Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Questi TV credo che abbiano il T2 con decodifica MPEG-4, che sembra non verrà mai utilizzato in quanto, quando entrerà in funzione, verrà implementato il T2 con decodifica HEVC (H265). Quindi gli attuali TV non sono compatibili.
 
Ciao a tutti

Ho appena preso l'H6670. Vorrei eliminare le app che Samsung mi ha messo nella sezione Apps Personali ma non trovo il modo. C'e' la possibilita' di disinstallarle? Non voglio credere che Samsung mi metta della app che non voglio e non le posso levare.

Grazie
Mario
 
Per disinstallare le applicazioni devi tenere premuto il pulsante di "invio" o il centro del pad dello smart remote!

Una domanda banale invece: sull'h6410 per mercato italiano c'è modo di registrare programmi da canali digitali su usb?
Nel caso, come? Che requisiti deve avere il supporto usb (disco o penna? 2.0 o 3.0? Formattazione?)

Grazie mille!
 
Grazie mille!! :D

Confermo che con la 2602.2 l'uscita in Dolby Digital tramite HDMI FUNZIONA :D

Ho dovuto penare un pochino perché quel furbo del TV non lo setta in automatico! E' necessario entrare nel menù audio / avanzate e selezionare manualmente l'uscita DD o DTS (a seconda di cosa è disponibile), ma a parte questo funziona!

..........[CUT]

Io ho lo stesso tv, con firmware 2130 ed ho lo stesso problema che non passa l'audio dolby digital di sky tramite hdmi ARC.
La mia soundbar è una samsung HW-H600.

Visto che il firmware 2602.2 non è più disponibile in quanto attualmente c'è il 2604.1 vorrei sapere se avete aggiornato e l'audio 5.1 lo passa tramite hdmi arc.

Qualcuno di voi ha info?
 
Ciao a tutti,

Anche io ho un simile problema con l'output audio del 6670, aggiornato all'ultimo firmware. La Tv è collegata ad un ampli Onkyo sr507 via ottico.

Se riproduco via usb un file con audio DD o DTS l'output audio inviato all'ampli è PCM. Per impostare l'audio DD o DTS devo andare nel menu "impostazioni supplementari" e selezionare manualmente l'audio corrispondente. Dopodichè, effettivamente, all'ampli viene inviato l'audio corretto.

Se invece lo stesso file è riprodotto via Plex viene inviato all'ampli subito l'audio corretto.

E' possibile che la Tv non invii automaticamente l'audio corretto e sia necessario intervenire manualmente ogni volta? Non c'è qualche impostazione come in plex per far rilevare l'audio contenuto all'interno del file?
 
Ciao a tutti,
sono un possessore di un EU55H6890 che è molto simile al H6800...
ho notato che non sono attive le opzioni di
- PIP, Picture in Picture: funzionalità che ti permette di vedere una finestra con un altro programma nello schermo.
- Timeshift: funzionalità che ti permette di stoppare un programma e andare indietro con i pulsanti del telecomando.

Vorrei avere delle informazioni...
- Qualcuno sa se è possibile attivarle tramite il menu segreto?
- In caso, quale è la procedura da eseguire?
- E' possibile che il TimeShift non sia abilitato soltanto perchè non ho attaccato nessun hard disk alla SmartTV e non ha quindi una memoria di appoggio?

Grazie
 
Io ho lo stesso tv, con firmware 2130 ed ho lo stesso problema che non passa l'audio dolby digital di sky tramite hdmi ARC.
La mia soundbar è una samsung HW-H600.

.[CUT]

Provo a risponderti sulla base di quello che ho letto per il mio problema... presumendo che il decoder sia collegato direttamente alla TV via hdmi...

Mi pare di aver capito che la maggioranza delle TV è predisposta per passare l'audio in 5.1 via ottico o Hdmi Arc solo per le fonti provenienti direttamente dalla TV, cioè i programmi trasmessi o files visionati con il player interno, e non per gli altri apparecchi collegati via hdmi alla TV.

Se un apparecchio è connesso direttamente via HDMI alla TV e la TV è connessa ad un ampli a quest'ultimo arriverà un segnale solamente stereo perchè più che quello non restituisce...
 
