[BD] Blu-ray etichetta 4K

A me, che normalmente non sono un complottista, su questa vicenda si sta scatenando la fantasia :asd:

Ecco a voi un'altra teoria!

Dunque, la 4k finora ha effettivamente pubblicato alcuni titoli, che peraltro sono ancora in commercio a quanto pare.
Se quest'operazione fosse stata completamente illegale, non ho dubbi che gli eventuali "legittimi" titolari dei diritti si sarebbero mossi in massa per bloccare l'operazione e far ritirare le copie considerate "abusive" dal mercato.

Ma così non è stato. Questo che vuol dire?

E se la 4K avesse in realtà individuato dei titoli per i quali la faccenda dei diritti non è proprio chiara, oppure se avessero individuato, nel nostro farraginoso sistema legale, un cavillo per il quale quelle pubblicazioni non possono essere considerate illegali?

Se così fosse, potrebbero continuare a pubblicare tutta una serie di titoli per i quali potrebbero valere le stesse considerazioni.

Cosa che si tradurrebbe in un danno per i titolari "ufficiali".

I quali potrebbero trovare più vantaggioso pagare qualcosa alla 4K per non pubblicare quanto annunciato. ;)

Lo so, sono contorto e machiavellico in queste mie elucubrazioni :asd:

P.S. l'assassino è il maggiordomo

ammazzate che teoria:D...se fosse così mi propongo per fondare assieme a voi una società (potremmo chiamarla 8K:D)...annunciamo titoli e aspettiamo alla cassa...

Hanno riaggiornato per la seconda volta, le date dei attesissimi titoli che dovevano uscire ieri, in uscita per mercoledì 4 Febbraio

Ultima modifica:
Ho fatto una ricerca.. :(

esistono due versioni del master di SUSPENSE "The Innocents" 1961, uno del 2010 della inglese BFI, che è di modesta qualità, ed uno nuovo completamente restaurato e scansionato a 4K e distribuito in USA dalla Criterion che è di eccezionale qualità video!

la differenza nella qualità video tra l'edizione UK di BFI e quella 2014 della Criterion è ABISSALE!!

il master BFI è come zoomato, l'immagine è più sparata, più rumorosa e sgranata, e soprattutto meno definita, mentre il nuovo master Criterion rasenta la perfezione assoluta :eek:

Suspense (The Innocents) - Screens Comparison:

1) vecchio master BFI (2010) http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-...-ray_/large/large_the_innocents_blu-ray_4.jpg

1) nuovo master Criterion (2014) http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-...lu-ray_/large/large_innocents_04_blu-ray_.jpg

2) vecchio master BFI (2010) http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-...-ray_/large/large_the_innocents_blu-ray_2.jpg

2) nuovo master Criterion (2014) http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-...lu-ray_/large/large_innocents_02_blu-ray_.jpg

La differenza è imbarazzante tra i due master, a tratti è come confrontare un buon DVD "molto granuloso" con un vero Blu-Ray HD da riferimento, speriamo di tutto cuore che la Studio 4K abbia usato il nuovo master Criterion, per il gioiello visivo che è Suspanse (The Innocents)

il nuovo master del restauro USA a 4K, permette di vederlo al suo vero Splendore..! http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_63/the_innocents_blu-ray.htm ;)

Ultima modifica:
La versione restaurata dalla Criterion l'ho vista al cinema e lascia senza fiato, sotto ogni punto di vista. Però tutto sommato neppure quella della BFI è da buttare se non per quei bianchi sparati. Questo è l'unico titolo tra quelli che "dovrebbero" uscire di cui non vorrei fare a meno. Speriamo bene...

Nuovo posticipo: 19 febbraio.

Intanto ho provato ad ordinare tramite Terminal Nosferatu. Lo dà come "Disponibile in 10gg". Sappiamo che è una vana speranza, ma tento. Può essere che l'unico modo di ordinare sia tramite Terminal, una specie di esclusiva di vendita e per questo vengono posticipati sui siti di e-commerce. Tra tutte le teorie, vediamo se questa è da escludere.

Terminal video lo lascerei perdere...Giovanna d'Arco ad esempio lo dà uscito il 30/12/2014...:D.D'altronde 4k produce (beh si fa per dire...)e Terminal distribuisce(anche qui si fa per dire)...come dire:Dio li fa poi li accoppia:D

Riporto la notizia senza prendermi responsabilità sul fatto che la cosa poi si realizzi davvero: dvd-store mi scrive che da domani saranno disponibili e spediti alcuni nuovi titoli Studio 4K.
Cito solo quelli da me ordinati:
-) I trafficanti della notte,
-) Scandalo internazionale,
-) Le catene della colpa,
-) Accadde una notte.
Darò aggiornamenti se dovessero davvero essermi spediti, fare il san Tommaso in questo caso è d'obbligo pur con tutta la buona fede che dvd-store si è meritata nel tempo.

io ho in ordine tutti i titoli annunciati 4K(che se dovessero uscire per miracolo tutti insieme sarei rovinato:D),ma non ho ricevuto alcuna mail...che dire...speriamo:sperem:

Partendo dal fatto che dei gestori di dvd-store mi fido ciecamente bisogna però capire una cosa: la mail ricevuta da bobdeniro è una mail automatica generata dal loro software di ecommerce che gestisce gli ordini oppure è una mail scritta e spedita da qualcuno in persona?
In generale faccio mia la considerazione di luctul: se la situazione si risolve con i titoli congelati da tempo immemore io devo andare a cambiare il plafond della mia carta di credito :D

Partendo dal fatto che dei gestori di dvd-store mi fido ciecamente bisogna però capire una cosa: la mail ricevuta da bobdeniro è una mail automatica generata dal loro software di ecommerce che gestisce gli ordini oppure è una mail scritta e spedita da qualcuno in persona?[CUT]
copio-incollo

io scrivo "Il mio ordine in oggetto contiene 15 titoli 'Studio 4K' la cui probabilità di effettiva uscita alle date previste è definibile nel migliore dei casi come irrisoria (l'esperienza con Studio 4K docet). Ciononostante vi chiederei la cortesia di avvisarmi nel caso alcuni di quei titoli dovessero rendersi davvero disponibili nei prossimi giorni, onde prevedere pagamenti e spedizioni frazionate."

loro (Sabrina) rispondono: "ormai con questi titoli niente è sicuro… per domani però le confermo l’arrivo di 4 prodotti [dei 15 ordinati]. Se vuole li isolo e procede con il pagamento."

interpreta come preferisci :cool:

Pare(fonte Marco dvd-store)che domani saranno disponibili TUTTE le uscite del 18/03
Accadde una Notte (Blu-Ray Disc)
Addio alle armi (1932) (Blu-Ray Disc)
Il ritratto di Dorian Gray (Blu-Ray Disc)
Fahrenheit 451 (Blu-Ray Disc)
Le Catene della Colpa (Blu-Ray Disc)
Scandalo internazionale (Blu-Ray Disc)
I trafficanti della notte (Blu-Ray Disc)
Titanic - Latitudine 41 Nord (Blu-Ray Disc)