Non c'è dubbio che la matrice Oled (almeno quella attuale del 930) abbia una zona morta (nera) molto più ampia della matrice lcd. Questo sicuramente si traduce con l'effetto "zanzariera" da distanze ravvicinate. Considerato che un 55" va visto ad una distanza almeno di 1,8 metri questo significa che tale effetto risulta impercepibile nella normale visione. Anche la scalettatura dipende proprio dal tipo di matrice del pannello ed in effetti se si ha un cerchio rosso (ma credo anche verde) su sfondo nero si noterà la cosa leggermente proprio perché i subpixel risultano molto distanti e più piccoli dei subpixel blu e bianchi.
Detto questo veniamo alla realtà odierna che è fatta di tv lcd o di Oled, secondo voi è più accettabile il limite del pannello Oled o quelli dei pannelli lcd? Io la risposta me la sono gia data. Cmq per fortuna ho ancora un plasma che prego mi duri abbastanza per l'uscita dei nuovi Oled e del conseguente abbassamento dei prezzi.
Detto questo veniamo alla realtà odierna che è fatta di tv lcd o di Oled, secondo voi è più accettabile il limite del pannello Oled o quelli dei pannelli lcd? Io la risposta me la sono gia data. Cmq per fortuna ho ancora un plasma che prego mi duri abbastanza per l'uscita dei nuovi Oled e del conseguente abbassamento dei prezzi.