• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 55EC930V

:D:D:D:D:D:D Ho spento e riacceso la tv ed il problema sembra sparito..............

A questo punto, visto che me la son fatta addosso, mi potreste dire dove si fa l'ampliamento della garanzia?

Direi sul sito LG, il servizio si chiama Good For Life: http://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx

Ti posso fare una domanda? Vedo che oltre al 930 hai anche il Kuro PDP-508XD. Quando devi guardare un film in bluray, su quale dei due preferisci guardarlo?

Consiglio di non aggiornare, anzi, ho effettuato il downgrade alla prima versione del TV, credo sia la 3-15, non va affatto male, anzi, e migliora sensibilmente l'omogeneità dello schermo su schermate o pan grigio o color simili tenui, precisamente da 3 a 5 % ( grigio ). Con la vers 4 o 5 è inguardabile. Con la 3 migliorare in maniera assoluta. Sui pan verticali ed orizzontali 0 vertical banding, tranne che su colori davvero tenui ma lievemente, neanche ci si fa caso. Io ho già provveduto a contattare l'assistenza. Di solito l'aggiornamento dovrebbe migliorare la situazione, qui la peggiore ed anche di molto. Provare per credere!

Salve ragazzi una domanda.. ma esiste una staffa per questa tv? vorrei appenderla al muro ma non trovo nulla :( qualcuno puo aiutarmi gentilmente?

Ps uhm ho già notato 3 volte questa cosa in 2 settimane...Mentre guardo Sky sparisce immagine e audio per 2 secondi circa.. Poi torna tutto normale! Pensavo fosse il decoder ma poi, mandando indietro il programma proprio in quel punto perso, vedo che funziona tutto.. Ho paura a chiederlo è colpa della TV quindi???????? È già capitato a qualcuno?

Ultima modifica:
Raga mi è morto l'oled (EC930v) ! All'improvviso si è frezzato lo schermo con l'immagine e spegnendolo, si riaccendeva da solo ripresentando la stessa immagine!! Come un fermo immagine.

Ho staccato la spina, staccato tutte le sorgenti, lasciato spento per 5min e una volta riattaccata la spina ha ripresentato la stessa immagine solo più sfumata...
Altri 10min di spina staccata, riacceso, stessa immagine, sempre più sfumata al nero....e progressivamente staccando e riattaccando la spina è diventato tutto nero. Morto.

13mesi di vita! ziopovero!

Qualcuno sa di avvenimenti simili ad altri utenti? Non ho bestemmie..:mad:

Ultima modifica:
Grazie per la solidarietà :cincin:

Ho chiamato MediaW stamane e mi han detto di riprotarlo. Vedono come gestire la cosa se come riparazione o magari me lo cambiano direttamente! :sperem:

Cmq 2799eu per 13mesi di vita... :muro:

Ciao, non trovo dove acquistare la staffa osw 100, qualche consiglio? Una valida alternativa più economica?
Esiste un modo per usare il Magic Remote come mouse per un pc collegato alla tv? Grazie

Raga mi è morto l'oled (EC930v) ! All'improvviso si è frezzato lo schermo con l'immagine e spegnendolo, si riaccendeva da solo ripresentando la stessa immagine!! Come un fermo immagine.

Ho staccato la spina, staccato tutte le sorgenti, lasciato spento per 5min e una volta riattaccata la spina ha ripresentato la stessa immagine solo più sfumata............[CUT]

A me ieri si è spento da solo. staccato spina. si è riacceso solo il logo piccolo ed è acceso da ieri. se provo ad accendere il tv si sente solo il "tic" dell'accensione e poi il "tic" dello spegnimento subito dopo... porco demonio

E' inutile portarlo da MW (o da qualsiasi altro venditore dove l'avete acquistato) dopo 13 mesi lo mandano in assistenza, chiamate direttamente LG viene il tecnico a casa e se deve essere portato via lo porta lui a suo rischio, se lo trasportate voi oltre al disturbo di farlo rischiate anche che se rompete il pannello dopo non ve lo riparano più gratis.

arrivata oggi assistenza, dicono potrebbe essere il pannello. Se lo sono portato via e mi dicono "7-10 giorni". Non mi hanno lasciato un TV sostitutivo... sono abbastanza deluso. Fortuna che ho il vecchio TV in cantina.....

E' inutile portarlo da MW (o da qualsiasi altro venditore dove l'avete acquistato) dopo 13 mesi lo mandano in assistenza, chiamate direttamente LG viene il tecnico a casa e se deve essere portato via lo porta lui a suo rischio, se lo trasportate voi oltre al disturbo di farlo rischiate anche che se rompete il pannello dopo non ve lo riparano più gr..........[CUT]

Ci ho pensato dopo in effetti.... :p ...Cmq + di 30gg per riaverlo indietro!!
Pensavo me lo cambiassero con uno nuovo 4K e invece hanno atteso che gli arrivasse il pezzo di ricambio...ovvero.. il pannello!!!
Messo nuovo di pacca! ora ce l'ho da due settimane e devo dire che questo pannello (sarà la ricalibrazione fatta con la sostituzione) ma si vede meglio dell'altro!

Nota: appena preso dopo le prime ore, il pannello non era per nulla uniforme (chiazze più scure/chiare in base alla luminosità delle immagini. Poi un po alla volta si è tarato da solo fino a normalizzarsi....ora è omogeneo.

Una cosa singolare è che con il pannello precedente il colore potevo tenerlo a 49....ora non posso superare 45 se no i colori risultano troppo accesi!
In compenso zero alonature colorate su sfondi bianchi o grigi.

Se qualcuno ha voglia di venire a fare un controllo e con una sonda a divertirsi a calibrare la porta è aperta...io sono in provincia di Torino! :D

arrivata oggi assistenza, dicono potrebbe essere il pannello. Se lo sono portato via e mi dicono "7-10 giorni". Non mi hanno lasciato un TV sostitutivo... sono abbastanza deluso. Fortuna che ho il vecchio TV in cantina.....

Sicuramente è il pannello. Io ho atteso più di 30gg.... :cry:

Ultima modifica:
Confermo che era il pannello. me l'hanno sostituito e devo dire che ora non ho nemmeno più il "problema" che da spento si vedevano quei due segni dove si curva. per ora tutto è tornato perfetto

Ciao a tutti,

non sono certo che il 55EC930V sia l'OLED più datato messo in commercio da LG, ma comunque credo sia di almeno 2/3 anni fa o sbaglio?

Ecco... sarei curioso di avere qualche impressione da parte degli acquirenti di questi primi OLED di LG...

Come si comporta il pannello dopo 2 o 3 anni di utilizzo continuo?

Mostra già segni di decadimento? (perdita di luminosità rispetto ai primi mesi e così via..)

Dateci un vostro feedback, credo possa aiutare quelli di noi che stanno acquistando (o hanno appena acquistato) un nuovo OLED e devono decidere se e quanti anni estendere la garanzia...

Grazie mille!

Superate le 3000 ore e apparentemente nessun decadimento evidente. Con i setting di Carlo46 luminosità regolata dagli originali 54 a 55. VB nativamente già poco percettibile solo con le immagini test, non più rilevabile. Felicissimo della scelta fatta... anche se consapevole che i nuovi modelli hanno molto di più...