Advance acoustic

  • Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
ale MAA 406

Traduzione da Inglese verso Italiano DA GOOGLE

La presentazione sobria e pura dell'amplificatore MAA 406 riflette la sua performance musicali.
Tutti i circuiti di MAA 406 permettono una restituzione naturale, ricco di struttura, evidenziando i minimi particolari del brano musicale.
MAA 406 è costituito da un ultra telaio rigido partizionato, assicurando un efficace isolamento. Così si elimina ogni rischio di interferenza tra i diversi circuiti del dispositivo.
I componenti sono selezionati. L'alto potere DEL trasformatore toroidale (800 VA) è legata ad un assemblaggio ibrido di transistor FET e di transistori di potenza bipolari di corrente elevata. Danno MAA 406 prestazioni straordinarie. Infatti, MAA 406 produce una potenza di 150 W per canale in classe AB *, i primi 30 Watt in classe A *. La commutazione di classe A * verso la classe AB ** è automatico.

Puo essere Utilizzato in campo in Hi-Fi o collegati in un Home Cinema, in termini di produzione e dinamica, mostrando equilibrio e moderazione. Essa consentirà a tutti di godere di una qualità eccezionale della musica.
Due jack stereo bilanciato o sbilanciato consentire MAA 406 a essere collegato a qualsiasi preamplificatore.
* Classe A impone una corrente costante i transistor di potenza a prescindere dalla potenza richiesta (fino a 30 Watt, in caso di MAA 406), che migliora in modo significativo la risposta dinamica dell'amplificatore.
** Classe AB regola una variabile corrente nel transistor di potenza in funzione della potenza richiesta.
L'amplificatore stereo MAA 406 può essere collegato al MPP pre-amplificatore MPP 206 o 505.
 
Ultima modifica:
Non credo esostano due versioni. Se guardi su un audioguida o un annuario hi fi trovi riportata la dicitura che indica il funzionamento in classe a fino a 30 watt con commutazione automatica oltre tale soglia. Idem sul manuale.
Penso sia più una svista nel comunicare le note tecniche on line.

In pratica è come se fossero sempre con l'interruttore selezionato...comunque la serie nuova "X line" è ancora più raffinata, i finaloni mono X-a220 poi sono uno spettacolo anche per gli occhi.
 
Ultima modifica:
ale MAA 406

Traduzione da Inglese verso Italiano DA GOOGLE

La presentazione sobria e pura dell'amplificatore MAA 406 riflette la sua performance musicali.
Tutti i circuiti di MAA 406 permettono una restituzione naturale, ricco di struttura, evidenziando i minimi particolari del brano musicale.
MAA 406 è costituito da un ultra telaio rigido partiz..........[CUT]

Del 406 sicuramente, è il 405 che non riportava tale dicitura come anche i 705
 
ma qualcuno di voi si prende il fastidio di muovere la levetta dell'High Bias a seconda delle occasioni o necessità? io tengo sempre in classe A ... faccio male?
 
una domanda a tutti voi
cosa può essere successo al mio ampli/casse??
da un giorno all'altro tutto è diventato più cupo, più chiuso, bassi più presenti e fastidiosi. Brani che finora ho sempre sentito benissimo sono diventati cupi, chiusi e ora mi fanno schifo.
ho sempre sentito la musica in modalità "bypass" sull'ampli, adesso sono costretto ad andare a lavorare sul bass/treble per sistemare la cosa. fastidiosissima.
cosa può essere?
grazie
 
Per le casse "suono cupo" di solito voler dire che il tweeter o il midwoofer si potrebbe essere "bruciato". Per l'amplificatore qualche settaggio che è rimasto attivo, loudness o altre cose. Pero' è anche possibile anche che sia saltato qualcosa all'interno. Non hai sentito rumori strani? Non è che hai esagerato col volume?

