Lampade non originali

Io ho comprato la lampada circa due anni fà da " lampade-proiettori.it" ( i termini sono invertiti rispetto a quello da voi citato): nessun problema - spedizione in 48 h, costo la metà dell'originale.
Tra l'altra il sito me la consigliato lo stesso negoziante che mi ha venduto il vpr.

Ciao

lupoal, la cosa che mi lascia cmq perplesso è che si è "fuso" anche un componente plastico fisso del proiettore. "Fuso" lo metto tra virgolette perché l'effetto non è proprio quello... ha perso consistenza, si sfalda al tatto e crea una sorta di lanuggine (come se fosse una fibra (spero non di amianto...), sono visibili chiaramente selle pagliuzze...

Cmq ora ho ordinato un bulbo Phillips (il mio originale non è marchiato), che monterò sulla slitta originale.

Ultima modifica:
Anche a me è scoppiata la lampada del mio Epson TW2000.
Premettendo una buona dose di manualità ma essendo al primo cambio assoluto di una lampada per vpr, sto pensando (in un'ottica di economia, attesa la vetustà della macchina) all'acquisto del solo bulbo originale da montare sulla slitta già presente nel mio vpr.
Prima di effettuare l'acquisto (e ho visto che su proiettorilampade.it me la caverei con 143 euro circa) vorrei sapere se secondo voi è consigliabile agire in tal senso.
Oppure taglio la testa al toro, vado dall'amazzone e prendo tutto originale a 240 spedito?
Grazie
Vincenzo

Non dico di acquistarla in Cina...dove producono...anche quelle siglate come originali, ma negli US sulla baja ci sono alcuni siti affidabili che offrono garanzie di tre mesi e che per una 50 di € porti a casa tutto...

Anche a me è scoppiata la lampada del mio Epson TW2000.
Premettendo una buona dose di manualità ma essendo al primo cambio assoluto di una lampada per vpr, sto pensando (in un'ottica di economia, attesa la vetustà della macchina) all'acquisto del solo bulbo originale da montare sulla slitta già presente nel mio vpr.............cut..............
vorrei sapere se secondo voi è consigliabile agire in tal senso.

Assolutamente sì! Se hai quel minimo di manualità per sostuire il bulbo (a volte viti e vitine possono essere ostici da svitare e riavvitare se nascosti e piccoli), allora sappi che non c'è niente di più originale della bella Osram o Philips che ti manda proiettori-lampade.it
io da loro l'ho presa per il mio planar

io sto cercando la nuova lampada per il mio epson tw9000 ed ho trovato 2 offerte uguali di projectorlampsworld , una dal loro sito e l'altra da amazon, con la differenza che sull'amazone costa la meta ( 65 € spedito ).

hanno garanzia di 150 giorni ma c'e da fidarsi di un costo cosi basso?

Su amazon c'è pure diritto di recesso, utile in caso di malfunzionamento...i prezzi non gonfiati sono attorno ai 50-70€

Minchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono anche su Amazon, non lo sapevo.. grazie dell'info, l'avessi saputo qualche mese fa rispartmiavo 90€. L'ho pagato quasi il triplo porca miseria!!!!

la P-VIP 180-230 1.0 E20.6 costa appena 65€ spedita...

Lascia perdere quella fregatura totale di proiettori-lampade.it

Ciao a tutti questa la mia esperienza con due lampade ET-LAA110 prese entrambe su Amazon (per essere più precisi spedite da Amazon ma vendute da terzi) come si vede nelle foto una è stata venduta come nuova ma è palesemente usata l''altra impeccabile e sigillata.
A.jpgB.JPGC.JPGD.JPGE.JPG

per quanto riguarda le lampade a 50/70 su amazon,tra i pareri di chi li ha acquistati,dichiarano pure apertamente che non hanno la qualita' di quelle originali..molta meno luminosita'..addirittura un utente ha chiesto il recesso perche' ritiene che sono inutilizzabili per ht..secondo voi potrebbe essere una soluzione buona prendere il bulbo originale montato su modulo compatibile?..l'altra originale con modulo originale la presi dal sito LAMPADE PROIETTORI.COM..e mi va' benissimo..quella col bulbo originale su modulo compatibile la pagherei sulle 170 euro..mentre la versione con bulbo compatibile GENIUS su modulo compatibile GENIUS,la pagherei 95euro..

diciamo che su Amazon si trovano, ad esempio per il Sony HW50, lampada con prezo da 43,40 fino a 176,48 ... la più cara, dichiarata in imballo originale Sony, viene descritta come Osram nel titolo e Philips nella descrizione :confused:

per le meno care non citano proprio il produttore del bulbo e la descrizione suona, talvolta, stranamente ambigua... di quella ambiguità talvolta utile a tirar pacchi e farla franca

mah...

Smontate la lampada, tirate fuori il bulbo e ricercatelo col suo nome originale (Osram/Phlips + stringa di caratteri). Quella è la vera "lampada" originale, costa di meno dell'accoppiata copia tarocco+slitta, e incredibilmente di meno di quella "originale", in cui c'è il vero e proprio bulbo originale + la slitta di ferro e plasticozza pagata a peso d'oro.....

Se non sapete rimontarlo, qualunque laboratorio/orologiaio/artigiano di minuteria et similia, vi farà il favore per molto meno di prendere la più costosa soluzione "originale" con slitta annessa.

ma infatti..ma poi che senso ha spendere un patrimonio in proiettore,in BD originali,lettori BD 3D che costano un botto..e poi metterci una lampada da 2 lire dalla qualita' schifosa..il giusto compromesso puo' essere il bulbo originale in un modulo compatibile..almeno la luminosita' e i colori sono come quando lo hai comprato..

JohnTuld,ma poi non devi sempre prendere dai siti ufficiali il bulbo originale?..oppure prendi un bulbo random con quella sigla?..non ho capito come la intendi..:)

Ultima modifica: