risposta molto interessante. Potresti chiarire meglio in cosa ritieni superiore all'oled questa tv (a proposito, che oled hai?) e cosa intendi per "finalmente ho visto il vero HDR" e "ora capisco i problemi di movimento delle altre marche"
grazie 1000
In merito alla mia "recensione" proverò a spiegarti cosa mi ha colpito di questo,ripeto,splendido tv ( o quantomeno a mio avviso..)
Io ho (ho avuto) i seguenti oled ): 930 e 910 (FHD) 920 (per pochi giorni) e da poco il modello e6,tutti da 55".
TUTTI ottimi televisori (escluso il MIO 920: aveva grossi problemi/difetti,infatti è stato reso dopo 7 giorni..) in alcuni campi direi eccellenti. Inutile parlare dei neri,dell'angolo di visione,del 3D...tutte cose che sapete già.Questo per dire che sono strasoddisfatto e consapevole che il futuro è in mano a questa tipologia di tv.
Però,perchè un però c'è..., quando ho visto questo sony (come descrivevo nel post precedente) sono letteralmente rimasto a bocca aperta. difficile spiegare a parole quello che ho provato.ho potuto visionarlo in DTT SD ( e qui NON c'è storia,vince a mani basse anche contro il mio vecchio plasma Panasonic pv60Hdready), in hd Sky (superiore ai miei oled,sia nei modelli 2k che 4k) in HD Bluray ( qui direi che l'oled, nel complesso, è superiore,soprattutto i modelli 2k) e in UHD tramite player Panasonic.
ed è proprio qui che è caduta la mascella: ricordo un immagine di "the martian" in cui la "zona gestita in hdr" (passami il termine) era realmente accecante,fastidiosa da guardare,proprio come accadrebbe dal "vivo".Le immagini giravano fluide senza alcun tipo di artefatto o incertezza e questo vale per qualsiasi sorgente.Anche il calcio su skyHd pareva prender vita: sui miei oled non si vede così,neppure lontanamente.Ripeto: nelle schermate nere con testo bianco stravince l'oled (per quanto l'alone sia molto contenuto rispetto,ad esempio,ai Samsung che ho visto),l'angolo di visione è ovviamente un "difetto" (intrinseco) delle tv lcd e bisogna tenerne conto,con le console da gioco gli LG vanno alla grande, e via dicendo.
Non potrei MAI dire "questo è migliore di quello" ma posso dire,tranquillamente,che questo sony è uno spettacolo puro.e, per chi lo possiede, lo sarà per molto tempo visto che,mi ripeto,si comporta egregiamente con qualsiasi segnale. (provate a guardare anche un semplice DVD,poi mi dite)
Spero di essere riuscito a spiegare il motivo del mio entusiasmo.
Ale