TV OLED 55EG910V

Secondo me faresti bene a fare il salto.
Da un LCD IPS il cambio è veramente grosso.
Purtroppo per quanto riguarda i difetti dei pannelli OLED LG, si va un po' a fortuna, almeno da quello che si legge in giro.
Io posso rispondere per il mio e non dico sia perfetto, ma va molto bene.
A parte l'uniformità sui bassi IRE che è un problema che hanno tutti, ma che obbiettivamente ho visto solo su canali tipo AXN+1 che ha bitrate imbarazzante, non ho vertical banding visibile e nessun problema di tinting.
Ho ancora qualche dubbio sul moto, noto un po' di judder su alcuni contenuti di skyhd, ma non ho capito se è il TV o il decoder.
Il mio myskyhd sul 209 ogni tanto qualche scatto lo faceva anche col plasma, credo sia il decoder che non ce la fa a gestire il bitrate più alto ogni tanto.
Ho provato a salire coi setting del truemotion, ma a parte che noto qualche artefatto (tipo la palla sui rilanci del portiere), non sopporto l'effetto soap opera, quindi devo ancora giocarci un po'
Se hai contenuti adeguati in 1080p, è uno spettacolo.
La griglia dei pixel coi bianchi, per quanto mi riguarda, la vedo fino a massimo un metro (ma non ho la vista da falco).

adesso sto guardando la f1 su rai 1 hd con contrasto 88 e luminosità 58...non male. Inoltre con Tru Motion De-Judder 2 De-Blur 8 mi sembra di non notare artefatti o effetti soap opera..coi cosa dite?
il digitale terrestre è RGB full-range (0-255)?

Ultima modifica:
Signori cari, non so voi ma io ho da 6 giorni questo TV e appena montato era impostato già in automatico su immagine in modalità ECO e devo dire che la visione mi ha comunque rimasto sbalordito, tant'e che oggi ho messo i setting postati in alcune pagine addietro, (quelli di gwaedin) e nonostante tutto la modalità ECO continua a piacermi di più. Voi come la trovate? Comunque proverò anche i Setting di rtings a breve.

Fatemi sapere. Grazie.

Ultima modifica:
Signori cari, non so voi ma io ho da 6 giorni questo TV e appena montato era impostato già in automatico su immagine in modalità ECO e devo dire che la visione mi ha comunque rimasto sbalordito, tant'e che oggi ho messo i setting postati in alcune pagine addietro, (quelli di gwaedin) e nonostante tutto la modalità ECO continua a piacermi di più. V..........[CUT]
Io la trovo inguardabile, non è aberrante come la vivido, ma ci va vicino...

io solo le partite di calcio le guardo in eco...il resto uso cinema o i valori leggermente modificati di carlo.
da dire che guardo la tv con delle strisce led poste sul retro stile ambilight.

vorrei provare a fare una mia calibrazione ma nella guida dice che ci vuole un bluray che non ho però alla tv e collegato in hdmi un discreto mini pc.va bene lo stesso?

Spero qualcuno mi possa aiutare perchè sto impazzendo. Per usare le cuffie con questa TV, che non ha il jack, ho acquistato un convertitore https://www.amazon.it/gp/product/B019C0WYF2/ref=oh_aui_detailpage_o03_s01?ie=UTF8&psc=1 ma quando accendo la TV a volte funziona e a volte no, nel senso che la lucina del caricatore delle cuffie si accende quando lo dice lei e chiaramente non funzionano. Sono andato a controllare nelle impostazioni ed è impostato per avere sia la disponibilità degli altoparlanti della TV che l'uscita digitale, non so cos'altro fare... ho avviato il reso da Amazon pensando che ci sia un difetto al convertitore ma onestamente ci credo poco però è anche vero che per un mesetto mi ha funzionato sempre, da una settimana ha cominciato a fare i capricci! Voi che ne dite?

Secondo me faresti bene a fare il salto.
Da un LCD IPS il cambio è veramente grosso.
Purtroppo per quanto riguarda i difetti dei pannelli OLED LG, si va un po' a fortuna, almeno da quello che si legge in giro.
Io posso rispondere per il mio e non dico sia perfetto, ma va molto bene.
A parte l'uniformità sui bassi IRE che è un problema che hanno..........[CUT]

Grazie anche a te, sinceramente sono combattuto soprattutto per il fatto che si va a fortuna per i difetti del pannello... certo costa "solo" 1300 e non 2500 come il fratello maggiore e cmq c'e' recesso/garanzia ma i casi che si leggono ritengo che siano un po troppi (tra vb, tinting e pixel morti...)

Grazie anche a te, sinceramente sono combattuto soprattutto per il fatto che si va a fortuna per i difetti del pannello... certo costa "solo" 1300 e non 2500 come il fratello maggiore e cmq c'e' recesso/garanzia ma i casi che si leggono ritengo che siano un po troppi (tra vb, tinting e pixel morti...)
I pixel morti sono un non problema a mio parere, sono coperti da garanzia zero pixel, perciò ti cambiano il pannello.
È una rottura, ma se compri un qualsiasi apparecchio elettronico sei esposto al prodotto nato con difetto.
L'importante è che il produttore risponda.

mi sembra che ultimamente nessuno si sia lamentato di difetti. Il mio è recente ed è perfetto e se leggi nelle pagine precedenti anche gli altri prodotti inizio anno non hanno difetti

Signori cari, non so voi ma io ho da 6 giorni questo TV e appena montato era impostato già in automatico su immagine in modalità ECO e devo dire che la visione mi ha comunque rimasto sbalordito, tant'e che oggi ho messo i setting postati in alcune pagine addietro, (quelli di gwaedin) e nonostante tutto la modalità ECO continua a piacermi di più. V..........[CUT]

Uso le impostazioni consigliate dal grandissimo Carlo da quando ho il tv (dicembre 2015).
Sentendo spesso parlare delle varie impostrazioni predefinite, ieri sera per curiosità ho provato a passarle in modo da vedere la differenza ed il risultato è stato ...

:puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

... ma dovendo prendere Tv adesso e non volendo/potendo spendere una fortuna.... l'55EG910V a Euro 1300 è la scelta migliore..?

Yes!! :yeah:

Cosa fa la modalità eco? abbassa solo la luminosità come nelle vecchie tv?
La modalità eco di default è simile alla standard con il risparmio energetico attivato.
L'unica modalità utilizzabile tra quelle di default è la cinema.
Con la vivido o la game ci puoi illuminare la pista di un aeroporto tanto è luminosa e i colori saturi.
La standard e la eco un po' più decenti, ma solo se guardi i Simpson...

Ciao a tutti! Finalmente mi sono unito anche io al club :)
Ho ricevuto il bestione 5 giorni fa, e ora mi sto godendo un po' di film con i parametri del rodaggio :)
Però mi sono accorto oggi di una cosa.. l'opzione "livello nero"! L'ho sempre tenuta su Alto.. è un problema?? Ora mi è venuto il dubbio che durante le prime ore potrebbe essere dannosa per l'oled.. quindi l'ho abbassata.

Inoltre, mentre utilizzavo il TV come monitor secondario del portatile, ho notato alcune righe verticali. Visibili solamente trascinando un'immagine da destra a sinistra. Durante la visione di un film è impossibile notarla.. dite che è la mia unità difettosa o son è normale?

Grazie a tutti!