nuovissime Sonus Faber "Venere S"

dalla Venere all'Olympica il passaggio è netto, la qualità dell'Olympica si sente subito.
Quello che ha in più la Venere3 rispetto all'OlympicaII è un po' di presenza in più in gamma bassa ma a livello di dettaglio e ricostruzione scenica l'Olympica è tutt'altra cosa.

La Venere S va ad aggiungere alla Venere standard quelle qualità che mancava ma il divario con l'Olympica si avverte comunque

OK ragazzi....vendo le mie minima e passo alle Maxima. Mi sa che cambiera' qualcosa nel suono.......Quindi visto che devo ancora prendermi l'ampli dedicato al due canali, mi buttero' su AM AUDIO che produce ampli fantastici, musicali e con corrente da vendere....Saro' sui 7-8000 Euro.....mi sa che divorzio...:mc:

dalla Venere all'Olympica il passaggio è netto, la qualità dell'Olympica si sente subito.
Quello che ha in più la Venere3 rispetto all'OlympicaII è un po' di presenza in più in gamma bassa ma a livello di dettaglio e ricostruzione scenica l'Olympica è tutt'altra cosa.

La Venere S va ad aggiungere alla Venere standard quelle qualità che mancava ma ..........[CUT]

Anche io tra Venere 2.5 e Olympica II ho sentito un passaggio netto a favore delle ultime, nonostante quanto si sia letto in giro.
Mi interessa invece il paragone citato tra Venere S e Olympica III...ma da quanto hai scritto è comunque sostanziale.

la differenza è davvero molta, non ho letto l'articolo ma non mi capacito che possano aver scritto che c'è poco differenza...

la differenza è davvero molta, non ho letto l'articolo ma non mi capacito che possano aver scritto che c'è poco differenza...

How much better? It’s difficult to quantify the kind of improvement that spending an additional $9502 for a pair of Olympica IIIs will buy -- what sounds “20% better” to me might sound 80% better to someone else. That said, I’ll say this: to my ears, the Olympica III seemed 25% to 30% better in most respects. The Venere 3.0, while not as good as the Olympica III, can actually be considered a steal when you juxtapose the great difference in price with the comparatively small difference in performance

Senza demonizzare il parere di nessuno ma dopo aver sentito le Olympica II e pur ritenendo le Venere 2.5 un buon diffusore nella sua fascia di prezzo la differenza è tale da far sembrare le Venere un diffusore Entry-Level. :D

Ultima modifica:
Ho ascoltato le venere S... nuove appena sballate erano strepitose mi hanno fatto lo stesso effetto della mia prima volta con sonus faber... bassi pieni corposi invadevano la stanza senza sbrodolare, dai bassi ai medi caldi e presenti fino agli alti limpidi e cristallini il tutto in modo omogeneo e senza buchi. anche la scena era ottima, c'era spazialità fra gli strumenti... mi hanno sorpreso dopo la delusione delle venere 3.0. Le S hanno quel medio alto dolce e cristallino tipico delle Sonus.
Mi sento di affermare che sono diffusori molto ma molto diversi credo che con le S la sonus faber abbia raddrizzato il tiro.
anche le venere 3.0 che ascoltai erano nuove... ma le S suonano già bene anche da nuove.
Piccola parentesi OT ho preso nell'attesa dei miei diffusori definitivi le Liuto monitor e sono eccellenti! mi sento soddisfatto ma vogliono corrente.
Secondo voi con le VENERE S che ampli ci vuole?
Grazie

Ultima modifica:
Ho ascoltato le venere S... nuove appena sballate erano strepitose mi hanno fatto lo stesso effetto della mia prima volta con sonus faber... bassi pieni corposi invadevano la stanza senza sbrodolare, dai bassi ai medi caldi e presenti fino agli alti limpidi e cristallini il tutto in modo omogeneo e senza buchi. anche la scena era ottima, c'era spa..........[CUT]

tu con cosa le hai sentite?? a cosa erano collegate?

Le ho ascoltate con lettore cd "Audio Aero Capitole" , l'ampli purtroppo a vederlo non lo conoscevo e poi mi sono distratto e dimenticato...

Stefanik se cerchi bene e a fondo il prezzo delle venere S sta scendendo e stanno diventando relativamente abbordabili...
se il budget che si ha a disposizione si aggira sulle 2500/3000 per le 3.0
da 3000 a 4000/4500 non ci vuole molto e secondo me ne vale la pena.

Qualcuno che le ha ascoltate potrebbe darmi al sua opinione?
Sto cercando una coppia di diffusori e il mio budget è sui 5K (nuovo, ma anche usato e stavo valutando anche queste belle SF).

Grazie!