Miglior 65"

Attendo sbavando :D:sbav:
Poi su Youtube ho vista la recensione del grande Galeazzi (Andrea)... è il 55' ma mi pare tutto uguale al 65' esclusa la diagonale... o forse il 55' non è 4k mi sa. :confused:
https://www.youtube.com/watch?v=EWblOd_P0Bk

con tutto il rispetto, lascia stare la recensioni del Galeazzi. Se ne intende di Smartphone e di alcuni gadget tecnologici, ha una buonissima parlantina...ma si vede che quando discute di TV (o di auto) ne sa veramente poco e parla per slogan e "sensazioni" senza avere un minimo di competenza tecnica. Difatti prima di quella, aveva una scarsissima LG LCD, che sappiamo tutti quanto sia scadente sui neri e contrasti rispetto anche ad altri LED.

Se vuoi recensioni serie, vai sui siti o video specializzati (quasi tutti in inglese)

Ultima modifica:
con tutto il rispetto, lascia stare la recensioni del Galeazzi. Se ne intende di Smartphone e di alcuni gadget tecnologici, ha una buonissima parlantina...ma si vede che quando discute di TV (o di auto) ne sa veramente poco e parla per slogan e "sensazioni" senza avere un minimo di competenza tecnica. Difatti prima di quella, aveva una sc..........[CUT]

Sì hai ragione. Quotavo più per simpatia che sostanza. :D
Siti specializzati sempre !

Ragazzi, ho deciso..... NO OLED per il momento, aspettiamo e diamo il tempo di migliorarsi e magari costare meno.
Il mio dubbio a questo punto resta tra SONY KD-65XD9305 e PANASONIC TX-65DX900
non riesco proprio ancora ad avvicinarmi ad LG e SAMSUNG, scusate ma non ce la faccio proprio.
Tra i due menzionati ???

Ragazzi, ho deciso..... NO OLED per il momento, aspettiamo e diamo il tempo di migliorarsi e magari costare meno.
non riesco proprio ancora ad avvicinarmi ad LG e SAMSUNG, scusate ma non ce la faccio proprio.
Tra i due menzionati ???

io andrei di panasonic dx900 tutta la vita, insieme al js9500 il miglior lcd full led sul mercato. il sony è esteticamente più bello ed ha una piattaforma smart meglio ben fatta, ma sceglierei comunque il pana

Tra i due menzionati ???

Tra i due sicuramente il Panasonic.
Pero dici No Oled e poi vuoi prendere una tv che costa 4.000 euro??Quando il 65ef950lo trovi a 4.400??
Scelta per me assolutamente assurda.
Un discorso è fare come Bamba che prende il 65js9500 a 2.700. Assolyutamente un ottimo affare (io non li avrei spesi probabilmente per un LCD, ma sicuramente ammetto che sia stato un affare)

Un altro è spendere un 10% solo in meno per ul LCD piuttosto che per un Oled.
E qui l'affare è pessimo..

Tra i due sicuramente il Panasonic.
Pero dici No Oled e poi vuoi prendere una tv che costa 4.000 euro??Quando il 65ef950lo trovi a 4.400??
Scelta per me assolutamente assurda.
Un discorso è fare come Bamba che prende il 65js9500 a 2.700. Assolyutamente un ottimo affare (io non li avrei spesi probabilmente per un LCD, ma sicuramente ammetto che sia ..........[CUT]

concordo, se il dx900 viene 4000€ o più tanto vale andare su OLED.

Concordo.

Come 65" flat Samsung offre attualmente come massimo la serie KS8000 o sta uscendo altro?
non mi ricordo se la futura serie ks9500 e ks9800 sia curva o piatta, comunque usciranno in autunno

OLED mi sembra ancora poco matura e cmq più costosa, il 950 di LG costa ancora 5000€ (e 1500 di differenza con il panasonic non mi sembrano pochi). Poi c'è il problema di chi fa OLED.... LG/SAMSUNG --> NO GRAZIE !!
Quindi anche voi vi orientereste sul DX900, anch'io pendo per Panasonic.
Non so com'è la piattaforma Firefox che rispetto a quella Android mi preoccupa un po'
su siti esteri ho letto recensioni contrastanti rispetto al sony, qualcuno lo valuta migliore, altri no.

OLED mi sembra ancora poco matura e cmq più costosa, il 950 di LG costa ancora 5000€ (e 1500 di differenza con il panasonic non mi sembrano pochi). Poi c'è il problema di chi fa OLED.... LG/SAMSUNG --> NO GRAZIE !!
Non so com'è la piattaforma Firefox che rispetto a qu..........[CUT]

a livello di piattaforma smart, meglio decisamente il sony, android tv deve ancora un po' migliorare ma come potenziale è 10 spanne sopra firefox, che non penso proprio abbia molto futuro. C'è da dire che sul pana ci sono tutte le applicazione più famose quindi per chi vuole solo alcune app può andare bene lo stesso.
Sulla qualità del pannello il Pana penso senza dubbio sia decisamente meglio.

Non so com'è la piattaforma Firefox che rispetto a qu..........[CUT]

Ma dove prendi ste informazioni???
Innanzitutto dire che Oled sia poco matura è falso.
Quelli che arriveranno saranno laq 4° generazione.
Certo LCD è sicutramente una tecnologia piu matura (alla frutta appunto...:P) ma anche Oled ormai ha una certa maturità.
Poi a parte che Oled per ora li fa solo LG e non Samsung, ma in rete ci sono ben poche lamentele sulla loro affidabilità.

Inoltre il 65ef950 si trova online a 4300 euro e non a 5000 e quindi la differenza rispetto al dx900 è di soli 500 euro e non 1500.
Secondo me solo un folle potrebbe anche solo pensare di acquistare il dx900 a piu di 3.000 euro

Ma dove prendi ste informazioni???
Innanzitutto dire che Oled sia poco matura è falso.
Quelli che arriveranno saranno laq 4° generazione.
Certo LCD è sicutramente una tecnologia piu matura (alla frutta appunto...:P) ma anche Oled ormai ha una certa maturità.
Poi a parte che Oled per ora li fa solo LG e non Samsung, ma in rete ci sono ben poche ..........[CUT]
avrebbe avuto un senso il 65" dx900 sotto i 3000€, a 4000€ non è un buon acquisto secondo me

65" FLAT in discussione

*serie 2015*

Sony KD-65XD9305 2900€
Panasonic TX-65DX900 3800/4200€
LG 65EF960V 4400€
Samsung KS8000 2700€

*Serie 2016*

Samsung 65KS9000 ?
LG OLED65E6 6000€?
LG OLED65B6 5000€?

Sicuramente manca roba, ho scritto un pò rapido...ogni tanto aggiorniamo i prezzi

Ultima modifica:
Io vorrei sapere chi è il folle che spende 3200 euro per un 58 LCD....(ma anche 3800 per un 65)
In Panasonic devono essere impazziti..

Se consideri che il Samsung 49JU7500 (che è un edge led, mentre il DX900 è un full led) viene venduto a 1499....
Io non comprerei mai nessuno dei due eh!