Il piccolino è arrivato lunedì mattina e dopo averlo montato con estrema cura fra lunedì e martedì sera ci siamo visti tre film a 1080p tramite un VivoPc dell'asus e ho provato velocemente il gioco di Dead Space su Xbox360... dire che è uno spettacolo incredibile è pesantemente riduttivo e non bastano certo i complimenti finora scritti in questo topic. Ha comunque dei difetti: con Sin City si vedono di tanto in tanto dei "flash gialli" che passano in secondo piano se non li si va a cercare e ci si gode il film. Premetto che l'ho settato per il rodaggio seguendo i consigli di queste pagine, optando per le soluzioni meno estreme.
Vi scrivo perché poche ore fa riaccendendolo è comparsa da subito una sottile linea verticale color magenta sul lato destro del televisore (lato sinistro dell'osservatore), per poi sparire dopo alcuni minuti, salvo poi ricomparire in pianta stabile (permane anche mentre faccio scorrere la barra di pulizia, è molto meno marcata durante la pulizia, quasi impercettibile, ma ritorna come prima nella normale visione)... sebbene non dia troppo disturbo durante la visione di film, ho provato brevemente The Avengers e Capitan America entrambi in 3D (SPETTACOLO), mi sto seriamente preoccupando e non so come comportarmi visto che è il mio primo plasma. Cosa devo fare?
La linea verticale è presente sulla home del televisore e in entrambi gli ingressi hdmi di VivoPc e Xbox360.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse darmi dei buoni consigli.
P.S. L'ho comprato da ePREZZO.it, il corriere era SDA e lo scatolone non era proprio immacolato, con tanto di polistirolo crepato in più punti nella parte superiore del televisore, però il televisore non presentava alcun problema e funzionava da subito benissimo.