• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chi mi da un buon consiglio per un 55"?

polpo83

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè ho bisogno di un consiglio per acquistare un tv 55" e non mi fido molto dei venditori :D

ho da tempo un tv 46" della samsung e precisamente un ue46es7000 con il quale mi sono trovato molto bene, però adesso avrei intenzione di cambiarlo e di passare ad un televisore più grande e sono orientato a prendere un 55", però sono un po indeciso sulle caratteristiche di cui tener conto, ad es. meglio un tv che utilizza android o uno che utilizza tizen, oppure meglio altri? come budget posso spendere fino a 1400 euro, non di più e tenderei ad escludere quelli curvi.

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè ho bisogno di un consiglio per acquistare un tv 55" e non mi fido molto dei venditori :D

ho da tempo un tv 46" della samsung e precisamente un ue46es7000 con il quale mi sono trovato molto bene, però adesso avrei intenzione di cambiarlo e di passare ad un televisore più grande e sono orientato a pr..........[CUT]

A quel prezzo prendi assolutamente un OLED 55EG910V di LG.

ciao, grazie per avermi risposto, il tv che mi consigli è curvo (non mi piacciono molto i curvi) è non un 4k, perchè ritieni sia superiore ad un 4k? mi sono dimenticato di scrivere che il tv lo uso pure come monitor pc in quanto vedo molte trasmissioni in streaming e vorrei sapere se la Lg ha come funzione quella del PIP.

ciao, grazie per avermi risposto, il tv che mi consigli è curvo (non mi piacciono molto i curvi) è non un 4k, perchè ritieni sia superiore ad un 4k? mi sono dimenticato di scrivere che il tv lo uso pure come monitor pc in quanto vedo molte trasmissioni in streaming e vorrei sapere se la Lg ha come funzione quella del PIP.

La curvatura è talmente leggera da non essere percepibile. Il TV che ti ho proposto è realizzato con la tecnologia OLED, che rispetto alla comune tecnologia LCD ti fornisce il nero perfetto, l'angolo perfetto, la risposta perfetta, e molti altri vantaggi.

A quel prezzo per un 55 non hai davvero alternative.
55EG910 tutta la vita

invece volendo prendere un 4k cosa conviene e che differenze ci sono con quello che mi state consigliando?

per quanto riguarda invece le app cosa è meglio tra Android, Tizen e webOS?

invece volendo prendere un 4k cosa conviene e che differenze ci sono con quello che mi state consigliando?

per quanto riguarda invece le app cosa è meglio tra Android, Tizen e webOS?

Tizen vince, WebOS segue, Android cerca di recuperare.

L'OLED non si batte. Però se vuoi l'inutile 4K ci sono alcuni TV inferiori a prezzi simili.

Perché non ci sono contenuti, perché costa di più e perché nel 99% dei casi non è biologicamente percepibile.

quindi alla fine il 4k è una fregatura?:D

cmq il televisore che mi hai consigliato costa più di 1400 euro, almeno nei centri commerciali. Su internet preferisco evitare acquisti di un certo tipo, mi toccherà aspettare.

quindi alla fine il 4k è una fregatura?:D

cmq il televisore che mi hai consigliato costa più di 1400 euro, almeno nei centri commerciali. Su internet preferisco evitare acquisti di un certo tipo, mi toccherà aspettare.

Ognuno fa ciò che vuole.
Ma ti consiglierei di superare la barriera psicologica del "su internet....".
Se si compra nei siti giusti, l'acquisto online e più sicuro rispetto al fisico, per 2 motivi.

Te lo portano a casa e su Tg così grandi non è una cosa da poco. Scarichi il rischio di trasporto sul venditore.
Hai 15 giorni di diritto di recesso senza dover dare spiegazioni.
Quindi se ti arriva un pannello con difetti, lo rimandi indietro e stop.
Nel negozio fisico invece devi metterti a discutere e spesso non accettano

Hai 15 giorni di diritto di ..........[CUT]

In un mondo ideale si...ma questo non lo è. Innanzitutto la legge che regola il diritto di recesso offre ampi margini di discrezionalità ai venditori...tradotto un venditore può rifiutarsi di ritirarti il prodotto se l'hai aperto, infatti il diritto di recesso prevede che tu l'oggetto non debba utilizzarlo. Una volta che hai tagliato lo scotch con alcuni venditori sei fregato, mica son tutti come amazon.

E comunque queste tv son sempre più sottili, stra-fragili...e considerando come lavorano i corrieri io una tv così online non la vorrei manco se me la regalassero. Poi fate vobis :D

QUello che ti ho consigliato è più recente di quello che ho in firma.

Prendilo da OnlineStore.

grazie per i consigli, però su quel sito a 1400 euro lo danno con garanzia europa, quindi dovrò aspettare in ogni caso, la garanzia è sempre meglio quella italia, almeno quando si sborsano molti soldi.

In un mondo ideale si...ma questo non lo è. Innanzitutto la legge che regola il diritto di recesso offre ampi margini di discrezionalità ai venditori...tradotto un venditore può rifiutarsi di ritirarti il prodotto se l'hai aperto, infatti il diritto di recesso prevede che tu l'oggetto non debba utilizzarlo. Una volta che hai tagliato lo scotch con ..........[CUT]

basta scrivere sulla bolla di consegna la scritta "con riserva di controllo" perchè al momento della consegna il corriere non può aspettare che il cliente apra il pacco e faccia le sue verifiche, mentre se apponi quella scritta ti tuteli, poi se compri con paypal sei cmq garantito. Certo sono noie che uno preferirebbe evitare, però se tra i pro metti un bel risparmio sul prezzo d'acquisto potrebbe valerne la pena.

In un mondo ideale si...ma questo non lo è. Innanzitutto la legge che regola il diritto di recesso offre ampi margini di discrezionalità ai venditori...tradotto un venditore può rifiutarsi di ritirarti il prodotto se l'hai aperto, infatti il diritto di recesso prevede che tu l'oggetto non debba utilizzarlo. Una volta che hai tagliato lo scotch con ..........[CUT]

Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla.

Esclusioni

Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:

di strumenti finanziari;
tramite distributori automatici;
tramite telefono pubblico;
per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando è prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
di beni e servizi il cui prezzo è legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;
di beni confezionati su misura o personalizzati
di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
di giornali, riviste e periodici;
di servizi di scommesse e lotterie.

grazie per i consigli, però su quel sito a 1400 euro lo danno con garanzia europa, quindi dovrò aspettare in ogni caso, la garanzia è sempre meglio quella italia, almeno quando si sborsano molti soldi.

Per LG nessuna differenza tra garanzia Italia ed Europa.
Basta andare a vedere sul sito LG