HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Stesse impostazioni e a me funziona. Il file che utilizzo per il test è questo:

https://drive.google.com/file/d/0B4nYAKUiVpepY1NuQW5ER3l3SXc/edit?usp=sharing

In compenso non riesco a far funzionare il Wrapper in Kodi. Ho disinstallato e reinstallato tutto ma senza risultato. Non so più che fare.

hai scaricato i circa 900mb per testare l audio giusto?adesso ho messo a scaricare.comunque non hai qualche film da provare?
ma il wrapper praticamente ti fa visualizzare il player di himedia quando avvii un film con kodi giusto? perchè a me funziona cosi,è che preferisco di gran lunga quello di kodi.

hai scaricato i circa 900mb per testare l audio giusto?adesso ho messo a scaricare.comunque non hai qualche film da provare?
ma il wrapper praticamente ti fa visualizzare il player di himedia quando avvii un film con kodi giusto? perchè a me funziona cosi,è che preferisco di gran lunga quello di kodi.

Si, ho una cartella con una serie di filmati per testare tutte le risoluzione, frequenze e codifiche audio. Per quanto riguarda il Wrapper, che serve ad utilizzare il player Himedia in Kodi, non riesco a farlo funzionare. Mi funziona perfettamente il player Himedia, ma in Kodi quando lancio un film cercando di utilizzare Wrapper il film non parte. Se utilizzo il player di Kodi il film parte ma non ho il riconoscimento del framerate, i 4K60 Ultra-HD, HDR10 + Dolby Vision, i 10bit colour, il 7.1 HD-Audio, e il supporto al 3D ISO

Un'altra pecca. Se per sbaglio si rimuove l'app Media Center dal menu principale non c'è possibilità di recupero se non con la reinstallazione del firmware.

Stesse impostazioni e a me funziona. Il file che utilizzo per il test è questo:

https://drive.google.com/file/d/0B4nYAKUiVpepY1NuQW5ER3l3SXc/edit?usp=sharing

In compenso non riesco a far funzionare il Wrapper in Kodi. Ho disinstallato e reinstallato tutto ma senza risultato. Non so più che fare.

Per far funzionare il wrapper:
suggerimento, reinstalla il firmware in modo da utilizzare una installazione fresca.
Scaricati la versione ultima di KODI 16.1 Jarvis ARM
Scaricati dal secondo POST del thread (da me aperto per il download dei file per il Q10 PRO) il wrapper ultima versione
Avvia Kodi
chiudi Kodi
Installa l'APK del wrapper e poi da MyAPPS avvii Wrapper e lo installi.
Una volta che ti dice che è installato, avviare di nuovo KODI. Dovrebbe funzionare il wrapper.

Per tutti

Il Q10 Pro gestisce tranquillamente l'audio HD, ma ci sono alcuni ampli incompatibili. Sul forum di FUTEKO c'è un thread apposito.
IO con il mio Yamaha RX 573 li gestisco senza difficoltà (ad eccezione del 24bit/192Hz ma non ho capito dove stà il problema).
La connessione migliore audio/video è ovviamente con il cavo HDMI che consiglio di ottima qualità, rev. 2.0

Infine, prima di criticare il prodotto, ricordiamoci che, seppur partendo da una ottima base (Q10 4K3D) è pur sempre un device uscito appena un mese fa e come tale ancora acerbo

Ultima modifica:
suggerimento, reinstalla il firmware in modo da utilizzare una installazione fresca.
Scaricati la versione ultima di KODI 16.1 Jarvis ARM
Scaricati dal secondo POST del thread (da me aperto per il download dei file per il Q10 PRO) il wrapper ultima versione
Avvia Kodi
chiudi Kodi
Installa l'APK del wrapper e poi da My..........[CUT]

con gestisce tranquillamente l audio HD cosa intendi?
comunque è ridicolo che non supporti alcuni ampli,cioè con la shield il DTS HD master me lo leggeva tranquillamente, mentre un player come questo q10 pro non dovrebbe farlo?è ridicolo secondo me.

con gestisce tranquillamente l audio HD cosa intendi?
comunque è ridicolo che non supporti alcuni ampli,cioè con la shield il DTS HD master me lo leggeva tranquillamente, mentre un player come questo q10 pro non dovrebbe farlo?è ridicolo secondo me.

