[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Ciao, se ha i banchi Isf sbloccati può essere stato calibrato, la calibrazione in teoria dovrebbe essere ancora valida con il passare delle ore ma non é certa fino che non si controlla con sonda. Per accedere al menu isf devi avere il programma Controlcal e la chiave di attivazione per il tuo Kuro che dovrebbe aver registrato il proprietario precedente.
 
Grazie mille intanto per la risposta.
Adesso con calma inizio a rileggermi tutto il possibile per non fare domande magari risposte decine di volte...
Dico solo una cosa...
Nonostante il tv abbia un numero di ore presumibilmente molto elevato, sono assolutamente soddisfatto della qualità.
Certo spero di migliorare il più possibile, proverò prima con i vari setting postati più volte.
Al momento, i neri mi sembrano eccezionali, nessun problema di pixel o stampaggi.
In visione normale le barre nere sono assolutamente indistinguibili anche al buio totale.
Mentre selezionando un ingresso "vuoto" per così dire, al buio completo si nota un po' di emissione rossastra rosa, molto lieve, fino a che dopo circa un minuto il display spegne completamente in un nero assoluto, ma poco significativo, giusto?
Al momento non direi di necessitare di reset, vedremo col passare dei giorni quando inizio ad abituarmi alle immagini.
 
Sono contento che sei venuto in possesso di questi magnifici Kuro, se per intanto la tinta rossa é percetibile in rare occasioni non ti direi di fare il reset. Purtroppo e non tutti i 5090 soffrono di questa chiamiamola malattia che comunque risolvibile, anche il 5090H offre una qualità video elevata, un nero molto basso alla pari dei Pana VT60, e con casse laterali qualità audio potente e di qualità.
 
Mentre selezionando un ingresso "vuoto" per così dire, al buio completo si nota un po' di emissione rossastra rosa, molto lieve, fino a che dopo circa un minuto il display spegne completamente in un nero assoluto, ma poco significativo, giusto?

No, non è giusto purtroppo, il nero quando si spengono le celle non è quello giusto, quello giusto è quello a tinta rossastra, per il semplice motivo che quella leggera tinta rossastra te la porti anche sulle barre nere dei film, nel senso, finchè guardi immagini luminose o con luce ambientale il tuo occhio ti inganna e pensi di vedere nero pece ma.......con le scene a bassissima luminosità e con stanza oscurata fatti convinto che avrai quella piccola emissione rossastra anche sulle bande nere, questo è l'unico motivo che non fa tenere il mercato a queste tv, altrimenti lo avresti pagato ben di più credimi.
Attenzione non enfatizzo ma chiarisco, d'altronde anche io ci convivo senza farne un dramma, il reset non mi è mai interessato e mai lo farò, lo tengo così che comunque si vede strabene a parte quel particolare delle scene a bassissima luminosità a stanza oscurata, lì il test del nero lo toppa alla grande, l'importante è saperlo e farsi una risata del kuro=nero in giapponese.
 
Ultima modifica:
Mi hai frainteso.
Il mio giusto era proprio rispetto al fatto che il nero pece arrivasse quando il display spegne, difatti ho scritto poco significativo in quel senso.
Comunque al momento, probabilmente perché arrivo da un nero grigio del vecchio 436, non riesco a percepirlo in normale visione.
Dopo qualcosa di adatto allo scopo, tipo batman et simili, vi farò sapere.
 
Ok, io avevo capito giusto, quando la tv diventa completamente nera senza alcuna emissione vuol dire che é a riposo segnale, se in quel frangente si tocca il volume o qualsiasi tasto del telecomando il tv riparte con un nero molto alto fino ad arrivare al nero reale e dopodiché non sente nessun segnale va di nuovo a riposo. Se noterai una leggera dominante rossa alza di una tacca la luminosità.
 
Allora avevo capito male, pensavo che il poco significativo si riferisse alla piccola emissione rossastra, che di contro invece è significativa eccome.
 
Ultima modifica:
Questo dipende da come é stato utilizzato con l'invecchiamento del pannello, quindi bisognerebbe controllare quante ore ha sul groppone... al giorno d'oggi prendere un Kuro con pochissime ore é rarissimo, comunque per ritornare ad un nero senza tinta rossa e con poca luminanza (per altre 3000 ore circa) si puó, però attenzione che é un procedimento un pò delicato e meglio avere esperienza in materia.
 
Ultima modifica:
Ciao, volevo sapere se secondo voi il KRP 60'' ha ancora un mercato oggi giorno e quanto potrebbe valere. Sto valutando se vale la pena vendere il mio.