Ciao ragazzi io ho un h8000 e mi veicola tranquillamente l'audio dopby di sky all'onkyo in firma. Basta che vado a selezionare dolby anziché pcm nel menù di impostazioni audio del tv.
Avevo chiesto anche io qualche delucidazione e ormai mi ero convinto che la tv non lo passasse ma poi con sorpresa mi sono accorto che lo veicola tranquillamente. Non so se per la serie 8 è diverso provate a chiedere anche nel treadh della h7000. Non vorrei che per i top di gamma fosse diverso.
 
Provo a risponderti sulla base di quello che ho letto per il mio problema... presumendo che il decoder sia collegato direttamente alla TV via hdmi...

Mi pare di aver capito che la maggioranza delle TV è predisposta per passare l'audio in 5.1 via ottico o Hdmi Arc solo per le fonti provenienti direttamente dalla TV, cioè i programmi trasmessi o fil..........[CUT]

Questo lo avevo letto anch'io. Quello che non mi torna è perche ad alcuni utenti del forum, vedi tommygun, la tv passa il 5.1 tramite hdmi.
 
Ho acquistato anche io il modello ue55h6670 da un famoso negozio online che lo vendeva a -100 euro su un noto sito d'aste .Beh, che dire: considerato il prezzo c'e' poco da lamentarsi anche se ritengo che il pannello sia complessivamente di livello qualitativo inferiore rispetto a quello del modello LE55C650L1PXZT che ho mandato in pensione dopo quasi 5 anni di onorato servizio.In particolare , il mio nuovo TV sembrerebbe affetto da Vertical Banding rilevabile soprattutto nel corso della riproduzione di partite di calcio in HD con decoder satellitare e su schermata blu di transizione tra un canale e un altro di Sky. Un difetto fastidiosissimo che rilevo soprattutto in presenza di palla lunga,quindi di scorrimento veloce delle immagini e che spesso mi porta a trascurare la visione dell'evento. Rientrerei ancora nella tempistica prevista dal Codice del Consumo per l'esercizio del Diritto di Recesso ma mi secca non poco imballare nuovamente il tutto e spedire un oggetto cosi ingombrante.Probabilmente allo scadere di tale tempistica chiedero' intervento in garanzia da parte di Samsung che, da quanto mi consta, provvede al ritiro del TV difettoso direttamente presso il domicilio indicato dal consumatore.Vorrei sapere gentimente da coloro che hanno riscontrato la medesima anomalia quale configurazione sia maggiormente funzionale all'attenuazione del difetto.Grazie 1000
 
Ultima modifica:
A meno che il tuo problema non sia particolarmente marcato, temo che per l'assistenza Samsung il problema del VB sia in genere considerato inevitabile e connesso con il tipo di retroilluminazione, e quindi non e' facile farsi sostituire il TV o il pannello.
Ma anche se te lo sostituissero con lo stesso modello non hai molte speranze di trovarne uno completamente senza VB, proprio perche' e' dovuto al pannello utilizzato. Forse pero' potresti chiedere il passaggio ad un modello superiore.

Io ho avuto lo stesso problema con un 55H6500 preso come regalo di Natale, e dato che personalmente non sopporto il VB e il clouding, in questi mesi ho fatto molte prove sui modelli serie 6, 7 e 8, e alla fine qualche giorno fa ho preso un 55HU8200 che e' praticamente esente da questi difetti, e il 6500 l'ho ceduto ad un altro familiare che ne aveva bisogno e non guarda le partite...

Per verificare la condizione del tuo pannello, e anche per chiedere un eventuale intervento di Samsung, fai delle foto allo schermo utilizzando delle schermate completamente grigie ed uniformi tra il 10 e il 40%.
 
A meno che il tuo problema non sia particolarmente marcato, temo che per l'assistenza Samsung il problema del VB sia in genere considerato inevitabile e connesso con il tipo di retroilluminazione, e quindi non e' facile farsi sostituire il TV o il pannello.
Ma anche se te lo sostituissero con lo stesso modello non hai molte speranze di trovarne uno..........[CUT]

