• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

A me stasera ha fatto l'aggiornamento ma non vedo a primo uso novità di rilievo, voi?

"Il firmware aggiornato migliorerà ulteriormente le prestazioni della TV, relativamente a tutti i potenziali problemi indicati nel precedente annuncio del 21 dicembre 2015, inoltre, risolverà anche quanto segue:

Un breve segnale acustico che si sente quando si passa dalla TV collegata mediante HDMI a un dispositivo che produce audio LPCM 5.1ch."
Cit.

FONTE

Se io ho fatto l'aggiornamento USB del 6 gennaio la TV farà comunque un aggiornamento in automatico oppure no? dovrebbe essere lo stesso del 6 gennaio giusto?

Una domanda dato che ho il tv da una settimana.
Per guardare i film uso Kodi dato che mi legge molti piu formati che il palyer del tv.
Volevo però chiedere se è possibie settare kodi in modo che vada a leggere i film sul mio pc collegatoi in rete.

Grazie

Io uso ARCHOS Video Player che legge tutto e con la App "Video" funziona perfettamente il passthrough 5.1.
Oltretutto ha una bella grafica e aggiunge le locandine dei film, info su attori ecc ecc, crea un database in ordine e anno, tipologia...
Provatelo.

Invece ho un grosso problema! Dopo l'aggiornamento di ieri sera tutti i video 16:9 quelli in formato cinema (con bande nere) vengon adattati allo schermo risultando "allungati" come se ci fosse l'opzione "Espandi" azionata!

Con gli aggiornamenti peggiorano le cose!!!!!
Capita anche a voi?

Ti consiglio invece di collegare la soundbar con il cabo hdmi nella porta hdmi arc cosi il volume potrai regolarlo con il telecomando del tv e non della soundbar (se questa ha l'uscita hdmi)

ho fatto esattamente come mi hai detto! molto più comodo!

però una domanda... sulla soundbar come dettaglio audio mi viene visualizzato LPCM, è normale?

Una domanda dato che ho il tv da una settimana.
Per guardare i film uso Kodi dato che mi legge molti piu formati che il palyer del tv.
Volevo però chiedere se è possibie settare kodi in modo che vada a leggere i film sul mio pc collegatoi in rete.

Grazie

Ovviamente sì.

Seleziona videos, add videos, Browse e seleziona il tipo di share (di solito i pc sono in smb). A quel punto dovresti trovare il tuo pc nell'elenco dei dispositivi di rete e puoi scegliere le cartelle da far leggere a Kodi.

Cheers

Io uso ARCHOS Video Player che legge tutto e con la App "Video" funziona perfettamente il passthrough 5.1.
Oltretutto ha una bella grafica e aggiunge le locandine dei film, info su attori ecc ecc, crea un database in ordine e anno, tipologia...
Provatelo.

Invece ho un grosso problema! Dopo l'aggiornamento di ieri sera tutti i video ..........[CUT]
è un bug dell'ultimo aggiornamento..
per "sistemare" l'immagine prova a premere il tasto action menu e a spostarti sull'ultimo tab a destra e premere su "informazioni", poi torna indietro.

Ragazzi dall'ultimo aggiornamento automatico dell'altro giorno mi si accende da solo. Ma non dovevano risolvere? Prima non lo aveva mai fatto. Faccio un factory reset? Mi indicate la procedura per favore?

Ragazzi dall'ultimo aggiornamento automatico dell'altro giorno mi si accende da solo. Ma non dovevano risolvere? Prima non lo aveva mai fatto. Faccio un factory reset? Mi indicate la procedura per favore?

Capita anche a me. Me l'ha fatto 2 volte. Ieri sera era spento, questa mattina quando i sono alzato era acceso. Speriamo risolvano.