E qui ti volevo, c.v.d. siamo già passati alla minaccia di sospensione dal forum
Non era una minaccia, era semplicemente un avvertimento per chiarire che se non fornivi le prove di quanto avevi affermato saresti stato sospeso sino a quando non le avessi fornite, ripeto: nessuna minaccia, ma l'avvertimento che se non avessi ottemperato alla richiesta ufficiale di fornire spiegazioni ci sarebbero state delle conseguenze inevitabili.
Prendo atto che probabilmente nei giorni scorsi eri in ferie e quindi avevi tempo per intervenire subito per replicare puntualmente agli interventi altrui, mi è sembrato pertanto normale nonchè doveroso che usassi la stessa solerzia anche per chiarire delle accuse.
No, rassicurati, non è questo il mio lavoro, anche perchè avrei uno stipendio veramente da fame, anzi, ora che ci penso proprio non l'avrei poichè io ed i colleghi prestiamo la nostra opera sul forum a titolo puramente gratuito.
Se questo ti sembra un comportamento equilibrato e rispettoso delle opinioni degli altri non so proprio cosa dire
Il comportamento non equilibrato quale sarebbe, vedo che continui a lanciare accuse., cosa ha questo a che fare con le opinioni altrui ed il rispetto delle stesse?
Ho l'impressione che se qui c'è qualcuno che non ammette il contraddittorio, anche se fatto in termini che mi sembrano perfettamente corretti, sei tu.
Non mi sembra di aver attaccato in malo modo alcuno per le sue idee, ho semplicemente ribadito fatti abbastanza ovvi.
Mi sembra che, come qualcun altro ha già fatto noitare, tu non sappia minimamente la differenza tra un fatto oggettivo ed uno soggettivo, oltre a non avere alcuna idea di quali siano le metodologie scientifiche del come e di come si ottengano i dati usati nelle stesse.
Non ci sono mille metodi per fare un certo tipo di misura, c'è solo quello giusto e che si adotta per la singola evenienza, esiste sicuramente il problema della precisione e della accuratezza degli strumenti e delle misure (sono due cose ben diverse, ma credo che tu questo lo sappia), così come esistono procedure che tengono conto dei possibili errori ed il modo per evitarli o tenerne conto.
Se voglio sapere quanti volt fornisce una pila la collego ad un voltmetro, più preciso è e più precisa sarà la misura, questa è una misura oggettiva, il valore che ottengo è indipendente da chi fa la misura, se, invece, mi limito a toccare con la lingua i poli della stessa potrò certo dire che è ancora abbastanza carica, ma non certo il valore, questa è una misura soggettiva, così come lo è misurare un tavolo a spanne, se uso un metro avrò invece una misura oggettiva.
A seconda del metodo di misurazione e del software usato, si ottengono valori diversi
Questa sarebbe da incorniciare, ma dove le hai sentite queste cose?
Quindi stando alle tue convinzioni e asserzioni, quando io andavo in giro a fare indagini e relazioni su un rumore ambientale, redigendo poi i rapporti che finivano in mano al Giudice fornivo dei valori che non avevano nè capo nè coda, se le misure le avesse fatto un altro ci sarebbero stati risultati completamente diversi e, comunque, nessuno avrebbe avuto dei valori validi e certi?
Andiamo bene, quindi il fatto che esistano delle norme che codificano "come" effettuare la misura, che tipo di apparecchio si debba usare e che precisione debba avere, che lo stesso debba essere calibrato periodicamente da un laboratorio accreditato, che debbano essere indicate tutte queste cose e molte altre non vuol dire nulla?
Tutte le misure scientifiche sono senza alcun valore, la velocità della luce, tanto per fare un banalissimo esempio, varia a seconda di chi la misura e come, divertente, sarebbe un universo ben strano, dove non ci sarebbero certezze e tutti i fenomeni sarebbero aleatori. Spunto interessamte per un romanzo di fantascienza, ma credo lo abbiano già fatto.
Il compito di un forum è quello di insegnare agli iscritti le cose che sono certe, e discutere di quelle che lo sono meno o di cui non si ha ancora conoscenza o non si può averne, ma è anche compito di evitare errori marchiani e/o grossolani causati dalle solite credenze più o meno "esoteriche", quanto meno si può far presente che non esistono prove "certe e vere" della loro validità.
Giusto per tornare all'argomento, se chi ha aperto la discussione non ha alcuna possibilità di intervento direi che il problema è facilmente risolvibile: non si fa nulla; sono state invece fornite alcune indicazioni di massima, sempre le solite, che magari è possibile adottare, è anche stato detto che l'unico metodo sicuro per ottenere dei risultati certi è quello strumentale, poichè, piaccia o meno, i risultati sarebbero incontrovertibili, la risposta in frequenza di quell'ambiente sarebbero visibili e sarebbero sempre uguali, nei limiti delle tolleranze degli strumenti di misura.
Bene, detto tutto questo, per tornare alle tue accuse, noto che non hai indicato alcun punto in cui io ti abbia mancato di rispetto o abbia abusato della mia "poisizione", ma ho semplicemente ribattuto a dichiarazione che non avevano alcun fondamento, ma se la mia colpa ai tuoi occhi era questa allora non so proprio cosa farci, se si fanno delle affermazioni si deve anche essere pronti a ricevere delle critiche, specialmente se sono, come dire, un po' "bizzarre".
Spero che per il futuro eviterai di lanciare accuse infondate circa l'operato dei membri dello Staff.