Ciao damerin0
intendo che tutti i formati audio gestiti dal Q10 Pro li ho riprodotti senza difficoltà con il mio amplificatore yamaha rx573, eccezion fatta per il formato FLAC 24bit/192Hz, che sulla carta è supportato dal mio ampli, ma che di fatto non viene letto (sto ancora cercando informazioni)
qui trovi una sfilza di file test per vari formati audio/video

http://kodi.wiki/view/Samples

Certo è fastidioso che il Q10Pro non "digerisca" alcuni ampli. Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti firmware dell'amplificatore?

Ultima modifica:
ciao ma x istallare il wrapper,si scarica sempre dall' HIMEDIA Q10 Pro? come tutti gli aggiornamenti.

IL wrapper lo trovi sul forum della FUTEKO o se preferisci al secondo post di questo thread che ho aperto appositamente per i download di tutti files e firmware del Q10 Pro (i cui link sono recuperati da FUTEKO)

IL wrapper lo trovi sul forum della FUTEKO o se preferisci al secondo post di questo thread che ho aperto appositamente per i download di tutti files e firmware del Q10 Pro (i cui link sono recuperati da FUTEKO)

Ciao io ho provato a scaricare il firmware moddato....ma poi quando lo scompatto mi si aprono molte cartelle....come devo fare per installarlo sull himedia? Direttamente da file zip?

Ciao damerin0
intendo che tutti i formati audio gestiti dal Q10 Pro li ho riprodotti senza difficoltà con il mio amplificatore yamaha rx573, eccezion fatta per il formato FLAC 24bit/192Hz, che sulla carta è supportato dal mio ampli, ma che di fatto non viene letto (sto ancora cercando informazioni)
qui trovi una sfilza di file test per vari formati..........[CUT]

sto provando a cercare se ci sono firmware per l ampli,ma essendo un prodotto ormai con i suoi anni alle spalle,non so neppure se è ancora aggiornato,comunque se con la shield quei file mi li leggeva,ti pare possibile che con questo non debba farlo?cioè anche la shield aveva l HDMI 2.0 come unica uscita,eppure potevo impostare tranquillamente il dts-hd master...
Sono veramente amareggiato per questa cosa,se sapevo di questi problemi mi sarei tenuta stretta la shield

Con la shield sei stato fortunato, anche lo scudo aveva problemi con alcuni sintoamplificatori, soprattutto i denon, problmemi risolti in parte con l ultimo aggiornamento, quindi appena un anno e mezzo dopo il lancio (questo è assurdo). Penso che l himedia risolverà presto, intanto è uscito il nuovo firmware, provalo.

Con la shield sei stato fortunato, anche lo scudo aveva problemi con alcuni sintoamplificatori, soprattutto i denon, problmemi risolti in parte con l ultimo aggiornamento, quindi appena un anno e mezzo dopo il lancio (questo è assurdo). Penso che l himedia risolverà presto, intanto è uscito il nuovo firmware, provalo.

quando e' uscito?dove lo trovo?

Ciao io ho provato a scaricare il firmware moddato....ma poi quando lo scompatto mi si aprono molte cartelle....come devo fare per installarlo sull himedia? Direttamente da file zip?

non devi scompattarlo.
Devi copiarlo su una chiavetta USB vuota chiamando (rinominando) il file update.zip
quindi spegni il Q10Pro, inserisci la chiavetta in una presa USB, con una graffetta premi e tieni premuto il tasto reset che si trova dietro il Q10, vicino il connettore dell'alimentazione, accendi il q10, aspetti che ti appare sulla TV il robottino android e fagli completare l'installazione.

sto provando a cercare se ci sono firmware per l ampli,ma essendo un prodotto ormai con i suoi anni alle spalle,non so neppure se è ancora aggiornato,comunque se con la shield quei file mi li leggeva,ti pare possibile che con questo non debba farlo?cioè anche la shield aveva l HDMI 2.0 come unica uscita,eppure potevo impostare tranquillamente il dt..........[CUT]

