OLED B6 gamma 2016

Certo, volevo solo far presente come certi siti che dovrebbero essere affidabili per i consumatori, a volte facciano valutazioni e test discutibili..
 
Appena ti arriva, posta le tue impressioni negative o positive che siano. In merito ai dubbi gli utenti di questo thread sono certo ti risponderanno come hanno fatto con un niubbo come me;)
 
Certamente..sono un pò "spaventato" dai molteplici settaggi da fare e dalla gestione software/hardware che ho letto, ma sono sicuro che la qualità visiva che è la più importante mi lascerà soddisfatto...forse è meglio avere un profilo più basso per rimanere ancora di più sbalorditi :D
 
Buon giorno,
soddisfattissimo possessore del b6 da Sabato vi chiedo:
se collego una chiavetta usd o un hard disk esterno per visionare file mkv foto e varie contenute all'interno come mi devo comportare dopo la visione?
Mi spiego meglio? Lascio la chiavetta/hard disk attaccato all'usd? la scollego e via? oppure per scollegarla devo fare come nei pc?
Grazie
 
Eccomi, alla fine ho ceduto pure io.... è iniziata l'attesa perchè in negozio i tv erano finiti ma, fino all'arrivo, sopravviverò col mio plasma... dovrò leggermi tutte le pagine per capire come settare e usare al meglio la tv....!!!!! :) :)
 
Per i dubbiosi visionatori di sky hd con il b6.
Ieri pomeriggio ho visto il gp di formula e la sera il film The Revenant.......
Il mio occhio inesperto e' rimasto soddisfattissimo soprattutto sul film serale........
Non noto nessun tipo di problema sul movimento come qualcuno aveva detto.
ho effettuato il settaggi consigliati nel video seguente:
https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
 
soddisfattissimo del 55b6v dopo 15 giorni di utilizzo
devo prendere un lettore blueray (x i player 4k aspetto nuove uscite)
qualcuno mi consiglia qualcosa di decente? non voglio spendere una cifra visto che poi lo sostituirò quasi sicuramente il prossimo anno: secondo voi un lettore normale 60 euro va più che bene? quindi con il lavoro dell'upscaling delegato al b6... oppure meglio prenderne uno migliore con la funzione di upscaling? in questo caso credo che occorra anche un cavo hdmi 2.0 giusto?
grazie
 
Io prenderei l'oppo che sta per uscire, ma il budget in questo caso è determinante

visto infatti... solo che ho diversi blueray e molti dvd e il vecchio lettore panasonic è andato... volevo spendere poco (tra l'altro non ho una soundbar o un impianto ht)
l'idea era aspettare la ms scorpio o prendere il prossimo anno qualcosa di evoluto (siamo pur sempre ai primi lettori 4k in commercio) e di fare una spesa adesso 'limitata' che mi permettesse di vedere i dischi che già ho in maniera adeguata sul b6v
 
visto infatti... solo che ho diversi blueray e molti dvd e il vecchio lettore panasonic è andato... volevo spendere poco (tra l'altro non ho una soundbar o un impianto ht)
l'idea era aspettare la ms scorpio o prendere il prossimo anno qualcosa di evoluto (siamo pur sempre ai primi lettori 4k in commercio) e di fare una spesa adesso 'limitata' che..........[CUT]
Magari cerca qualcosa di buono nell'usato, così puoi risparmiare qualcosa e magari avere anche un prodotto valido.
 
Ciao a tutti,
dopo aver goduto di questa tv per oltre un mese e aver pasticciato con i vari settings, posso confermavi che il pannello "è vivo" nel senso che le prestazioni cambiano, più lo si usa e più gli aggiustamenti fatti in precedenza devono essere ritoccati.
Per esempio a me è arrivato con una predominante rossastra che era veramente eccessiva, risolta con le impostazioni Stanza Buia e luminosa.
Dopo qualche tempo l'immagine ha iniziato a virare sul verde, quindi ho rimodificato tutto, la grana è via via sparita, portando l'eliminazione del rumore da medio a basso etc etc etc.
Una cosa però non mi ha mai convinto, cioè la perdita di dettaglio sul nero, con le impostazioni Stanza buia e luminosa non sono mai riuscito a trovare la giusta combinazione di gamma e luminosità.
Per caso, cambiando le impostazioni su Standard ho notato che, anche se in modo impercettibile, il livello del dettaglio nelle zone scure veniva notevolmente migliorato. Per intenderci io, nelle zone scure voglio vedere ogni singolo capello dell'attore, non voglio il buco nero!
Passando dalle impostazione Stanza a Standard vedevo che questo "impastamento" sui neri spariva, non so come dirvi... sembra quasi che in questa modalità la tv porti di mezzo punto su il gamma, lasciando però tutto molto contrastato, senza creare quella patina biancastra su tutto.

Il risultato che ho è straordinario, sia in 4k che su Sky, uno spettacolo!

Vi lascio le impostazioni, per chi volesse provarle:

Modalità Standard (utente)

Luce Oled: 70
Contrasto: 85
Luminosità: 50 (o 51 dipende dalla fonte)
Colore: 50
Tinta: 0
Temp. Col.: 0

Controllo avanzati
Contrasto dinamico: Disattiva
Colore dinamico: Disattiva
Colore preferito: Tutto a 0
Gamma colore: Wide
Ottima risoluzione: Disattiva
Gamma: Medio

Opzioni immagine
Riduzione rumore: Basso
Riduzione rumore MPEG: Disattiva
Livello nero: Auto (non modificabile)
Cinema reale: Attiva (non modificabile)
Motion Eye Care: Disattiva
TruMotion Utente: De-Jubber 3 / De-Blur 10
 
Top