Federico, per l'audio da ottimo sei già passato a buono... Parole tue.
Quello che volevo dire è che anche e si è scelto un TV questo non è perfetto in tutto e per tutto. Lodarne ogni aspetto come se fosse il migliore trae in inganno chi ne vuole fare l'acquisto. L'audio io lo definisco buono quando in ascolto TV si percepisce ..........[CUT]
Paolo io non vendo TV (almeno non più) e non ho interesse a spingere LG ne il B6V in particolare, sono solo molto soddisfatto dell'acquisto che, lo ripeto, a 1500 euro permette di portare a casa il miglior prodotto disponibile per quella cifra.
Per esperienza personale posso dire che il "prodotto perfetto" non esiste, esiste invece il prodotto quasi perfetto per un utilizzatore specifico.
Per quanto mi riguarda il B6V è un prodotto quasi perfetto in quella fascia di prezzo, giudizio che faccio in questo momento storico in base alla mia esperienza e alle mie necessità e che potrebbe cambiare con l'uscita di nuovi prodotti e/o tecnologie.
Per questo motivo non posso che consigliarlo a chiunque chieda un suggerimento per un prossimo acquisto in quella fascia di prezzo.
Qualche amico mi ha detto che il 65" sarebbe stato più adatto ed io rispondo che 200 euro al pollice in più non sarebbero stati giustificati.
In sintesi la mia opinione è che nel mix dei plus e dei minus del B6V, a 1500 euro sia la migliore scelta in assoluto per chi cerca la miglior qualità di visione possibile da un 55", l'audio per un TV di questa categoria per me è buono comparato a TV simili.
Sul volume del parlato posso essere d'accordo con te per quanto ho avuto modo di ascoltare fino ad ora ma non ho avuto modo di fare test più approfonditi tra settaggi e fonti diverse, va detto in ogni caso che il parlato è probabilmente l'elemento più critico per TV che non hanno speaker frontali.
Spero di aver chiarito tutto.
OLEDcordialmente
Federico