• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

le indicazioni nel manuale sono del tv senza imballo.
con l'imballo ovviamente lo si può sdraiare ma non indifferentemente nei due lati: nello scatolone c'è l'indicazione di quale deve essere il lato in alto.
per il montaggio della staffa lo devi ovviamente sdraiare a faccia in giù ma PRIMA devi metterci sotto lo stesso pezzo di polistirolo che lo proteggeva nello scatolone: è curvo così da seguire la curvatura dello schermo ed evitare che il peso del tv poggi sulle due estremità.
ovviamente non è farina del mio sacco, è tutto scritto nello scatolone (verso di appoggio) e nelle istruzioni coadiuvate anche da immagini che parlano da sole.

per quanto riguarda lo screen saver mai usate le app che dicevi ma una volta ho guardato un filmato on line usando il browser e purtroppo anche quello andava in screen saver.

per quanto riguarda usb e hdd anche io ho difficoltà: la usb mia è piccola per un mkv quindi ho provato con l'hdd ma zero, formattato in tutti i modi (exfat32 o l'altro) non mi legge il disco. lo vede ma non lo legge

...la usb mia è piccola per un mkv quindi ho provato con l'hdd ma zero, formattato in tutti i modi (exfat32 o l'altro) non mi legge il disco. lo vede ma non lo legge.[CUT]
Se non legge l'HDD potrebbe essere non compatibile, ci sono alcuni HDD che hanno una partizione vcd non rimovibile che è la causa della loro incompatibilità, se invece non viene letto l'mkv, lo riesegui in modalità compatibile.

con l'imballo ovviamente lo si può sdraiare ma non indifferentemente nei due lati: nello scatolone c'è l'indicazione di quale deve essere il lato in alto.
per il montaggio della staffa lo devi ovviamente sdraiare a faccia in giù ma PRIMA devi metterci sotto lo stesso pezzo di polistirolo che l..........[CUT]

TI da qualche errore in particolare?Hai provato a mettere delle immagini invece dei files video nello stesso HDD che da problemi?

C'ho messo anche altri tipi di file tipo i vari pattern per la calibratura che ho usato da pennetta ma non li vede uguale.
Il messaggio non lo ricordo di preciso ma è qualcosa sul file system

Su questa partizione vcd non ci si può fare nulla?

Ultima modifica:
Io ho ricollegato le raggiere senza scotch sopra, e poi messo anche una scatola sopra in caso di ribaltamento dentro la scatola degli stockisti.

Purtroppo i lacci non li avevo più perchè li avevo tagliati.
La scatola sarebbe rimasta aperta con il fondo che scivola fuori... spero non sia un problema. io l'ho chiusa al meglio per evitare danni...

speriamo bene :mano:

C'ho messo anche altri tipi di file tipo i vari pattern per la calibratura che ho usato da pennetta ma non li vede uguale.
Il messaggio non lo ricordo di preciso ma è qualcosa sul file system

Se fai una ricerca su google mettendo "hdd vcd remove" trovi delle guide utili alla rimozione.
Puoi fare una prova.

Se ne confermi la presenza il problema è quello, tempo fa trovai un tool in rete per eliminarla, riuscii a renderlo compatibile con il BDP ma non con il TV, il problema è che si riesce a disattivarla ma non a rimuoverla.
Prima di comprare HDD USB informati sulla presenza del VCD.

Potreste provare a rimuovere la partizione sull'hard disk e poi crearne una nuova, lo si puo fare collegando l'hard disk al pc e scegliere gestione risorse.

Potreste provare a rimuovere la partizione sull'hard disk e poi crearne una nuova, lo si puo fare collegando l'hard disk al pc e scegliere gestione risorse.
Si provare non nuoce e se fosse una partizione normale sarebbe facilmente fattibile ma non credo sulla partizione VirtualCD (VCD), a volte non si riesce nemmeno a rimuoverla con i tools che vengono forniti dai produttori stessi.

Ultima modifica:
Ma dal tv come li distingui?

