• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

Riassumento, il 65ks8000 e 65xd9305 hanno un design diverso sul quale non mi esprimo perché è molto personale e lo ritengo di secondaria importanza rispetto al funzionamento, mentre tecnicamente sono molto simili anche se:
- sony xd9305 sembra avere colori di default migliori, ma si possono ottenere anche sul Samsung con un po di taratura (non essendo uno smanettone personalmente preferisco le impostazioni di default migliori di sony)
- Samsung ks8000 ha un input lag decisamente migliore 21ms rispetto ai 51ms di sony, per i giocatori potrebbe essere un parametro importante
- elettronica di upscaler per fonti non 4k mi sembra di aver letto che è leggermente superiore sony
.
Ora faccio fatica a capire quale sistema operativo sia realmente migliore e più reattivo tra android e tizen, ho letto commenti positivi e negativi su entrambi.
Ho letto molto anche sui possibili difetti costruttivi o di funzionamento in cui si puo incappare con entrambi i modelli, entrambi hanno alcuni punti deboli anche se forse ho trovato più lamentele sul surriscaldamento e deformazione del pannello di sony.

Riassumento, il 65ks8000 e 65xd9305 hanno un design diverso sul quale non mi esprimo perché è molto personale e lo ritengo di secondaria importanza rispetto al funzionamento, mentre tecnicamente sono molto simili anche se:
- sony xd9305 sembra avere colori di default migliori, ma si possono ottenere anche sul Samsung con un po di taratura (non ess..........[CUT]

Ho avuto tv sia Samsung che sony i due modelli che hai postato sono entrambi due ottimi tv solitamente per quanto riguarda fonti di scarsa qualità intendo sd l'upscaler del Samsung nei precedenti modelli era leggermente meglio in hd li ritengo entrambi validi più lucido e tagliente il samsung più morbido il sony ragionamento valido anche per la coloromeria
Quello che mi farà preferire il sony alla fine sarà x il movimento guardando molto calcio/sport su Sky ritengo sia migliore

- sony xd9305 sembra avere colori di default migliori, ma si possono ottenere anche sul Samsung con un po di taratura (non ess..........[CUT]

Ho avuto tv sia Samsung che sony i due modelli che hai postato sono entrambi due ottimi tv solitamente per quanto riguarda fonti di scarsa qualità intendo sd l'upscaler del Samsung nei precedenti modelli era leggermente meglio in hd li ritengo entrambi validi più lucido e tagliente il samsung più morbido il sony ragionamento valido anche per la colorometria
Quello che mi farà preferire il sony alla fine sarà x il movimento guardando molto calcio/sport su Sky ritengo sia migliore

Ho avuto tv sia Samsung che sony i due modelli che hai postato sono entrambi due ottimi tv solitamente per quanto riguarda fonti di scarsa qualità intendo sd l'upscaler del Samsung nei precedenti modelli era leggermente meglio in hd li ritengo entrambi validi più lucido e tagliente il samsung più morbido il sony ragionamento valido anche per la col..........[CUT]

La cosa strana è che su qualsiasi sito che si occupa di recensioni tv il ks8000 risulta superiore al xd93 seppur di poco

Niente da ridire è un ottimo tv
Ma quei microscatti che ho visto su alcuni F8000 e js8000 mi hanno fatto riflettere e andare su sony

Comunque ho ancora qualche mese per decidere oggi l''Oled b6 55 "costa come il 9305 appena posso mettere le mani sul b6 del mio vicino provo a settarlo seguendo i consigli degli utenti del forum poi ti faccio sapere le mie impressioni

Turro hai un vicino disponibile, io non farei mai mettere la mani a nessuno sul mio TV se non un professionista.:D
Vai di Oled fidati non sbagli, magari un bel E6.

Comunque ho ancora qualche mese per decidere oggi l''Oled b6 55 "costa come il 9305 appena posso mettere le mani sul b6 del mio vicino provo a settarlo seguendo i consigli degli utenti del forum poi ti faccio sapere le mie impressioni

Attendo le tue impressioni, perchè ho capito che abbiamo gli stessi gusti e le stesse necessitá. Ovviamente anche io se il 65" e6v scendesse di prezzo ci farei un pensierino.

A quanto dovrebbe scendere perché sia appetibile?

Kirk come si vede con il ddt in hd con il b6
È quali differenze hai notato con il 950
Con gli eventi sportivi il b6 come si comporta ?
Per favore non mi rispondere non lo so perché il ddt non lo guardo mai perché è una cosa che mi fa strappare i capelli

Ultima modifica:
Turro hai un vicino disponibile, io non farei mai mettere la mani a nessuno sul mio TV se non un professionista.:D
Vai di Oled fidati non sbagli, magari un bel E6.

Kirk il mio vicino non sa neanche la differenza tra un tv a tubo catodico e l'oled
MI aveva invitato a vedere la ristrutturazione del suo appartamento quando entrato in salotto mi sono accorto del b6 nuovo fiammante alla mia domanda ma è un oled!!!! Mi ha risposto no è un lg
E io ma come c......ti è passato x la mente di comprare un oggetto del genere mi ha risposto boh in internet dicono che sia un buon tv....... l' ho preso

Kirk il mio vicino non sa neanche la differenza tra un tv a tubo catodico e l'oled
MI aveva invitato a vedere la ristrutturazione del suo appartamento quando entrato in salotto mi sono accorto del b6 nuovo fiammante alla mia domanda ma è un oled!!!! Mi ha risposto no è un lg
E io ma come c......ti è passato x la mente di comprare un oggetto del..........[CUT]

e allora fattelo prestare, settalo come consigliato qui e facci sapere come si comporta con lo sport.:D

X Vincy certo, volevo dire che più la mescoli più puzza nel senso che hanno ragione quelli che sostengono che oggi il tv perfetto non esiste forse tra qualche anno quando anche sony/samsung/Panasonic Monteranno pannelli oled e il ddt sarà T2 riusciremo a godercelo in tutte le salse oggi la scelta devi farla in funzione del tuo utilizzo