HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi perchè non so se mi conviene fare questo upgrade oppure no.

Ad oggi sono possessore di un HIMEDIA Q5 e di una TV PHILIPS 55PUS7909 4K.
Ho visto che stanno iniziando ad uscire (anzi forse già ne sono usciti un pò) i film in 4k, e ho visto che è uscito anche il nuovo modello Q5 PRO. Ho letto un pò questa discussione e ho visto che qualcuno diceva che conveniva fare l'upgrade solo per chi aveva dei modelli di TV particolari (se non erro citavano HDR o 10 Bit) ecc.....c'è qualche anima pia che mi sa consigliare se per visualizzare i 4k con il mio tv vado bene con il mio Q5 oppure se necessito di fare upgrade al Q5 PRO???

avrei da fare una domanda banalissima....ho acquistato da poco la versione q5 pro...però ho notato che quando premo il tasto off dal telecomando, riesco a spegnere il box, ma le luci blu rimangono sempre accese , al momento di riaccenderlo sempre dal telecomando non si accende niente e per cui devo premere il tasto fisico sul box ...è normale oppure ho settato qualcosa io senza volere in qualche impostazione...grazie mille e scusate la domanda banale...ps monto l'ultimo aggiornamento di agosto...

Ma strano , ,nel mio caso .non spengo ne.riaccendo con il tasto standby dal telecomando , dopo che è rimasto tanto spento, devo riaccenderlo dal box ,poi nell' utilizzo ritorna a funziona spegne e riaccende dal telecomando il mio e il q10 pro, ..quasi quasi prende il.controllo.nuovo costa 14.00 euro su Futeko booooo

"WeekEnd of Test" Himedia 10 pro VS Zidoo X9S / belkin GT1 (S912) / wetek hub . :washing:

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi perchè non so se mi conviene fare questo upgrade oppure no.

Ad oggi sono possessore di un HIMEDIA Q5 e di una TV PHILIPS 55PUS7909 4K.
Ho visto che stanno iniziando ad uscire (anzi forse già ne sono usciti un pò) i film in 4k, e ho visto che è uscito anche il nuovo modello Q5 PRO. Ho letto un pò questa disc..........[CUT]

se 55PUS7909 ha un panello a 10 bit (dal sito non si capisce) avresti dei vantaggi nella qualità video , Q5 3d4k ha uscita HDMI a 8 bit .

Spero in una recensione obbiettiva almeno sulla qualità video quella che più mi interessa aspetto e poi decido quale prendere in bocca al lupo

dalla cina mi hanno chiesto 150 dollari, ci poteva pure stare ho detto che mi sembrava troppo allora la cinese mi ha risposto "caro meglio se lo compri nel tuo paese" ...

a chi lo utilizza vorrei chiedere due cose per me importanti:

- l'uscita audio coax è di qualità? la vorrei utilizzare per ascoltare i file audio (convertiti dal dac) emorizzati su un hdd, Qualche opinione o prova d'ascolto?
- se si monta l'HDD interno, i file audio\video memorizzati li leggono solo gli apparati connessi fisicamente (HDMI+coax\spdif) oppure li vedo anche nella rete LAN locale, ad esempio da un TV di un'altra stanza?

grazie in anticipo

Stufo del fatto che non ci fosse il pulsante di STOP sul telecomando (come tutti i box android) ho modificato il key map del telcomando invertendo il pulsante 0(zero) con STOP( che non c'è ).
Tanto il pulsate 0 non veniva usato ;)

Dopo aver applicato la patch ogni volta se si preme il pulsante 0(zero) la riproduzione di ferma :D.

- 0.1 first version
key_map_0.1_beta.rar

simple:
- download file
- unzip
- duble click run_me
- insert IP address
- himedia reboot

done!

Scusa ovimax
ma il tasto di stop non è quello centrale OK,che ferma e riprende?a a parte che ce l'altro tasto sotto il 3D che fa lo stesso..be se ho capito bene a quello che ti riferivi..
quello che manca è di passare ad una prossima riproduzione,questo avviene nei blurey che con i tasti avanti e indietro passa al prossimo capitolo...e questo veramente da fastidio..ciao

Scusate l'intromissione, anche se devo ancora acquistarlo.
Ma sembra strano che sul telecomando sia assente il comando di Stop :eek:

Saluti

Scusa ovimax
ma il tasto di stop non è quello centrale OK,che ferma e riprende?a a parte che ce l'altro tasto sotto il 3D che fa lo stesso..be se ho capito bene a quello che ti riferivi..
quello che manca è di passare ad una prossima riproduzione,questo avviene nei blurey che con i tasti avanti e indietro passa al prossimo capitolo...e questo veram..........[CUT]
quelli ci sono da mò , sono i tasti opposti al volume

il tasto enter e play/pause mettono solo in pausa la riproduzione.
Il tasto STOP interrompe la riproduzione e torna al mediacenter/kodi.

Adesso per stoppare la riproduzione bisogna premere BACK e confermare uscita, alquanto noiso.

Scusate l'intromissione, anche se devo ancora acquistarlo.
Ma sembra strano che sul telecomando sia assente il comando di Stop :eek:

Saluti

nessun box android viene venduto col telecomdo col tasto STOP... nessuno....... :muro:

Ultima modifica:
dalla cina mi hanno chiesto 150 dollari, ci poteva pure stare ho detto che mi sembrava troppo allora la cinese mi ha risposto "caro meglio se lo compri nel tuo paese" ...

a chi lo utilizza vorrei chiedere due cose per me importanti:

- l'uscita audio coax è di qualità? la vorrei utilizzare per ascoltare i file audio (convertiti dal dac)..........[CUT]

qualche suggerimento ?