[BD] Batman V Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Bane
  • Data d'inizio Data d'inizio
La traccia audio italiana rimane la stessa per tutte le versioni? Il dd a 448 kbps è sinceramente triste....si potevano almeno sforzare di alzare un po' il bitrate.

almeno in Pacific Rim e qualche altro titolo Warner, la traccia Dolby 5.1 era a 640kbps, ma qui vista anche la durata del film, e per la filosofia Warner di mettere tutte le lingue possibili su un solo disco per risparmiare fino all'ultimo cent, è già tanto se ci hanno lasciato il Dolby a 448kbps per la nostra lingua.. :(

ma la Ultimate Edition ha solo la traccia audio in inglese, oppure tutte le scene aggiuntive sono interamente doppiate in italiano?

Ragazzi ma e uscito già nei negozi? Alla feltrinelli della mia citta è gia in vendita dallo scorso giovedi. Ma Amazon dice il 15.

Comunque un film di questo calibro il 4k con audio da dvd non ha nessun senso,e una presa per i fondelli!!! Ora passi l atmos,passi l'hd ma almeno il minimo sindacabile per differenziare l audio di un bd uhd da quello del dvd!!!roba da matti...

ma almeno il minimo sindacabile per differenziare l audio di un bd uhd da quello del dvd!!!roba da matti...

Hai ragione però purtroppo si cade in errore pensando che il nuovo formato avrebbe cambiato qualcosa sul lato audio, il nuovo formato punta alla parte video più "performante", la parte audio (almeno per noi e per molti altri) rimarrà invariata o peggiorerà (guarda il BD UHD di Risorto di casa Sony, su Blu Ray DTS-HD Master Audio e nel 4K semplice Dolby Digital).

Ragazzi oramai lo sappiamo. Argomento trito e ritrito. Io sono uscito dal tunnel il 4k non mi vedra mai. Questo BD a video come si comporta?

Curioso anche io di sapere come rende a video...non l'ho visto al cinema quindi proprio non ho idea, ovviamente spero in una bella resa!

Per quanto riguarda il 4k, secondo me ha delle "potenzialità" interessanti. Bisognerà vedere come e se verranno sfruttate. Con il bd fullhd si sono viste delle porcate notevoli...quindi effettivamente i presupposti non sono buoni, però la speranza è l'ultima a morire.

Per quanto riguarda l'audio invece le cose stanno diversamente. Mi sa che il dd a 5.1 con bitrate spesso al limite ce lo terremo per molto tempo ancora....a volte arriva la traccia dts ma sempre 5.1. Per il 7.1 con bitrate importante bisogna guardarsi il film con l'audio originale (come in questo caso). Insomma la mia idea è che più di tanto nel comparto audio non convenga davvero investire perché i primi a non "crederci" sono le major.

Presa l'Ultimate Edition in BD, in questa i sottotitoli obbligatori sono messi un po' a casaccio (non tutte le frasi in cinese, russo ecc. sono state tradotte) mentre nella Theatrical funzionano correttamente... ho provato a scrivere alla Warner ma ho qualche dubbio che facciano qualcosa...

immagino che non hanno aggiunto i sub alle scene aggiunte, giustamente è già tanto che hanno doppiato il tutto...:rolleyes:

Com'è il mix nel complesso?