Scegliendo l'input a cui è collegata la PS4, quando sei nel menu o in un gioco se premi il pulsante opzioni e vai alla sezione immagine puoi scegliere la modalità che è associata all'ingresso, game per esempio ed eventualmente personalizzare i parametri.
Se carichi un disco blu ray e avvii la riproduzione sulla PS4 e premi il pulsante opzioni del TV noterai che la sezione immagine non ha la modalità che hai scelto precedentemente, a questo punto puoi scegliere la modalità che preferisci, cinema per esempio ed eventualmente personalizzarla.
A questo punto quando sei nel menu o nei giochi verrà usata la modalità gioco mentre quando riproduci un blu ray verrà usata la modalità cinema (o quello che hai scelto).

Ho notato una cosa interessante:
Usando la PS4 il tv imposta automaticamente due modalità immagine differenti per quando si gioca rispetto a quando vengono riprodotti dei blu ray, per cui è possibile memorizzare parametri immagine differenziati.

Devo provare sul 930, non ci ho mai fatto caso. Ma quando sei nella home della PS4 quale modalità "tiene", l'ultima usata oppure una fissa?

Ma quali HDD hanno questa partizione? (così evito di comprarli).
Quasi tutti gli IOMEGA ed altri meno conosciuti ed era anche presente sui primi esemplari di WD Elements e Passport.
Se sulla confezione è menzionata la funzione Backup è probabile la presenza del VCD.

Ultima modifica:
per il montaggio della staffa lo devi ovviamente sdraiare a faccia in giù ma PRIMA devi metterci sotto lo stesso pezzo di polistirolo che l..........[CUT]

ecco finalmente qualcun'altro con problemi con hdd e usb... benvenuto.
come li risolviamo ? ne ho già provato 2 di hdd e nessuno me lo vede. bah

per la cronaca ho provato WD my passport e WD Elements. non so se abbiano la partizione vcd di cui parlate.
farò stasera un ultima prova con il buffalo.

di sicuro non è un problema hardware delle porte usb, perchè la penna usb me la vede senza problemi

Ultima modifica:
A riguardo delle modalità game o cinema quando è collegata la PS4, è una notizia fantastica col mio vecchio LG era veramente un delirio con la PS4, in pratica avevo un solo settaggio per ingresso.

p.s. attenzione agli angoli superiori dello schermo, sono VERAMENTE delicati, anche perchè il pannello OLED è praticamente un foglio.

p.p.s. qui http://www.amazon.com/gp/customer-r...iewpnt?ie=UTF8&ASIN=B0148OZNKK#R2QUWN8KQ8OGWF un utente che ha usufruito della garanzia a casa di un tecnico LG, si spegneva dopo pochi minuti, sostituito l'alimentatore e tutto a posto.

Scusate se chiedo sempre la stessa cosa ma purtroppo non sono molto pratico di queste cose tramite il tlc harmony555 sono riuscito ad entrare nel menu ezadjust, praticamente quando premo il tasto sull'harmony mi esce sul tv una schermata che mi richiede una pass e mettendo 0413 mi esce il menu ma non è quello giusto dove esce il modello le ore di funzionamento ecc. quindi volevo sapere come si entra nell'altro menu sempre con il tlc harmony.
Inoltre voglio ringraziare che mi ha già risposto precedentemente ma purtroppo mi serve ancora un aiuto.

ecco finalmente qualcun'altro con problemi con hdd e usb... benvenuto.
come li risolviamo ? ne ho già provato 2 di hdd e nessuno me lo vede. bah

per la cronaca ho provato WD my passport e WD Elements. non so se abbiano la partizione vcd di cui parlate.
farò stasera un ultima prova con il buffalo.

di sicuro non è un problema hardware delle porte u..........[CUT]

Da PC formattate il disco in NTFS, dovrebbe bastare.

Ultima modifica:
ho appena provato un Buffalo da 1 TB e ha funzionato. anche questo è in NTFS, mistero.
Gli altri dischi pure erano in NTFS ma non li ho formattati. proverò a formattarli e a vedere se vedrà anche quelli
vi farò sapere

intanto facendo scorrere leggermente le immagine di provo ho trovato un dead pixel visibile solo su rosso e viola, mentre su verde e blu no.