Grazie
 
Un pò difficile da valutare, da appassionato e attento alla qualità generale del prodotto attualmente non c'é più niente di simile perche il mercato tv é cambiato. A livello performance immagine anche qua siamo ai massimi livelli con i KRP sia A che M, io aspetterei il maturare della tecnologia oled che per adesso a confronto dei migliori Plasma ha il vantaggio del nero e comunque con i KRP di pochissimo. Morale della favola tienitelo che é meglio..... Dopo se sei stufo e vuoi cambiare é un'altro discorso e gli oled LG attuali non vanno prorio male ma penso che quando sei abituato alla resa dei KRP potresti pentirtene.... Uomo avvisato mezzo salvato
 
Questo dipende da come é stato utilizzato con l'invecchiamento del pannello, quindi bisognerebbe controllare quante ore ha sul groppone... al giorno d'oggi prendere un Kuro con pochissime ore é rarissimo, [CUT]

Sinceramente mi piacerebbe controllare le ore.
diciamo che mi aspetto verosimilmente un buon 6/7.000 ore, se fossero meno sarei contento chiaramente...
per adesso, qualcuno mi saprebbe dire al volo se ha mai provato ad interfacciare un mac (chiaramente con win in emulazione) per attivare il menu servizio del pio?
la vedo dura, ma purtroppo non ho uno straccio di pc win in casa ne al lavoro...
 
comunque per ritornare ad un nero senza tinta rossa e con poca luminanza (per altre 3000 ore circa) si puó, però attenzione che é un procedimento..........[CUT]

Dopo un po' di ore di visione, purtroppo sto iniziando a notare, chiaramente solo nelle scene scure, il rosso sui neri...
diciamo che occorre guardare bene, ma effettivamente credo che si potrebbe migliorare.
nel frattempo ho letto diversi post, soprattutto tuoi, di totale apprezzamento risultati post reset.
ho letto anche di un reset reversibile tramite backup eeprom...
Se posso approfittare apprezzo assolutamente qualsiasi consiglio in merito....
 
Sinceramente mi piacerebbe controllare le ore.
diciamo che mi aspetto verosimilmente un buon 6/7.000 ore, se fossero meno sarei contento chiaramente...
per adesso, qualcuno mi saprebbe dire al volo se ha mai provato ad interfacciare un mac (chiaramente con win in emulazione) per attivare il menu servizio del pio?
la vedo dura, ma purtroppo non ho u..........[CUT]

Per interfacciare Kuro e pc ti basta un adattatore usb rs232, i driver ci sono sicuro per Mac, invece il programma gira su pc ma se fai emulazione di windows in teoria non ci sono problemi
 
Dopo un po' di ore di visione, purtroppo sto iniziando a notare, chiaramente solo nelle scene scure, il rosso sui neri...
diciamo che occorre guardare bene, ma effettivamente credo che si potrebbe migliorare.
nel frattempo ho letto diversi post, soprattutto tuoi, di totale apprezzamento risultati post reset.
ho letto anche di un reset reversibil..........[CUT]

Prova ad alzare la luminosità di una tacca cioe 2 mi pare sul 5090H e guarda se sparisce il rosso, ovviamente un pò la luminanza del nero si alza, per i reset e ripristino da backup bisogna chiedere a Zimbalo che se non mi sbaglio aveva postato una guida....
 
Ultima modifica:
Dopo un po' di ore di visione, purtroppo sto iniziando a notare, chiaramente solo nelle scene scure, il rosso sui neri...diciamo che occorre guardare bene, ma effettivamente credo che si potrebbe migliorare.
Niente farà migliorare la situazione, né calibrando, né impostando e nemmeno i processori esterni, migliori solo con i reset, che sono più di uno, ma potrebbero sorgere problemi da affrontare e risolvere, spesso ho letto di gente che poi non ha risolto completamente i problemi che si erano venuti a creare, francamente preferisco il problema che vedo, che mi sembra irrisorio e non correre il rischio di avere problemi peggiori.
 
Ultima modifica:
Si stavo parlando di modificare qualche parametro vol o altro prima di provare un reset con la procedura di backup eeprom....
Ho letto di qualcuno che ha migliorato senza resettare...
 
I problemi li risolvi tutti comunque sia con i metodi consciuti sia perchè se te ne rimane qualcuno dopo un tot di ore il pannello ri "assesta" e spariscono i problemi e torna come prima del reset...nel mio caso anche la tinta rossa, ma il mio Kuro aveva 20000 ore e passa...
Comunque il reset lo rifarei 100 volte perche alla fine non fa danni, la guida se vuoi è nella mia firma!
 
Grazie prunc!!!!
La tua guida era già nei preferiti!!!

Io francamente ho pochi dubbi, di sicuro voglio visionare le ore di lavoro e provare a cambiare qualche parametro.
Se poi non sono soddisfatto andrò di reset.

La vera incognita è il cavetto, sto impazzendo per trovarlo, per ora sono riuscito a trovare solo questo...

http://www.amazon.it/dp/B00A6GIVM2/...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00A6GIVM2

che potrebbe andare bene, mi pare sia diretto come richiesto.
Però per questo mi servirebbe anche un USB-rs232 femmina...

Se qualche buon anima avesse un link diretto.....
 
Io il cavo l'avevo preso da un negozio di elettronica più l'adattatore maschio-femmina.
Fai bene, prima di fare il reset sarebbe molto meglio controllare le ore di lavoro per capire anche come agire dopo il reset!
 
Top