il sub giùgiùtintobass

e via con la laccatura:

isolante
IMG_1541.JPG

via in cabina:eek:

IMG_1542.JPG

IMG_1543.JPG

non ricordo il numero delle mani di fondo 4/5

IMG_1559.JPG

IMG_1557.JPG

continua..........................

IMG_1733.JPG

IMG_1734.JPG

IMG_1735.JPG

sto aspettando un paio di connettori da 2 settimane per completare il secondo, dal negozio sotto casa.
non cè niente da fare ormai i negozi andranno a scomparire, se li compravo in internet mi arrivavano prima.

Mizzega!!!!!!!!

Hai fatto un lavoro spettacolare di verniciatura,

Siamo a livelli professionali se non meglio.

Sono curioso, mi spieghi la procedura?

Mizzega!!!!!!!!

Hai fatto un lavoro spettacolare di verniciatura,

Siamo a livelli professionali se non meglio.

Sono curioso, mi spieghi la procedura?

grazie pela, in verità il procedimento non è nulla che non conosci, certo nessun laccatore si mette a dare 9/10 mani di finitura, sul tubo c'è qualche video della B&w, mi sono ispirato a loro, 10 mani al cabinet e 7 sulla sfera, levigatura o spazzolatura come dite voi del mestiere, tra una mano e l'altra; dare magari l'ultima mano un pò più piena ed aspettare una decina di giorni, poi si leviga e si lucida fino allo specchio. i passaggi sulla lucidatura sono 6/7 su ogni singola faccia, dalla pasta abrasiva più forte al polish finale alle 2 mani di cera finale.
ricapitolando 3 giorni di fondo, 8/9 di finitura, 10 di per asciugare, una settimana per lucidare.

è chiaro che se lo chiedi ad un falegname o ad un laccatore di fare questo lavoro ti potrebbero denunciare per molestie:D

processo non difficile ma estremamente lungo e laborioso da quanto leggo, quanto hai speso in totale tra vernice, spray acrilico e paste abrasive?

grazie a tutti per i complimenti

@mich

il lavoro non è difficile ma neanche tanto banale, come in tutti i lavori manuali ci vuole...........un pò manualità:)
Per i materiali utilizzati nella lucidatura tra paste abrasive, polish, cere, glaze, tamponi in lana /spugna, carte abrasive bisogna mettere in conto 150 euro circa senza contare la spesa per una lucidatrice che può essere anche una cinese da pochi soldi

A si, 150 euri ci vogliono tutti per acquistare quella roba li... io ho comprato , anzi, mi sono fatto dare dal carrozziere.... una 20ina di dischetti, 6 da 1500+ 6 da 2000 + 6 da 3000 e un paio da 6000 e gli ho dato 30 eur e mi ha detto che me li ha girati a prezzo... (devo lucidare i miei sub una volta ben asciutti, li abbiamo verniciati domenica, penso che per le feste mi divertirò con la rotorbitale... ) e noi abbiamo usato il metodo non come te di dare svariate mani di colore ma, 2 mani piene di base e 2 di trasparente ultraltosolido...

poi una volta fatto tutto ci vorranno almeno un oretta abb. ciascuno di macchino e diverse cere delle quali nemmeno conosco il nome, mi ha spiegato che questo procedimento si chiama lucidatura a specchio e viene impiegato nelle auto di lusso come Ferrari e Porsche...

diciamo che il nostro metodo dovrebbe essere un pelo più svelto, ma il tuo resta da manuale!!!