• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

@ thirdeye

Credo tu debba utilizzare o un DAC USB oppure splittare il segnale a/v che esce dal HDMI con uno splitter che ti separa apounto hdmi e digitale coassiale o ottico spdif dall'altra (es dvdo mini iscan).
Aspetta però altri pareri....

Ultima modifica:
@ thirdeye

Credo tu debba utilizzare o un DAC USB oppure splittare il segnale a/v che esce dal HDMI con uno splitter che ti separa apounto hdmi e digitale coassiale o ottico spdif dall'altra (es dvdo mini iscan).
Aspetta però altri pareri....

Ovviamente col dac bisognerebbe settare ogni volta l'uscita audio? Per intenderci non come apple tv che invia audio contemporaneamente ad hdmi e toslink

Come che senso ha?! Io voglio che sia la shield a fare da server e quindi i file che voglio nel server plex devono essere caricati nell'hd della shield stessa. Solo che non riesco!

Allora devi copiare il file dal Mac alla shield semplicemente.
Plex server non copia i file è solo un servizio dlna di condivisione.

Allora devi copiare il file dal Mac alla shield semplicemente.
Plex server non copia i file è solo un servizio dlna di condivisione.

Risolto: non riuscivo a vedere la shield in rete. Nonostante l'avessi aggiornata al fw 3.2 dovevo anche aggiornare l'app Plex, cosi' che poi nelle impostazioni della shield potessi rendere la stessa visibile in rete.
Grazie. C'e' da dire che spostare file di grosse dimensioni tramite la rete e' lunghino.. Per collegare direttamente la shield al mac per copiare i file devo utilizzare un cavo micro usb, corretto?

cambio DNS sulla shield

è possibile - mi pare di no francamente - modificare il DNS di puntamento internet sulla nVidia shield TV ?
Ho visto solo i cambi IP statico, DHCP e Proxy ma null'altro :(

Qualcuno ha provato ad utilizzare i servizi di mascheramento IP o VPN per evitare la geolocalizzazione dei servizi di streaming tramite Shield ?

grazie

Ciao a tutti,una domanda riassuntiva... A che punto è la "maturazione" del firmware? Mi interessa solo la parte video... Risolti i problemi con il 24p? Kodi continua ad essere aggiornato anche se su piattaforma Android o si ferma alla 16? Netflix e kodi già supportano HDR? Grazie

With regards to the 23.976/24p issue: yes, it's working correctly. If you use Kodi you see that it will correctly switch to the 23.976 hz for movies without any kind of picture issues or stuttering.

Ciao a tutti,una domanda riassuntiva... A che punto è la "maturazione" del firmware? Mi interessa solo la parte video... Risolti i problemi con il 24p? Kodi continua ad essere aggiornato anche se su piattaforma Android o si ferma alla 16? Netflix e kodi già supportano HDR? Grazie

Kodi non supporta HDR, e difficilmente lo supporterà, oltre al fatto che non supporta i h.265 a 10 bit (escluso qualche htpc con schede nvidia molto costose ).

La versione di kodi è una fatta apposta per la shield giusto? Il player che si usa è quello di kodi?

kodi non ha mai supportato la shield,tranne qualche versione beta, per questo koying ha creato SPMC che in pratica supporta solo la shield e in parte i box con s905.

Kodi non supporta HDR, e difficilmente lo supporterà, oltre al fatto che non supporta i h.265 a 10 bit (escluso qualche htpc con schede nvidia molto costose ).

kodi non ha mai supportato la shield,tranne qualche versione beta, per questo koying ha creato SPMC che in pratica supporta solo la shield e in parte i box con s905.

Quindi chi ha la shield vede i file con spmc? Esce già nel firmware o è la versione playstore? Avevo letto che il suo valore aggiunto era un supporto totale della community ho capito male? Con spmc si leggono h265 e hdr?

Questo fine settimana ho provato la beta di Kodi v17 e mi sono trovato mooolto bene! Anche la nuova interfaccia mi sembra esteticamente carina e funzionale. Potete installarla in parallelo a SPMC e vedere quale dei due funziona meglio per voi.