Sky Super HD

A gennaio, pur avendo l'OnDemand attivo, non avevo alcun SuperHD, ma non avevo mai collegato il decoder alla rete; successivamente ho comprato un cavo (20m :asd:), ed ho collegato il decoder; adesso ho la scritta SuperHD nel film anche a decoder scollegato.
Quindi immagino che almeno una volta si debba collegare il decoder alla rete

Cmnq ad aprile toccherà a Planes e Maleficent
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39627
 
Ultima modifica:
Abbonato da quasi dieci anni fino ad oggi non avevo ricevuto nessuna e-mail ... ho telefonato e mi hanno attivato prontamente il servizio ... da stasera infatti trasmettono il film "Captain America" fino al 20 Marzo ... così almeno mi è stato riferito come data ultima di programmazione ... dopo si vedrà !!!

Sarà che ho mandato disdetta ma anche a me che sono abbonato da 7 anni è comparso capitan America in super hd. Non ci sono anche per me differenze eclatanti, sopratutto sulle scene chiare. In quelle scure meno compressione e comunque praticamente zero dfc sul mio plasma. Buono direi. Speriamo solo non si inventino qualche tassa ad hoc per il superhd
 
io sono abbonato da 3 anni,andando alla sezione scelti per te nella locandina non ho la scritta "super hd",ma se schiaccio il tasto info (i) per scorrere la trama alla fine ho la scritta "D HD S",ho il super hd o no?da oggi ci dovrebbe essere il film Capitan America - The Winter Soldier in super hd ,io in "scelti per te" non ce l'ho.
posto 2 foto per farvi capire:

34gqdc1.jpg


nd975g.jpg
 
@Steven

La dimensione del file dovrebbe essere circa il doppio, ho portato Captain America su My Tv e nelle info riporta 6% dell'HD contro la media del 3% degli altri film.
 
io sono abbonato da 3 anni,andando alla sezione scelti per te nella locandina non ho la scritta "super hd",ma se schiaccio il tasto info (i) per scorrere la trama alla fine ho la scritta "D HD S",ho il super hd o no?da oggi ci dovrebbe essere il film Capitan America - The Winter Soldier in super hd ,io in "scelti per te&quo..........[CUT]
La scritta SuperHD compare nell'icona/locandina del film, ma l'unico film per cui è previsto è Cpt. America:tws (inutile cercarlo in altri film): se non hai questo film nella sezione SceltiPerTe evidentemente non rientri nei 3 anni o hai qualche pendenza contrattuale o c'è stato un errore da parte di Sky (se non hai ricevuto alcun messaggio, SMS o mail, prova a chiamarli).

@ Steven
Io ho registrato qualche giorno fa 12 anni schiavo da SkyCinema1HD (di lunedì, quindi in prima TV, quando il bitrate è leggermente superiore alle successive repliche, dovrebbe essere intorno ai 12/13Mbps), per una durata di 143min, e l'occupazione di spazio dell'HDD del decoder (320Gb) è del 6%; Cpt.America in SuperHD occupa l'8%, per una durata di 134min (quindi leggermente meno): per quello che valgono le percentuali indicate dal decoder, siamo quindi sui 25Gb (non c'è modo di vedere con i decoder Sky il valore in Gb, indicano solo la % di occupazione)
 
Ultima modifica:
allora, come detto, se sei abbonato da più di 3 anni senza alcuna pendenza contrattuale (pagamenti non effettuati, cambi abbonamento in corso, etc.) e hai attivo il pacchetto SkyCinema (NON un ticket Cinema momentaneo), chiamali, non c'è altro che puoi fare
 
Il decoder lo lasci acceso la notte (intendo in stand-by)? perché in genere i film su SceltiPerTe vengono scaricati la notte ed essendo decismente più corposo come dimensioni rispetto al solito su SPT, potebbe impiegare più tempo per il caricamento sul decoder
In ogni caso, è inutile che continui a scrivere "da me non c'è nulla" ogni giorno, non è certo lamentandoti qui che risolvi: chiamali e vedi cosa ti dicono
 
Ultima modifica:
incuriosito da questa interessante discussione, e non essendomi pervenuto alcun messaggio da Sky (che io ricordi ma potrei averlo dimenticato) sono andato a controllare in scelti per te, e il film era lì in HD S.
In effetti notevole ( a parte qualche salto di immagine che ogni tanto si evidenziava con qualche "squadrettamento" di troppo) molto superiore ai convenzionali film on demand che in alcuni casi sono davvero di scarsa qualità. Se diventasse uno standard mi eviterei di comprare un lettore BLU RAY e relativi costosi dischi.

Tra l'altro ho notato che ieri nel primo pomeriggio su SKY CINEMA1 andava in onda un altro film con qualità di immagine evidentemente superiore alla media. Chiedo: esiste un modo di verificare sui film trasmessi la qualità della immagine in bit al secondo ? tanto per avere un riferimento su quello che arriva.
 
In ogni caso, è inutile che continui a scrivere "da me non c'è nulla" ogni giorno, non è certo lamentandoti qui che risolvi:
non mi sto lamentando,ho visto che grendizer73 non ha ricevuto nessun messaggio come me e lui ha trovato Captain America,ho provato a controllare e scritto che non c'è,tutto qui.
il decoder lo lascio sempre acceso.
 
incuriosito da questa interessante discussione, e non essendomi pervenuto alcun messaggio da Sky (che io ricordi ma potrei averlo dimenticato) sono andato a controllare in scelti per te, e il film era lì in HD S.
In effetti notevole ( a parte qualche salto di immagine che ogni tanto si evidenziava con qualche "squadrettamento" di troppo..........[CUT]
Se c'è scritto HD S, NON è SuperHD ;)
È SuperHD se è così

 
Io l'ho visto l'altro ieri e non mi è sembrato da "wow" come ho scritto su un altro thread. Mi è sembrato uguale ad un film in HD. Non so, ma visto che le dimensioni sono quasi il doppio di un film in Hd penso che qualche miglioramento ci sia per davvero. Se come chiesto da F.Chopin c'é qualche modo per vedere la qualità del film tipo bitrate/formato etc.
 
Top