sistema audio di base delle tv attuali o passate già provati) e non posizionandosi su 2 diverse costellazioni (quali sistema audio di base della tv e sistema esterno home teather (sinto/diffusori di ottima qualità)
questo credo sia oggettivamente ovvio indipendentemente da come uno è soggettivamente abituato....
altri paragoni diversi da quelli della prima categoria sopraelencata possono soggettivamente essere fatti (x mera curiosità personale) ma oggettivamente credo siano............................????!!!!!!
Con il dovuto rispetto e senza alcuna polemica

Ultima modifica:
Qualcuno a provato a comandare con il telecomando my sky hd accessione/spegnimento e volume della tv?
Ho provato la procedura guidata (sito sky) con vari codici x LG ma non riesco....

Io faccio il contrario, preferisco comandare il mysky con il telecomando della TV, cosi non perdo la funzione del puntatore che con il telecomando di sky non avrei

Buongiorno a tutti.
Anche io non ho saputo resistere al black-friday unieuro e mi sono portato a casa un bel 55B6V.
Niente da dire è spettacolare. Unica cosa che non sono riuscito a fare è l'accoppiamento con il pc windows10.
La tv viene riconosciuta come altro dispositivo e non come proiettore e, quindi, non è possibile duplicare lo schermo via Miracast/Widi.
Qualcuno di voi è riuscito e mi può gentilmente illuminare?
Grazie

Le mie prime impressioni dopo pochi giorni di Oled b6 65 pollici: sono molto contento la visione dei canali in HD è veramente buona l'audio è di buona qualità per cui il risparmio verso E6 a mio avviso vale e non ci penalizza più di tanto. Io ho un buon impianto HT che preferisco usare solo per i film e musica, ma ritengo che per la normale visione un buon TV debba essere autonomo e così' è per il B6.

Scusate ma qui qualcuno ha grossi problemi di udito oppure il suo LG ha qualche problema tecnico.

Il mio B6V è appeso a parete a circa 1mt da terra in un ambiente di 50mq, di norma tengo il volume al massimo a 15 perché oltre comincia ad essere troppo forte e mia moglie si innervosisce.

Ieri per curiosità e per capire se le critiche mosse a q..........[CUT]

guarda Freddy
che la mia esperienza è stata quella che ho descritto,
la mia tv è montata sul suo piedistallo
sopra un mobile e sta a 30cm dal muro.
Finora ho usato la tv escusivamente con il ddt
quindi niente sorgenti con qualità superiori.
premetto che sono stra contento della tv,
la qualità delle immagini è ottima,
ma l'audio è quello che è,
bassi quasi inesistenti, se alzavo il volume il suono tendeva a dare fastidio.
Ora con la barra molto meglio,
comunque proverò a fare altre prove appena avrò il tempo
magari non ho sfruttato tutte varie possibilità di settaggio.

poi ragazzi relax
io ho detto la mia
non ho offeso nessuno
sembra di aver sollevato un vespaio :D

ad esempio il kuro pioneer che avevo prima
suonava meglio
sempre imho.. :mano:

Ultima modifica: