OLED B6 gamma 2016

Io per non sapere ne leggere ne scrivere il firmware russo lo lascio dov'è, quando sarà disponibile su canali più "ufficiali" ne riparliamo. Ma davvero ci sono così tanti utenti col disperato bisogno di risolvere con urgenza il problema degli scattini sui BD UHD HDR? A me pare che il problema della perdita dei canali e (a volte) delle impostazioni sugli ingressi sia molto più rognoso ed impatti su molti più utenti, ma evidentemente sono in minoranza.

In compenso ho scoperto come crearsi una lista personale di canali miscelando quelli da digitale terrestre con quelli da satellite, appena ho un po di tempo faccio qualche prova.

Mi quoto per brevità.


  • Tasto Home (quello con la casetta), in basso compare la barra del menù con tutte le applicazioni ed ingressi
  • Tutto a sinistra c'è il bottone "My Channels", click su quello, si apre un sotto-menù con "Aggiungi canale", click su quello
  • Si apre una lista a scorrimento verticale, in alto posso selezionare la fonte tra Antenna / Cavo / Satellite
  • Seleziono la fonte, scorro la lista canali, trovo quello che voglio salvare, faccio click ed esce un segno di spunta a fianco
  • Quando ho finito click sulla freccetta in alto e torno al sotto-menù dove trovo un bottone per ciascun canale aggiunto
  • Se voglio spostarli clicco sul bottone con la matita, li sposto come voglio e poi su "Fatto"

Da ora in poi basta cliccare su Home > My Channels per accedere alla lista dei canali anche mischiati da DTT e SAT.
Ovvio che il cambio canale sarà un po più lento, specie se salto verso un canale criptato del bouquet TivuSat, ma di solito nel giro di 4 o 5 secondi si sintonizza, sempre molto più veloce che andarselo a cercare nella lista canali.

Detto questo, se nel nuovo firmware sistemano il problema della perdita dei canali dalle liste dei preferiti è comunque una buona cosa!
 
Basta cambiare il paese dei servizi LG in Regno Unito e trova l'aggiornamento, ma mi chiedevo istallando un firmware che non è italiano non è che crea problemi con i servizi italiani tipo le app?

Se una volta fatto aggiornamento rimetti su ITALIA penso che tutte le app vadano senza problemi, magari chi ha già provveduto può confermare?
 
Considerato che domani non lavoro mi sono dedicato al TV, aggiornamento effettuato cambiando i servizi LG in Regno Unito, trova subito il nuovo firmware,reimpostato i servizi Italia, effettuato reset alle impostazioni iniziali, riconfigurato il tutto e pronti via...
Prima di tutto devo dire che le immagini sembrano più pulite per cui vanno rivisti i setting, non ho avuto nessun problema con la lista canali sia antenna terrestre che satellite, mi ero salvato i canali su Pennetta e ho effettuato il trasferimento sul TV, finalmente sembra essere risolto definitivamente il problema dei microscatti, ho visionato per oltre un ora Revenant, che era il bluray 4k HDR che mi dava più problemi e non ho notato nessun artefatto, veramente una gioia per gli occhi.Confesso che ero scettico sul fatto che il problema venisse risolto, sono stato smentito..brava LG.
 
Fai prima a scaricarlo dal link sopra e usare chiavetta usb comunque basta andare nelle impostazioni-->generale-->posizione-->paese dei servizi Lg e poi scegliere uk (non la lingua quella potete lasciare italiano).
Dopo il riavvio andate nel menu degli aggiornamenti cliccate su controlla ora e voilà.

Provata e riprovata anche questa procedura, ma a me prima "Paese dei servizi UK" chiede di impostare un codice postale. Ho provsto qualche codice postale inglese ma mi dice sconosciuto. Boh... :confused:
 
Ci sono riuscito seguendo le vostre indicazioni e scaricando il firmware tra quello linkati da Carlo46. :)
In pratica ho installato il .50 in una pennetta e poi impostato il TV come inglese: inserita la pen-crive il TV l'ha riconosciuto immediatamente e dopo l'OK in pochi secondi l'ha installato.
Finita la procedura bisogna ricordarsi di reimpostare il televisore in "Italia" e rifare la sintonizzazione dei canali e naturalmente la calibrazione perché con questa procedura perde tutti i dati. Certo che in LG ci sono dei veri geni: fanno dei televisori spettacolari e poi si perdono in un bicchier d'acqua per queste cavolate! :muro:
 
Ultima modifica:
grazie vodolaz per i favoriti "mischiati". Io per ora li non uso (fra 1 settimana avrò anche tivusat, e di sicuro la situazione sarà diversa) quindi "per ora" non posso aiutarti.
Aggiornato anche io con il sistema cambio paese e ripristino. Nessun problema.
Non posso aiutarvi sul fronte BR 4K HDR perchè stavo aspettando l'uscita dell'oppo per fare l'acquisto, ma credo che otto abbia già dipanato tutti i dubbi.
Ora godiamoci il TV
 
Ultima modifica:
Ragazzi tranquilli, in UK, dove c'erano numerose persone che si lamentavano dei microscatti, sono tutti concordi nel dire che il problema è risolto. Direi che possiamo finalmente smettere di parlarne una volta per tutte, e concentrarci su altro.
Ad esempio, non so se sia suggestione ma a me l'immagine ora pare più pulita. Anche voi avete questa sensazione?
 
Messaggero 57 quindi conviene mettere l aggiornamento su una penDRIVE che fare l aggiornamento della tv via internet? Naturalmente l aggiornamento l hai scaricato col PC dal sito inglese?
 
Ci sono riuscito seguendo le vostre indicazioni e scaricando il firmware tra quello linkati da Carlo46. :)
In pratica ho installato il .50 in una pennetta e poi impostato il TV come inglese: inserita la pen-crive il TV l'ha riconosciuto immediatamente e dopo l'OK in pochi secondi l'ha installato.
Finita la procedura bisogna ricordarsi di re..........[CUT]

io ho fatto la procedura direttamente sulla tv cambiando la posizione,e nn ho perso nulla

comunque la lista canali copiatela sulla penna usb e il problema dei canali è risolto
 
Oh ma che casino per aggiornare un firmware :) qualcuno ha il link diretto del firmware? grazie :)
comunque io ho scatti anche coi bray ogni 2/3 secondi, spero che il nuovo firmware migliori la fluidità complessiva del nostro tv.
ps sono fermo al primo firmware perché in rete non trova nulla
 
Ultima modifica:
Top