Ieri finalemnte è arrivato!
non mi dilungo sui dettagli dell'unpacking, ma ci ho messo parecchio, considerando che la parte alta dello schermo è davvero sottile e fa specie doverlo maneggiare.
Andiamo al punto saliente, il pannello! Premesso che non sono un esperto e posso essere classificato quasi come "utente medio".
Avevo un po' di paura leggendo il forum, ma devo dire che è tutto perfetto, o quasi.
Mi spiego meglio, ho provato, dopo la calibrazione suggerita da Carlo, in una stanza completamente buia, con i vari pattern tutti i colori e i vari livelli di saturazione. Al 100% white io vedo il pannello nella parte sinistra tendente al giallo e nella parte destra tendente al rosa, ma l'effetto è minimo, potrebbe anche essere dovuto al condizionamento mio o alla stanchezza degli occhi dopo le numerose prove.
Sull'almost black invece, inconfutabile, al 3% e al 4%, dei grandi aloni più chiari al centro, molto simili a quelli descritti da "dr_k", ma più in verticale.
Entrambe le situazioni non vengono colte dall'obiettivo della fotocamera (proverò a fare delle foto con una luce accesa), e devo dire che guardando la tv e un bluray ieri sera non ho avuto alcun problema, anche con scene buie.
Parlando della configurazione, onestamente trovo il setting un po' buio e tendente al giallino (mentre per esempio la modalità "gioco" tende un po' sull'azzurro). Proverò a vedere se la visione cambia dopo un po' di ore di rodaggio.
Per fare un esempio, la barra sottostante della descrizione del programma di Sky è di un blu-verdastro piuttosto brutto.