PROSSIMO ALLE NOZZE Consiglio acquisto TV 60-65 distanza 3,50 mt LG-SAMSUNG

IPS non è una caratteristica ma una tecnologia, ed è da evitare sulle TV allo stato attuale delle cose. L'HDR è una tecnologia che verrà sfruttata nei prossimi anni insieme al 4K. Il Dimming c'è ovunque e serve a disattivare la retroilluminazione in zone distinte per simulare il nero profondo.

Grazie Capitano...sei stato chiarissimo, quindi in questo momento il JU7500 e quello che più si avvicina alle mie esigenze giusto? io comunque aspetto novità nei prossimi mesi come saggiamente consigliato da te.

Intanto allego la piantina del mio soggiorno magari riuscite a darmi qualche consiglio di dove piazzare la televisione Piantina.jpg

Sì, lo è. È l'anello di congiunzione tra la gamma media e la gamma top, ma è più top che fascia media.

La descrizione calza a pennello.
Se la cava bene un pò in tutti gli aspetti ma eccelle come display da gamer (bassissimo input lag).
Se bisogna trovargli un difetto rispetto ai modelli superiori direi dei colori non proprio vibranti (coprono a malapena il rec.709).

Oggi in un centro commerciale ho visto il 55JS8000 a 1300, tralasciando la distanza come lo vedete a confronto del JU7500?
Il prezzo mi ispira parecchio e lo vedo che compete abbastanza con le nuove tecnologie

Oggi in un centro commerciale ho visto il 55JS8000 a 1300, tralasciando la distanza come lo vedete a confronto del JU7500?
Il prezzo mi ispira parecchio e lo vedo che compete abbastanza con le nuove tecnologie

Da possessore ti dico che è un ottimo prodotto, molto completo, con un ottima qualità di immagine in tutti i settori, sport, film, cartoni...
il 7500 non ha il pannello 10 bit, quantum dot non so hdr..in ogni caso sulla carta è inferiore al pratico non saprei..

Ha dei bei colori e ad uniformità è uno dei meno peggio ma ha un local dimming scandaloso.
Lo consiglierei più per lo sport che per i film.

Ha dei bei colori e ad uniformità è uno dei meno peggio ma ha un local dimming scandaloso.
Lo consiglierei più per lo sport che per i film.

siamo certi sia lo stesso della 8500? perché io i film li vedo con ottimi neri..mi sembra che il local dimmin funzioni bene..

che poi io sito che da 5.5 in local dimming dice questo:

Film e tv voto 8.4

Questo è un buon televisore per film e spettacoli televisivi.*I neri sono decentemente buio, e non ci sono troppi problemi di omogeneità, sia.

È inoltre possibile ottenere alcuni extra, come HDR, local dimming, e una funzione di smoothing movimento.*Si noti che questi possono rendere il quadro aspetto molto diverso da quello a cui siete abituati.

Ultima modifica:
Il mio consiglio è di aggiungere 350 euro e prendere l' oled.
Se proprio non ce la fai, allora si, prendi pure il 55js8000: a quel prezzo di meglio non c'è.

No il budget diciamo che è un pò più alto e avevo preso in considerazione il 65JU7500 però siccome tra le mie scelte c'era anche il 55 OLED mi chiedevo se mi accontentavo del 55 e spendendo anche di meno (il che non guasta) il 55JS8000 poteva fare al caso mio.

Domani Euronics mette in volantino

LG 65UG870V 1999
SAMSUNG 60JU6800 1499
SAMSUNG 55JS8500 1499

Che mi dite di queste offerte sono da prendere in considerazione?

Se non prendi l'oled te ne pentirai per molto.

Poi fai come vuoi.

Io ho comprato un Samsung HU7500, ottimo tv per carità, ma avessi ascoltato meno, non avrei fatto l'errore di prenderlo per poi sognare l'OLED.

Soprattutto di sera, quando il nero (grigio) degli LCD si fa sentire, la differenza con un oled la apprezzerei eccome...

Poi fai come vuoi.

Io ho comprato un Samsung HU7500, ottimo tv per carità, ma avessi ascoltato meno, non avrei fatto l'errore di prenderlo per poi sognare l'OLED.

Soprattutto di sera, quando il nero (grigio) degli LCD si fa sentire, la differenza con un oled la apprezzerei eccome...

A parità di 55 andrei di OLED senza dubbi anche se come ho detto in precedenza l'oled non è il massimo per il gaming

Poi fai come vuoi.

in parte concordo con te..anche io mi sono pentito di non aver acquistato l'oled..anche se la mia js 8000 va da dio..niente da dire..e sinceramente non sento nemmeno il problema dei grigi anche xche ha un buon nero anche al buio...pero' il prezzo accessibile della 910..diciamo che ha rotto gli equilibri...e ha reso accessibile l'oled...quindi un po di pentimento ci sarà sempre..

in parte concordo con te..anche io mi sono pentito di non aver acquistato l'oled..anche se la mia js 8000 va da dio..niente da dire..e sinceramente non sento nemmeno il problema dei grigi anche xche ha un buon nero anche al buio...pero' il prezzo accessibile della 910..diciamo che ha rotto gli equilibri...e ha reso accessibile l'oled...quindi un po..........[CUT]

Ciccio tu hai la JS8000 55 giusto? differenze con la 8500?