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e i consigli da te forniti ma generalmente riesco a districarmi nel ginepraio del codice del consumo e , toccando le corde giuste, sono sempre riuscito ad ottenere i risultati auspicati.Detto questo e senza dilungarmi in discorsi giuridici e giurisprudenziali che solo di striscio afferiscono la mia sfera professionale, devo sommessamente sottolineare che la garanzia di conformita' autorizza a rivalersi in primis sul rivenditore e in seconda istanza sul produttore, pretendendo un TV rispondente appieno all'uso e alla destinazione per il quale e' stato concepito.Sfido chiunque ad affermae che un TV affetto da VB ,accentuato nella visione delle partite di calcio come nel caso di specie, sia conforme ad una visualizzazione dell'evento senza intoppi e dignitosa . L'utente medio non conosce la classificazione tra Led Edge e Full e se acquista un TV Led di marca nota ed affermata, nonche' apartenente alla fascia media del medesimo marchio, ritengo che debba pretendere a giusta ragione che questi funzioni a dovere....il succo del discorso e' essenzialmente questo.5anni fa , ad esempio, la Samsung mi sostitui gratuitamente il modello le55b650 col successivo le55c650.
 
Ultima modifica:
Ho acquistato anche io il modello ue55h6670 da un famoso negozio online che lo vendeva a -100 euro su un noto sito d'aste .Beh, che dire: considerato il prezzo c'e' poco da lamentarsi anche se ritengo che il pannello sia complessivamente di livello qualitativo inferiore rispetto a quello del modello LE55C650L1PXZT che ho mandato in pensione dopo q..........[CUT]

ciao, credo di aver capito di quale negozio si tratti. Anche io ho preso molto probabilmente dallo stesso negozio un 55lg650 a buon prezzo. Nemmeno io appena arrivata la tv son rimasto soddisfatto del prodotto. Sinceramente inizio a credere che le tv in offerta troppo speciale siano quelle nate "sfigate" dalla catena di montaggio perchè alcuni difetti dubito siano lo standard e che siano accettabili dai piu', si tratta pur sempre di tv di fascia media che di listino appena uscite comunque costavano ben oltre i 1000 euro. La mia tv ha angoli scuri (problema noto degli lg comunque) e soffriva di clouding, guardare una scena scura in stanza buia era uno strazio. Ho contattato l'assistenza ma per loro, senza nemmeno aver visto la tv questa era perfettamente a posto, negli standard e che tali difetti li han tutti i tv lcd (ed è anche vero ma fino ad un certo punto..) poichè l'immagine test si vedeva bene..e grazie al cavolo si trattava di una foto piena di colori, sfumature, luci, ombre dove era impossibile capire se c'era qualche tipo di problema. Restituire la tv sobbarcandomi le spedizioni mi girava un po'..alla fine dopo un paio di giorni il clouding si è ridotto tantissimo ed è accettabilissimo (bisogna proprio essere pignoli per notarlo), son rimasti gli angoli scuri ma non ci faccio caso visto che tutti i film hanno le bande nere.
Avendo visto l'offerta sul 6670 ho pensato di restituire il mio lg per prendere il samsung ma vedo che anche prendendo un prodotto di fascia leggermente superiore è facile beccare l'esemplare con difetti quindi lascio perdere e tengo il mio che al momento va benissimo per quanto l'ho pagato. Per pretendere di piu' credo sia necessario buttarsi su tv con ben altro budget e nel mio caso non mi interessa.
Spero che tu possa far qualcosa con la garanzia ma ne dubito, credo che la cosa piu' furba e veloce se il difetto della tua tv è cosi' grave sia quello di restituirlo al negoziante sperando che lui capisca la situazione e si accolli le spese. Secondo me su quel sito di lamentele su tv con magagne ne son arrivate và..dubito facciano orecchie da mercante.
 
Differenze retroilluminazione H6400-6500

Ciao a tutti!
Da martedì posseggo un 40H6500. Più o meno mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.. anche se, devo esser sincero, il clouding che ho notato dopo vari test, mi infastidisce. :mbe:

Ora la questione è questa: ho preso il 6500 perchè, con 30 euro di più, avrei avuto la possibilità del ricevitore satellitare, e il pvr. Credevo, anzi ne ero quasi certo, che tra il 6400 e il 6500 cambiasse solo questo.. invece come avete scritto anche voi alcune pagine indietro, potrebbe esserci una differenza tra le due retroilluminazioni.

Bene. Anche io avevo letto questa cosa.. ma andandomi a vedere le specifiche sul sito Samsung (non affidabile, lo sò, ma l'unico su cui potersi documentare a riguardo), ho constatato che lo spessore dei due Tv è identico.