Fai un po' di prove: ricontrolla i cablaggi, cambia le sorgenti, scambia i canali, rifai i setup/installazioni se usi dei software per il dac, usa orecchio e segnali test per capire se le casse funzionano ecc.
 
non ho mai esagerato con il volume e non ho mai sentito rumori o cose strane provenienti da casse/ampli.
se metto mano al BASS/TREBLE sull'ampli miglioro la situazione, oppure se metto mano all'equalizzatore del JRiver che uso per suonare la musica che ho sul computer.
Il fatto è che fino a pochi giorni fa andava tutto alla grande in BYPASS e senza toccare l'equalizzatore.
Non so davvero cosa pensare e dove intervenire.... Diablo vuoi fare un salto a casa mia?
 
A breve non riuscirei, ricontrolla un po' il tutto come ti ho detto e fai un po' di prove, certo se ti vuoi togliere il dubbio sarebbe da provare altro ampli o altre casse, in ogni caso se si è danneggiato qualcosa vale la garanzia dove hai acquistato.

Quali parametri aggiusti per avere il suono come prima?
 
come già scritto, non faccio granchè per sistemare le cose
con il telecomando dell'advance gioco un pò con bass/treble oppure con l'equalizzatore del Jriver sistemo un pò alcuni valori fino a quando sento la musica come piace a me
 
Intendevo se alzi o abbassi gli alti e in quali frequenze fai l'equalizzazione.
Hai provato a togliere l'high bias?

tendenzialmente tendo ad aumentare le tonalità alte, per compensare il fatto che i bassi mi sembrano più presenti e creano quell'effetto "cupo".
Può essere che l'High Bias acceso vada a peggiorare il suono? finora l'ho sempre tenuto acceso..... ora faccio qualche tentativo
 
Sarebbe compatibile con il danneggiamento dei tweeter, per capire se è quello in effetti basta che prendi un qualcosa (un libro) lo copri e lo scopri e senti ad orecchio se va. Se il suono non cambia allora è quello (controlla anche i connettori dietro alle casse non si fosse staccato un cavo o allentata una vite)
 
Il problema potrebbe essere 'psicologico' o di 'corrente'.
Psicologico perchè forse in questo momento non sei predisposto all'ascolto o mentalmente ti sei costruito un suono ideale migliore di quello che sentivi e quindi ora quello reale non compacia con quello mentale.
Di corrente perchè forse c'è un problema alla tua rete elettrica, anche momentaneo, prova a rifare gli ascolti a sera tarda o di domenica quando la corrente è più pulita e il rumore ambientale è minore.
altre possibilità:
- usi elettrodomestici contemporaneamente all'ascolto dell'impianto?
- prova a staccare tutte le prese per un paio di minuti
- fai una pulizia al pc.
Una volta successe anche a me quando provai in continuazione JRiver e Foobar a confronto, si impallò letteralmente il pc.
Poi tutto può essere ma se ci dovesse essere un malfunzionamento di qualche apparecchio sarebbe facilmente individuabile.
 
le casse funzionano perfettamente.... tweeter, mid e woofer funzionano tutti

Ok, meglio sicuramente, allora passa ai problemi di software. Anche perchè è strano ipotizzare un funzionamento anomalo di un amplificatore, cioè che si sia rotta la risposta in frequenza ma continui a funzionare normale per il resto...al massimo uno dei due canali "cala" si sente meno intensamente, pero' vallo a sapere!
 
in questo momento c'è Dave Brubeck che suona divinamente da sorgente CD
magari ho ascoltato qualcosa che alla fonte era registrato male e quindi suonava male
tutto mi sento di dire tranne che il mio impianto abbia problemi, i problemi li ho io :)
 
ho delle casse B&W DM601 ,un cdp Technics Slp G580 , un deck Technics RS705, un piatto Akai Ap001 ,e un ampli Luxman L30 ,
che vorrei sostituire con Advance Ac. Xi 120 .
come cavi ho la classica anonima piattina .
ascolto in camera da letto di circa 18 mq.
genere rock, blues,poco jazz, no heavy metal.
ho molti cd in mp3 e Wav ( convertiti da flac ) su un HD portatile , e ho pensato che questo ampli possa fare al caso mio.
gradirei un parere ( e anche critiche costruttive ) da chi se ne intende.
grazie e ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Top