• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Riprovato avatar in 3D da plex con dolby disabilitato: nessun problema di scatti, fluido e davvero notevole il 3D.
Non posso provarlo da chiavetta perchè essendo un file da quasi 12 giga non va, ci vorrebbe un HDD esterno che non ho.
Il file cmq è mp4 con codec audio AC3.

Forse se ne e' gia' parlato (mi pare di si', ma non ricordo piu' dove e mi scuso se fosse Off Topic, anche se si parla sempre comunque dell'E6 e non di altro TV ed il nome del post e' sul TV ma e' generico).
Io l'ho comprato (ma non ancora ritirato come gia' scritto, per problemi di spazio e di lavori in corso in casa), da Euronics. Ho fatto l'estensione di garanzia (che mi hanno scontato) di altri quattro anni oltre ai due base di legge con Euronics (la loro assicurazione che copre anche il furto per i primi due anni). So che sul sito LG c'e' la possibilita' di fare a pagamento una estensione con loro. Ne vale la pena? Quella di Euronics e' costata molto meno di quella LG (era in offerta). E' il caso di farla anche con LG ?
Scusate l'eventuale OT ma non volevo aprire inutilmente un nuovo thread.

Ultima modifica:
Dipende.

Quella che hai fatto comprende la sostituzione del TV con un modello di pari livello o di livello superiore nel caso non sia più disponibile il tuo?
Quella che hai fatto, comprende la sostituzione in caso di Dead Pixel del pannello?
Se anche loro ti garantiscono queste due cose che secondo me sono importanti allora non farla.
Perché LG se tra 3 anni si brucia un pixel e non ha più ricambi in magazzino per il tuo tv ti può proporre un Oled più recente di pari livello o superiore al tuo.

............
Ho paura che una volta entrato nel tunnel degli Oled sarà dura fermarsi, mi vedo già ad inventare scuse con la donna per vendere l'E6 e comprarmi l'ultimo Oled magari firmato Panasonic.:D

Alla Panasonic stanno gia' iniziando a toccarsi e a fare gli scongiuri controllando tutti i pannelli uno a uno per evitare difetti temendo di doverne cambiare 3 ed un televisore... :D :D :D

Volevo farvi sapere che mi è arrivato il 55e6v-z! Ringrazio kirk per avermi segnalato il kit d'occhiali (polacco). Sono molto meglio degli originali. Prime impressioni a caldo: la Tv è bellissima da vedere ed è più grande di quanto mi aspettavo. Ha un design fantastico. Dispiace non avere il lettore integrato di sd card. Se la soundbar fosse stata ..........[CUT]

ciao i video in 3d li hai visualizzati da SKY 3d , da BD o da tuoi Files ?

Sull'Oled 55E6V, qualcuno ha provato a guardare i 'vecchi' DVD?

Lo chiedo perche' negli anni 2000-2005, essendo giovane, inesperto e non prevedendo che un giorno avrei comprato un lettore Blu-Ray che non esisteva ancora a quel tempo e nemmeno un Oled 4K, mi sono fatto poco per volta una immensa cineteca. Purtroppo e' costituita tutta da DVD. Solo da un paio di anni sto comprando Blu-Ray ed ora qualche 4K e qualche 3D in vista dell'E6.
Faranno tanto schifo ? (Ovvio che non mi aspetto miracoli dall'upscaler del TV considerando la sorgente, pero' certi film li vorrei rivedere e non ricomprare in Full HD o in UHD).

Ultima modifica:
Alla Panasonic stanno gia' iniziando a toccarsi e a fare gli scongiuri controllando tutti i pannelli uno a uno per evitare difetti temendo di doverne cambiare 3 ed un televisore... :D :D :D

Hahaha, me lo auguro per loro altrimenti faccio arrivare un tsunami sulla loro fabbrica.:D

@apeschi ho paura di si, io sto riguardando vari film e alcuni sono in formato 720p, purtroppo devo ammettere che se da una parte l'E6 ha fatto meglio del 950 come qualità d'immagine su film di buona qualità, ho notato un peggioramento sui film di scarsa qualità, stavo guardando proprio adesso un film che sul 950 vedevo bene anzi lo stavo elogiando per come si vedeva, e invece sull'E6 si vede peggio, non dico male ma è come se fosse meno a fuoco, in pratica per me soffre di più con le fonti poco nobili, magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione.