Ora, il punto è questo. Da quello che sò io, i led di fascia media sono tutti "edge led", ovvero con i led disposti ai lati dello schermo (o su tutte e due i lati dx e sx, o sopra o sotto, o solo nei 4 angoli... dipende dalla marca e dal modello insomma).. e gli unici "direct led" (di cui io ero a conoscenza), ovvero con i led disposti perpendicolari al pannello, erano i "full led" (a cui poi và associata anche una tecnologia "hardware" di local dimming, in grando di spegnere "a zone" (dal numero variabile in base al modello e tipo di tv) determinati led del pannello). Adesso però mi avete messo il dubbio, sinceramente.

E quindi chiedo: esiste qualche anima pia che può confermarmi (magari con 2 foto sarebbe il top!) che il suo pannello H6400 è completamente esente da clouding? Perchè io sono ancora in tempo per il diritto di recesso, e se dovesse esser questa la storia, lo cambierei con un H6400.

Però rimango dubbioso per più motivi:
1) può semplicemente essere che, in quella recensione, quell'esemplare era perfetto (parlo dell'h6400 completamente uniforme).
2) possibile che tra tante recensioni disponibili, solo in una di esse si parla di "direct led"?
3) perchè implementare una retroilluminazione differente in 2 modelli dal prezzo molto molto simile (e quindi, per lo stesso target di utenti), e per giunta, con lo stesso pannello (perchè il pannello è quello, su questo non ci piove)?
4) perchè non ho mai sentito parlare di "direct led", senza l'ausilio del local dimming? (con il Toshiba in firma, "Edge led + local dimming hardware", di ben 55", pur alzando al massimo retro e illuminazione, non c'è traccia di clouding..)

Qualcuno sà rispondermi?
Grazie! :)
 
Il 40H6500 che ho preso a Natale per i figli e la PS4 non ha clouding, VB o DSE, forse perche' lo schermo e' ancora abbastanza piccolo.

Invece il 55H6500 che ho preso per la sala e' affetto da VB e DSE.

Ho testato altri 55" della serie 6 e anche il 55H7000 e tutti avevano piu' o meno VB e angoli e/o bordi irregolarmente piu' scuri.
 
Il 40H6500 che ho preso non ha clouding, VB o DSE, forse perche' lo schermo e' ancora abbastanza piccolo. Ho testato altri 55" della serie 6 e anche il 55H7000 e tutti avevano piu' o meno VB e angoli e/o bordi irregolarmente piu' scuri.

Ciao!
Grazie per la pronta risposta! :)

E dire che io ho proprio un 40H6500...
Ci starei pure ad "angoli e bordi irregolarmente più scuri"... ma io ho proprio un paio di chiazze visibili, non omogenee.. sul lato sinistro (una alta e una più bassa) e un effetto DSE su buona parte del lato destro.
Ora tenterò tutto il possibile per sistemarlo. Ho già provato la "soluzione Delta" :D (se non sbaglio) con il massaggio tramite panno in microfriba... ma la situazione è cambiata di pochissimo. E con i setting adeguati è comunque evidente. Forse tenterò anche "la leggenda delle viti posteriori allentabili".. però insomma, un pò sinceramente ci sono rimasto male (e dire che avevo preso un 40" proprio per evitarmi questi problemi.....).

Intanto ho mandato una mail al centro supporto Samsung, con il trafiletto di HDTVTest per fargli capire almeno di cosa parlo! ;)
Vediamo che dicono.

In ultimo, ho appena notato che anche i FW rilasciati sono gli stessi (per H6400 e H6500).. e il consumo di corrente è simile, ma non uguale (però questo potrebbe esser dovuto anche al doppio sintonizzatore DDT-SAT che nel 6400 non dovrebbe esserci...)

Mah.. spero di capirlo presto sinceramente perchè non sò cosa fare.
Ho altre 2 Tv a casa (ed in firma) che in quanto a nero e uniformità sono eccezionali (il Panasonic è da bava alla bocca ad ogni accensione)... mi scoccia non poco averne uno "chiazzato".

Ripeto la domanda e la evindenzio un pò: esiste qualche anima pia che può confermarmi (magari con 2 foto sarebbe il top!) che il suo pannello H6400 è completamente esente da clouding? Perchè io sono ancora in tempo per il diritto di recesso, e se dovesse esser questa la storia, lo cambierei con un H6400.

Io appena Samgung mi dice qualcosa, vi faccio sapere.

Grazie ancora a tutti!
 
Top