Il problema è noto a FUTEKO, visto che c'è un thread apposito: speriamo trovino presto un rimedio

non devi scompattarlo.
Devi copiarlo su una chiavetta USB vuota chiamando (rinominando) il file update.zip
quindi spegni il Q10Pro, inserisci la chiavetta in una presa USB, con una graffetta premi e tieni premuto il tasto reset che si trova dietro il Q10, vicino il connettore dell'alimentazione, accendi il q10, aspetti che ti appare sulla TV il rob..........[CUT]

Grazie per la dritta e per la risposta....sperando che arrivi presto proverò subito....certo credo di aver capito che futeko initalia spedisce con le poste....quindi....son 2 gg che mi dice che il pacco e ha milano in attesa di essere consegnato....boh

suggerimento, reinstalla il firmware in modo da utilizzare una installazione fresca.......[CUT]

Ho già provato anche questo in quanto avevo perso il Media Center ed ho dovuto reinstallare tutto ma niente da fare. Devo cercare il problema nel mio sistema, i miei files sono su un NAS Synology, utilizzo una condivisione NFS, alcuni files sono MKV altri sono ISO.

Quello che non mi spiego è perché se lancio dal Media Center Himedia tutto funziona e se invece lancio da Kodi no. Ci deve essere qualcosa in Kodi che non funziona, quando utilizzo il Wrapper, sul mio NAS.

Esiste una possibilità di log di Kodi?

sto provando a cercare se ci sono firmware per l ampli,ma essendo un prodotto ormai con i suoi anni alle spalle,non so neppure se è ancora aggiornato,comunque se con la shield quei file mi li leggeva,ti pare possibile che con questo non debba farlo?cioè anche la shield aveva l HDMI 2.0 come unica uscita,eppure potevo impostare tranquillamente il dt..........[CUT]

strano sei il primo con un okyo che ha problemi di solito sono tutti Yamaha, hai provato cambiando cavo HDMI?

Ricordo che nessuna versione di kodi supporta audio HD su un player Android, la shiled e i wetek usano delle versione custom.
Kodi 17 molto provabilmente non verà mai rilasciato su android .

Ho già provato anche questo in quanto avevo perso il Media Center ed ho dovuto reinstallare tutto ma niente da fare. Devo cercare il problema nel mio sistema, i miei files sono su un NAS Synology, utilizzo una condivisione NFS, alcuni files sono MKV altri sono ISO.

Quello che non mi spiego è perché se lancio dal Media Center Himedia tutto funziona..........[CUT]

i wrapper funzionano solo con condivisioni SMB senza password, è una limitazione di koid con i player esterni.

l' unica soluzione è questo tool http://www.android-mediaplayer.de/i...-shared-folder-without-root-Himedia-V200-pro/

Himedia media center supporta SMB e NFS con password.

Ultima modifica:
strano sei il primo con un okyo che ha problemi di solito sono tutti Yamaha, hai provato cambiando cavo HDMI?

Ricordo che nessuna versione di kodi supporta audio HD su un player Android, la shiled e i wetek usano delle versione custom.
Kodi 17 molto provabilmente non verà mai rilasciato su android .

i wrapper funzionano solo con condivisioni SM..........[CUT]

ho provato con un cavo hdmi che era collegato al bluray disk e che mi leggeva tranquillamente il dts hd master,ma niente da fare,poi ho provato anche con connessione digitale ottica e su impostazioni messo HDMI su close,ma niente, niente da fare!!

Kodi 17 molto provabilmente non verà mai rilasciato su android.

Da dove arriva la notizia? Sul sito è già disponibile la "Nightly Build" anche per Android.

i wrapper funzionano solo con condivisioni SMB..........[CUT]

OK, dopo prove e riprove l'ho scoperto anch'io.

Confermo che con l'ampli in firma il dts hd funziona senza problemi impostando l'uscita audio dell'hdmi su "auto" se la metto su "raw" non funziona

Ultima modifica: