Panasonic zt60

Il mio primo impatto fu che, dopo aver avuto tempo addietro 2 plasma ed essere passato provvisoriamente ad un lcd per di più con pannello IPS, con il vt60 avevo la sensazione che toccando lo schermo potessi inchiostrarmi le dita di nero :D.
 
Ultima modifica:
Mi sono fatto questo regalo convintissimo di aver speso bene i miei risparmi, che devo fare ragazzi,oramai farò passare il rodaggio e mi abituerò ai settings,ieri sera mi sono visto Batman Begins su Italia1 HD(oh c'aveva il mantello nero, ma nero nero ehh...ahaha!!), con i miei di settings mi piaceva,che vi devo dire,disturbi dell'immagine niente,scene della città in notturna spettacolari e fluide pure,le scene erano tutte scure ma meno male che avevo quel contrasto sennò non vedevo un cacchio ahhh,io sentivo solo la voce rauca di Batman!!pannello su medio perchè su alto mi fà il reticolato sul nero,ma è quello il Dithering??
Mi sono rotto davvero i "settings" adesso,oggi imposto nuovamente i valori di Roby e mi vado a noleggiare un blu ray,Vita di Pi o Robocop o Ender's Game,possono andare bene come banco di prova,no??
 
Malcolmx, fidati di noi.

Again:

1) metti i settings thegladiator (Importanti!!! Cambia tanto rispetto ad una pro "liscia")
2) I film "cult" da plasma sono (ovviamente tutti BR disc):

_ Tutta la saga di Batman di Nolan
_ Prometheus
_ HP e i doni della morte
_ Oblivion
_ 007 Skyfall
_ Avatar
_ Per me la serie TV Vikings

3) Abituati alla visione cinematografica
4) Abituati alla visione cinematografica
5) Abituati alla visione cinematografica
6) Abituati alla visione cinematografica
7) Abituati alla visione cinematografica
8) Torna qui a ringraziarci. :D


PS: Tutto con 24p smoothfilm OFF/Minimo.
 
Ultima modifica:
I Titoli da consigliare sono quelli che Te conosci già, io ho rivisto buona parte della mia collezione di bluray e per ognuno mi è sembrato vederli per la prima volta :cool:.
 
... si parla di visione al buio assoluto, fatti consigliare anche qualche setting per visione diurna.
Le Pro a default con gamma 2,2 e lum pannello medio con qualche ritocchino, tramite patterns white/black clip, di luminosità e contrasto vanno benissimo anche per visione diurna in ambiente mediamente illuminato.
 
Ultima modifica:
Si quello che volevo evidenziare è che ci stanno persone che devono fare l'occhio ad un certo tipo di visione, nel frattempo che l'occhio si abitui si può consigliare anche una day luminosa.
 
Si quello che volevo evidenziare è che ci stanno persone che devono fare l'occhio ad un certo tipo di visione, nel frattempo che l'occhio si abitui si può consigliare anche una day luminosa.

Ha già risposto f_carone in merito; personalmente con contrasto a 60 e luminosità settata ad hoc mi trovo benissimo con i settings base di gladiator anche in ambiente diurno. Casomai in notturno abbasso lievemente il contrasto lasciando inalterato il resto (Gamma e bil bianco).
 
Se ti piace una visione così sei liberissimo di continuare per la tua ..........[CUT]

Mi sono trovato in difficoltà a spiegare ad amici e parenti anche di una certa età per giunta che l'immagine che anche loro vedono "fiacca" è quella calibrata e corretta,e a me dispiace e non sai quanto,...
Tu gladiator magari ti sarai trovato in queste situazioni,cosa gli hai risposto??
Ovvio che io non sono un regista,con il led come dici tu non avrei risolto la situazione,chissà a quanto avrei sparato il quadro complessivo,il fatto è che quì si parla di cambiare proprio prospettiva,come Copernico, non è facile per me figuriamoci per loro.
Sia chiaro,io sono convinto e vado fino in fondo,mi sembro Neo in Matrix che alla fine vede la "matrice"...ma quando??
E vi ringrazio tanto,no dico...grazie mille ehh..ahahaha!!
Scherzi a parte siete davvero in gamba,grazie veramente!!
 
Non lasciare che gli amici ti convincano del contrario, tra di loro c'è qualcuno che ha un TV calibrato? Probabilmente tutti posseggono un led non calibrato nemmeno con le impostazioni base, quanti di loro sono appassionati di cinema? :).
 
Ultima modifica:
Probabilmente, oltre ad avere un LED non calibrato (in pochi facciamo calibrare le TV), l'avranno impostato pure su Dinamico!!!

Non farti fuorviare dagli amici, se dicono che non si vede male...mandali a casa!!! :asd:
 
Tu gladiator magari ti sarai trovato in queste situazioni,cosa gli hai risposto??.......[CUT]

Guarda, coloro che mi hanno chiesto di fargli vedere qualcosa di serio (soprattutto perchè attirati dall'home-theatre magari...) sono sempre rimasti estasiati dalla qualità d'immagine del VT60, ovviamente nessuno ha mai (ahimè) commentato in modo prettamente tecnico evidenziando questa o quella caratteristica (anche perché un profano magari percepisce che si vede bene "ma non sa perché") ma già un "sta tv ti da la sensazione di essere al cinema" parla da sola. Alcuni invece magari non commentano ma onestamente mai mi sono trovato nella situazione che qualcuno se ne uscisse con un "l'immagine è smorta" o cose del genere.
E non capisco tra l'altro come si possa fare un'affermazione del genere dato che l'immagine di un VT60 è tutto fuorché smorta. Ovvio che al tutto concorre una calibrazione ad hoc: un gamma e un bilanciamento del bianco corretti, unito a colori "centrati" sia in luminanza sia in saturazione contribuiscono a far apparire l'immagine viva anche se le candele di picco non sono 150.
 
Stefano, ma le calibrazioni da tv a tv si comportano uguali? Io i setting non gli ho visti ma dubito che il bilanciamento del bianco in manuale sia uguale per tutti, e la vedo dura senza un riferimento.
 
No, ma tutti i VT/ZT60 hanno dei comportamenti tipici che possono essere "mitigati" con un settings generico. Ovviamente per raggiungere il reference vanno calibrati specificamente.
 
Top