• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Ma daaaaiiii... Sto scherzando non te la prendere :)
Era divertente vedere il tuo entusiasmo e la tua curiosità uguali a quelle di un ragazzino!
:)

.........[CUT]

e allora fate giocare anche il ragazzino malato che c'è in me:
qualcuno a voglia di cronometrare il cambio canale del suo 60 pollici dal momento in cui si preme il tasto(Prog+) del telecomando al momento in cui compare l'immagine/audio del nuovo canale?
-mi piacerebbe confrontare la velocità del
- 60PB690v
- 60PB660v
- 60PB6500
e confrontarle col mio lentissimo 50PK350 :D

qualcuno a voglia di cronometrare il cambio canale del suo 60 pollici dal momento in cui si preme il tasto(Prog+) del telecomando al momento in cui compare l'immagine/audio del nuovo canale?
- 60PB690v
- 60PB660v
- 60PB6500
e confrontar..........[CUT]

Al momento sono sprovvisto di cronometro!

magari nel pomeriggio . . . . . . :)

Da quello che ho capito e' qualcosa che si scarica da internet e poi si riproduce nella televisione. Giostrando con i vari colori devi arrivare a vedere determinate cose e alla fine ottieni una buona calibrazione. Interessa anche a me una cosa del genere, perche' la mia calibrazione si limita solamente ad ottenere il carnato delle persone il piu' r..........[CUT]

Come hai agito? A "piacere" oppure facendo una prima calibrazione col wizard?
PL

Ma alla fine la qualitaì di visione è paragonabile ad un led di fascia medio-alta o c'è di meglio?
Considerate io provengo da un plasma Panasonic 42PV60, lo sport si vede bene?, o si perde dettaglio nelle immagini in movimento?
Fate qualche foto.

Ciao Limited,

anche io ho un 60pb5600 (da c.ca 20 giorni) , e sabato scorso ho fatto la regolazione dei trimmer.

Devo dire che mi aspettavo di meglio, ma comunque il nero migliora abbastanza.

L'altra cosa che vorrei sistemare è quella di collegargli uno scaler, anche se economico, invece di uno switch x l'HDMI

Che ne pensate ?

Consigli ?

gianni

Ultima modifica:
Fritz68 che tipo di setting hai usato per i trimmer? hai per caso una foto? usando il cacciavite, hai notato se si segnano le viti, nel caso di utilizzo garanzia per ripristinare il tutto come originale.

In che % ha notato un miglioramento del nero? in generale puoi fare una comparativa con la tua TV precedente (che modello avevi)?

Lo scaler per cosa lo vorresti utilizzare? visto che il decoder terrestre è integrato... strano che questo modello non lo prevede di serie

Ultima modifica:
Ho agito a "piacere" . Avevo provato la calibrazione di wizard ma il risultato non mi piaceva e sono andato ad " occhio".
Ah, due ore fa e' arrivato anche a me il 5600, speriamo che non sia rotto.

con l'inglese non sono un fenomeno, quindi la procedura è scaricare patterns su una chiavetta, ma quale eseguibile? poi lo devo attaccare alla TV e come lo lancio?

Evo3 dove l'hai comprato? a che prezzo?

con l'inglese non sono un fenomeno, quindi la procedura è scaricare patterns su una chiavetta, ma quale eseguibile? poi lo devo attaccare alla TV e come lo lancio?

Posso mettere il link della ditta e prezzo? Le regole del forum non le ho lette, non vorrei sbagliare...

io l'avevo messo... non certo per fare un favore alla ditta visto che sono semplice appassionato come tutti voi, ma perché in tanti stavano cercando questo plasma e mi avevano scritto in privato per sapere dove avevo fatto l'acquisto... appena ho verificato con la consegna la professionalità del venditore, su internet ancora mi fido poco, allora ho messo il negoziante!

io l'avevo messo... non certo per fare un favore alla ditta visto che sono semplice appassionato come tutti voi, ma perché in tanti stavano cercando questo plasma e mi avevano scritto in privato per sapere dove avevo fatto l'acquisto... appena ho verificato con la consegna la professionalità del venditore, su internet ancora mi fido poco, allora ho..........[CUT]

L'ho comprato su braunet.it e pagato 620 con bonifico . Fino ad ieri c'era , oggi non piu':mad:. Prima di comprare ho letto diverse opinioni tutto sommato favorevoli e alla fine mi sono deciso.

Ho agito a "piacere" . Avevo provato la calibrazione di wizard ma il risultato non mi piaceva e sono andato ad " occhio".
Ah, due ore fa e' arrivato anche a me il 5600, speriamo che non sia rotto.

Io oggi ho seguito il wizard, non avevo tempo per tutta l'altra procedura. Comunque il risultato finale non mi dispiaceva (per quel poco che capisco).

Però poi ho abbassato il contrasto perché era praticamente a fondo scala e almeno all'inizio non vorrei "caricare" troppo il pannello.

Per il resto il rischio trasporto, viste le dimensioni, è un rischio concreto! Spero il tuo tv sia ok.

Ultima modifica:

Io pure con l'inglese, soffro . . . . , comunque mi pare di aver capito che bisogna scegliere il file a seconda della sorgente del video (e/o del sistema operativo?).
Qui sul sito, ad esempio, http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/218381-guida-rapida-alla-calibrazione-avanzata-hdtv-plasma-ed-altri-dispositivi-colorhcfr c'è anche disponibile un .mkv.

Io non ho ancora provato.

- 60PB690v
- 60PB660v
- 60PB6500
e confrontar..........[CUT][/QUOTE

Non ho scomodato i cronometristi della formula uno :), comunque:
Poco meno di 2 secondi sul 690V.

Ho provato (empiricamente e il cronometro sullo smartphone non aveva i centesimi) qualche volta.
l'impressione è che alcuni canali potessero essere più veloci di altri (ex veloce da raisport 1 a 2).
Però non so se dipenda anche dalla qualità del segnale, . . . . ad esempio.

Potrai migliorare il tuo best time:)