Arrivati l'altro giorno gli HD-Link by Sewell;
li ho potuti provare solo adesso e facendo i collegamenti al volo, visto che non posso ancora cablarli (non ho il cavo Cat al momento), ma posso dirvi una cosa:
SONO UNA BOMBA 
:eekk:......Lasciate perdere Marmitek,Lindy,Octava e chi più ne ha più ne metta:
FANNO ESATTAMENTE QUELLO CHE PROMETTONO:
1)Innanzitutto non comprimono (o se lo fanno è impercettibile), presumo che usino il codec H264 anziché il più esoso e vorace di banda MJPEG;
2) Non essendo la compressione in MJPEG le immagini non sono affette da quei fastidiosissimi microscatti, soprattutto sui panning veloci e sulle carrellate veloci che si notano durante le partite;
3) Il segnale in uscita è lo stesso di quello in ingresso, ho testato con Sky e le info del sintoampli dicevano "IN 1080@50i->OUT 1080@50i", quindi niente upsampling "forzato" a 60p;
4) Finalmente viene veicolato l'audio MCH in DD 5.1 e non viene più riconvertito in semplice LPCM 2.0;
5) Visionato un po' di programmazione Sky sul VPR ed è passato da "INGUARDABILE" degli altri extender a "MOLTO BUONO/OTTIMO" di questi, senza artefatti, compressione, solarizzazioni che si presentavano regolarmente.
5) In conclusione si comportano come le HD-BaseT, ma ad 1/4 del prezzo
6) Unico "CONTRO" (se lo si può definire così), per chi ha (come me), necessità di avere il segnale in 2 o più stanze, deve dotarsi di 2 o più coppie di extender, in quanto non passano attraverso lo switch come gli altri extender e sono fatti per una configurazione punto-punto;
quindi io dovrò prenderne un'altra coppia ed avere 2 sender in sala dove è posizionato il decoder di Sky e 2 receiver (uno per ogni stanza), comportando il passaggio di 2 cavi LAN per la prima tratta fino alla scatola di derivazione dove poi si dirameranno le tratte finali dei cavi.
Non li ho ancora provati con BD e con sorgenti 50/60p, ma non ci saranno sicuramente problemi, dato che fanno uscire quello che entra.
In conclusione, per chi vuole una qualità audio/video all'altezza, senza compromessi e senza svenarsi con soluzioni ben più costose, li consiglio ad occhi chiusi e gli do un bel 10 come voto finale.
P.S. ne ho già ordinata un'altra coppia, in caso andassero esaurite in poco tempo

.
EDIT: gli extender sono questi:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00CIZSFWA?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00