OLED B6 gamma 2016

Infatti se tu che hai detto cha va a1080p
Cmq grazie del consiglio, per rispondere al ragazzo precedente, non ho ben capito la domanda cmq, se abiliti la porta del tv che utilizzi per la One S ( hdmi 1 in ultraHD Deep Colour) e in precedenza abiliti anche le impostazioni della One s con supporto 4k UHD, vedrai che in automatico quando utilizzi un gioco o un film ecc...con contenuti in hdr vedrai che in automanito sul tv in alto a destra uscita fuori un messaggio: il contenuto in hdr è in riproduzione. Invece quando utilizzi contenuti privi di hdr ( fifa17 o film Netflix privi di HDR) mi dirà ( schermata tv) la ripriduzione del contenuto hdr è interrotta. Spero di essere stato chiaro. Non sono un mago nelle spiegazioni ;)

Scusate non vorrei passare per scorbutico o pignolo....ma forse c'è un po di confusione....io non parlo di modalità hdr ( mai sentita ) ma di riproduzione di contenuti in hdr e del supporto tra fonte e sorgente, probabilmente mi spiego male io

Ultima cosa non confondiamo il supporto dei contenuti in game , che sono in HDR-10 che non c'entra nulla con la possibilità che abbiamo noi con il nostro mostriciattolo di Oled utilizzare la (modalità) hdr dolby vision

e' normale con questi settaggi se nn alzi la lumonosita' si perdono tutti i dettagli sulle scene scure,ma cmq puo sembrare esagerata ma con i giochi nn lo e'

in hdr usa altri settaggi nn puo usare la modalita game

Io non userei colore 60 ne una tonalità colore fredda oltre anche luminosità 60 dove addirittura se perde il nero assoluto...

Tonalità colore Caldo2 dovrebbe avere una certa vicinanza ad un D65 o 6500Kelivin cioè temperatura colore che assomiglia o meglio emula quella vera la quale vedono i nostri occhi è questa che di riferimento... la stessa userei anche sui giochi... per il resto ripeto ognuno è libero di usare l'impostazione che fa ai gusti personali, ciò non toglie che sia quella giusta...

L30 ti rispondo subito, hai ragione sulla considerazione della perdita del nero assuluto ma se imposti il livello nero su basso vedrai che recuperi tantissimo.

L30 ti rispondo subito, hai ragione sulla considerazione della perdita del nero assuluto ma se imposti il livello nero su basso vedrai che recuperi tantissimo.

Hehehe non mi mandare a quel paese ma ancora non ce l'ho il TV... parlo da tanti feedback di gente che l'ha calibrata con tanto di sonda...

Io penso che per i giochi in HDR l'unica cosa che va modicata è il gamut solo su Wide o Estesa in italiano dovrebbe essere...

Guardati un video su YouTube de darko senza copiare il white balance 2 punti e 20 punti penso che per il resto come idea di "base" su cui partire ad occhio vada bene guardanro poi la situazione su la luce ambiente che si ha a casa vada modificata di poco ma senza esagerare con i comandi ecco... Opinione pienamente discutibile occhio, non voglio mica avere ragione, ci mancarebbe ;)

Ultima cosa non confondiamo il supporto dei contenuti in game , che sono in HDR-10 che non c'entra nulla con la possibilità che abbiamo noi con il nostro mostriciattolo di Oled utilizzare la (modalità) hdr dolby vision

purtroppo la one non supporta l ndr 10 sui giochi,quello che abbiamo è a 8 bit.per il vero ndr dobbiamo aspettare ps4 pro che esce giovedi 10

bf1 su one gira a 720 su ps4 a 900p

diciamo che su one ha una risoluzione dinamica che varia da 720 ad un massimo di 900p

Allora ritornando al discorso modalità demo: mi si attiva ogni volta che inserisco un dispositivo usb ed anche se disattivo la modalità dopo 10 minuti mi si attiva anche se sto vedendo su sky, in pratica mi si avviano i demo del televisore, per continuare a vedere devo solo staccare la periferica usb. C'è qualche modo per disattivare la in modo definitivo la modalità demo???? Oppure come posso risolvere diversamente???

Ultima modifica:
Buongiorno, stamattina ho acceso il TV e ho trovato installato il nuovo software (ho impostato scarica e installa aggiornamenti automatici), quello .50 per intenderci, quindi LG Italia si è data una svegliata. Ho l'impressione che sia migliorata la qualità delle immagini. Ottimo!

Salve, ho deciso di comprare il 55b6v, ma non ho avuto il tempo di leggere tutte le 190 pagine della discussione. Siccome lo userò prevalentemente per vedere programmi in HD e SuperHD su Sky e Bluray, dite che ne vale davvero la pena acquistarlo oppure basta una buona tv al LED per vedere il full HD(sono un possessore di Sharo Aquos). Dite che noterò differenze sostanziali vedendo i programmi citati? Scusate la mia ignoranza e grazie in anticipo per eventuali delucidazioni

Fabio mi sa che ci informiamo fa diverse fonti....ma faniente, io mi riferivo solo sulla questione che alcuni utenti mi segnalavano l'assenza di visualizzazioni di contenuti hdr utilizzando la modalità Game.....e questo non è vero visto che ho giocato tutta la notte a Forza e Gears apprezzando l'hdr, sulla questione hdr-10 8/10 bit ti do ragine ma qui andremo troppo sul tecnicismo e sinceramente non ho voglia di discuterne ;)

Digital Foundry ha pubblicato un'analisi tecnica di Battlefield 1. Il gioco di DICE sfrutta su PS4 e Xbox One la risoluzione dinamica. Su PS4 la risoluzione passa da 1600x900 a 1824x1026, mentre su Xbox One da 1280x720 a 1600x900. Il frame rate invece va a 60 fotogrammi al secondo con però alcuni cali su entrambe le piattaforme. Mi riferisco al ragazzo che afferma che B1 gira a 720....forse si riferiva alla Beta di 2 mesi fa....informatevi prima di scrivere

Fabio mi sa che ci informiamo fa diverse fonti....ma faniente, io mi riferivo solo sulla questione che alcuni utenti mi segnalavano l'assenza di visualizzazioni di contenuti hdr utilizzando la modalità Game.....e questo non è vero visto che ho giocato tutta la notte a Forza e Gears apprezzando l'hdr, sulla questione hdr-10 8/10 bit ti do ragine ma ..........[CUT]

forse intendevano dire che nn c'è la modalità game in hdr,non che nn si può giocare in hdr

scusate mi sono perso varie discussioni, ma poi la questione microscatti con i film in HDR come è andata a finire ? hanno risolto il problema ?