Grazie mille a tutti per l’interessamento e per le utili indicazioni.
Capisco bene la perplessità dei più tecnici davanti ai miei dubbi circa il retro dei pannelli, ma pur ribadendo la mia scarsissima base di partenza,, sono altrettanto ragionevolmente certo che questo tema comunque possa rivestire una certa importanza nello sviluppo dei nuovi prodotti anche se, certo, forse più come strumento di marketing per i neofiti come me che non per i più esperti. In questo senso mi pare mi conforti lo sforzo fatto da Samsung dapprima con l’introduzione del box esterno per i connettori e con le novità presentate per il 2016 proprio in merito al retro dei pannelli.
Poi del resto, tornando all’E6, data la qualità tecnica presentata (perlomeno sulla carta) del pannello (frontale) e relativi commenti letti al riguardo, nonché la relativa fascia di mercato e non da ultimo il prezzo al quale uscirà (non proprio poco credo).. Deve per forza essere ben fatto sia davanti che dietro !!
Da ultimo, che sfiga, da quanto vedo l’E6 (purtroppo non ho spazio per il G6) ha i connettori laterali e quindi comunque i cavi che escono dal passacavi sul mobile d’appoggio risulteranno essere maggiormente visibili rispetto ad una eventuale connessione diretta integrata alla SB. Vabbè, toccherà prendere degli HDMI esteticamente all’altezza del TV!!
Mi secca ammetterlo e forse sbaglio, ma da questo punto di vista la soluzione di cablaggio di Samsung secondo me, ad oggi, resta la migliore. Ovvio troppo poco per giustificarne l’acquisto, ma forse un ulteriore spunto di futuro miglioramento della gamma LG.