Ho provato rapidamente la versione cinematografica inclusa nella confezione ULTRA HD 4K. Dal punto di vista tecnico il comparto video compresso AVC presenta una buona qualità d’insieme anche se non mi sbilancio più di tanto non avendo a diposizione il VPR. La compressione , considerata la durata del film e i tanti ( a mio parere anche troppi) contenuti speciali ha un’andamento da montagne russe toccando picchi minimi e massimi molto vicini tra loro come poche volte mi è capitato di osservare. Il comparto audio del blu ray aggiunge alla pesante traccia inglese in DOLBY TRUE HD 7.1@24 bit con estensione ATMOS 4 tracce in DOLBY DIGITAL in italiano, spagnolo, cinese e tahilandese + un’ulteriore inglese tutte, come è stato già segnalato da chi mi ha preceduto, nel solito penalizzante DD @ 448 Kb/sec. Per rispondere a Bane ho ascoltato i primi 10 minuti del film. Il mix italiano del film è di ottima resa d’insieme e ricorda molto quello ascoltato in “man of steel – DD 640KB/sec” . Un peccato perché la scelta distruttiva di continuare a codificare i Blu ray ( e anche quelli 4K ) in DOLBY DIITAL penalizza pesantemente la qualità del master audio italiano e il buon mix entrambi curati come da buona consuetudine da Warner Italia . Insomma siamo alle solite. I limiti della codifica DD a 448 Kb/sec penalizzano dettaglio alle alte frequenze, la presenza dei surround, precisione e controllo delle basse frequenze. La Dinamica non manca e la resa nel complesso è piacevole e dignitosa ma quando si passa alla traccia inglese quel senso di ovattamento, poca precisione e dettaglio scompaiono e ci si rende conto quanto si è perso con la compressione . D’altronde con soli 448 Kb/sec contro i 6 Mb/sec concessi alla traccia inglese al netto degli effetti ATMOS hanno il loro peso. Mi piacerebbe sapere dalla Warner il motivo che quale motivo non è possibile almeno spuntare sull’encoder DOLBY DIGITAL l’opzione 640 Kb/sec invece di 448 Kb/sec considerato che non costerebbe assolutamente nulla.

Aggiungo alcune informazioni sul disco 4K. La prima conferma l’utilizzo del disco da 100 GB peraltro riconoscibile anche ad un’analisi occhiometrica. Il Disco è stampato in Germania e come sappiamo contiene la ULTIMATE DITION. Il comparto audio e composto dalla traccia audio inglese in TRUE HD –ATMOS identica a quella del blu ray e 5 tracce audio localizzate ovviamente nel solito DOLBY DIGITAL in italiano , inglese, spagnolo francese e portoghese. Salta all’occhio la mancanza del tedesco per il quale chissà (?) se la Warner ha riservato una edizione di maggior riguardo.
Leggo di problemi alla sottotitolazione della Ultimate in versione BD... UFFA.....

Probabile che per il mercato tedesco venga mantenuta la traccia DolbyAtmos già presente nel BD (cosa che, a quanto pare, non si verifica per la Francia)

Riguardo i sub mancanti, mi riferisco a quando parlano in una lingua "straniera" (Africano, Cinese o Russo), e vengono sottotitolati in inglese (fisso su pellicola), ma a volte compaiono le traduzioni in italiano, a volte no... questo sull'edizione estesa, mentre
in quella standard tutto fila liscio..

Non penso . Il dolby digital dei dvd è a 25 fot/sec. Quello dei blu ray a 23.976. Inoltre ricordiamoci che ci sono diversi blu ray Warner in DOLBY DIGITAL full rate a 640 kb/ sec. Con quale criterio decidono che interstellar merita un full rate e batman vs superman un DD 448?

Hai ragione,non ci avevo pensato....a questo punto non saprei cosa dirti.
L'unica certezza e' il risultato finale che su un formato nuovo di zecca a 2016 inoltrato fa solo rabbia.

Per rispondere a Bane ho ascoltato i primi 10 minuti del film. Il mix italiano del film è di ottima resa d’insieme e ricorda molto quello ascoltato in “man of steel – DD 640KB/sec” . Un peccato perché la scelta distruttiva di continuare a codificare i Blu ray ( e anche quelli 4K ) in DOLBY DIITAL penalizza pesantemente la qualità del master audio italiano e il buon mix entrambi curati come da buona consuetudine da Warner Italia...

Grazie!
Stasera me lo "sento", la resa di Man Of Steel non la ricordo bene, siamo vicini a quella del Cavaliere Oscuro Il Ritorno?
Grazie.

Mi sbaglio o sto film è tutto grana e compressione almeno il disco della extended. Nelle scene con la polvere o l Africa noto grana e immagini "sporche" con artefatti..