Con questo non dico che faranno schifo, ma molto dipenderà dalla qualità del DVD e del Film.
Lo dico perché mi è capitato di vedere film 720p upscalati da dio, e altri molto male, non è solo il formato che conta, ma anche l'insieme della registrazione.

Ultima modifica:
Capisco, il mio è Dolby digital non ACEA3, forse è quello, ma se lo metti su Plex stai usando un player esterno giusto?

AC3 è proprio dolby digital, credo. Si, il player è il pc in questo caso.
Cmq con l'opzione audio dolby fa un microscatto ogni secondo, senza è fluido.
Il player "foto e video" usandolo da remoto, quindi riproducendo il file che è sul pc, non da chiavetta, ha lo stesso problema solo che li non riesco a scegliere le opzioni per l'audio... ma non ci ho guardato più di tanto.
Quindi potrebbe essere proprio lo stesso problema che abbiamo noi due.

Ultima modifica:
e gia una buona cosa aver capito il problema magari come dice kirk e da far presente a lg cosi con un aggiornamento
magari si risolve

Kirk, ti confermo che Avatar 3D lo vedo senza alcun problema, anche le scene + concitate.. tutto fluido.

Però, giusto ieri sera/notte mi sono imbattuto in una cosa decisamente strana.

Mi sto guardando Breaking Bad.. tutte le puntate sono encodate alla stessa maniera, stesso video, stesso audio...
di tutta la serie (circa 80 puntate), due puntate non me le fa vedere. mi dice "impossibile riprodurre il video".

anche se visualizza correttamente thumbnail.. quelle due puntate non mi partono. (una ho dovuto vederla dal PC)

Ho controllato con MPHC, e non c'è nulla di diverso tra queste due puntate e le altre.

Ottimo!

Tu che giochi hai provato?

per ora veramente poca roba.

su ps4 uncharted 4 e sword art online, su xbox dark souls 2.

Da domani penso di ricominciare a giocare online a destiny, quindi potrò anche farvi sapere di eventuali ritardi nella risposta dei comandi, che inficino alla fruibilità del gioco (Cosa di cui tra l'altro dubito decisamente).

AC3 è proprio dolby digital, credo. Si, il player è il pc in questo caso.
Cmq con l'opzione audio dolby fa un microscatto ogni secondo, senza è fluido.
Il player "foto e video" usandolo da remoto, quindi riproducendo il file che è sul pc, non da chiavetta, ha lo stesso problema solo che li non riesco a scegliere le opzioni per l'audio... ..........[CUT]
Allora mi sa tanto che è quello il problema, perché se riesci a vederlo da remoto vuol dire che usi sempre il player interno, cambia solo la possibilità di disabilitare l'audio, ceh sulla mia versione nel player non posso fare avendo una sola traccia.
Certo che è strana questa cosa, invece che migliorare fanno un passo in dietro, con il 950 non ho avuto mi un problema con nessun file da chiavetta ho HD.

Kirk, ti confermo che Avatar 3D lo vedo senza alcun problema, anche le scene + concitate.. tutto fluido.

Però, giusto ieri sera/notte mi sono imbattuto in una cosa decisamente strana.

Mi sto guardando Breaking Bad.. tutte le puntate sono encodate alla stessa maniera, stesso video, stesso audio...
di tutta la serie (circa 80 puntate), due puntate ..........[CUT]
Magic strana questa cosa, è successo anche a me ieri sera, con altri due film identici che vedevo bene sul 950 mi diceva impossibile leggerli, a questo punto penso che LG ha tappato il software, urge un aggiornamento.
Ma non mi hai detto in che formato è il film avatar, e se lo hai guardato con il player interno del TV.

Da domani penso di ricominciare a giocare online a destiny, quindi potrò anche farvi sapere di eventuali ritardi nella risposta dei comandi, che inficino alla fruibilità del gioco (Cosa di cui tra l'altro dubito decisamente).

Provalo subito Destiny così mi convinco! :D

usi la modalità game?
settaggi ?