[Paradigm] Speakers (Official thread)

Se fino ad oggi il sinto gli è andato bene per le Monitor gli andrà altrettanto bene con le Studio, avrà solo un grosso margine di miglioramento.
 
Centrale appena montato...
Oggi dovrei ritirare le Studio 100
Nel frattempo prima domanda:rifaccio l'arc e vedo come mette il tutto, nel caso vado a ritoccare a mano a quanto mi consigliate di mettere i tagli?
Grazie
 
Ma che domande ??? Quando hai montato il tutto fai Arc, poi sull'arc 2 scegli quello che vuoi, cambi tagli ecc ecc e vai liscio x i front e tagli il resto o inverso :)
L'importante sempre avere come riferimento la sua impostazione che ti darà dopo avere fatto l'arc.
 
Grande Enrico, un front da paura !!:D Per le posteriori terrai le Surrounds 3 o ti butti sulle Studio?

Penso anch'io che metterai a dura prova l'Anthem, facci sapere le tue impressioni appena le avrai testate.
I Surround Studio ci vogliono almeno 1200/1300€,troppi,vado avanti con questi che sinceramente non sono male.....
Più in la,quando avrò soldi(speriamo)vorrei prendere un finale per le Studio,prima però voglio vedere come se la cava il mio 510.


io sui front e centrale non ho nulla, libere, nn hanno problemi.
Hai tutto il front in full?Io con la musica farò così,la ascolto solo con le Studio 100 in full e con arc disattivato,per quanto riguarda l'ht invece non saprei,il mio ambiente è sui 15mq,faccio qualche prova in full e mettendo qualche taglio non prima di aver visto cosa farà l'arc.
 
Ultima modifica:
Si si, tutto full, non si tirano in dietro nemmeno ad alto volume. Ho un'hi pass sui surround a 40hz, solo per nn danneggiare le studio 20......poverine.....
 
Ragazzi ho montato il tutto ma ho avuto poco tempo per provare,ho fatto l'arc che ha tagliato tutto a 80hz,ho cambiato manualmente tagliando prima a 50hz(parlo ovviamente delle tre casse frontali)e poi ho messo tutto senza tagli,cioè in full,ho provato poco con questa modalità,domani vorrei vederci un film se ci riesco....

Prime impressioni con la musica eccezionali,un basso stupendo e controllato,scendono da paura,le voci fantastiche,sembra che ci sia un concerto dentro casa mia per come sono ben riprodotte :D ,tutto molto dettagliato,un bel passo avanti rispetto alle Monitor.

In HT che ve lo dico a fare? :D questo centrale è decisamente da sballo,emozionante direi!!

Noto anche che le casse possono dare molto di più,il mio 510 se la cava alla grande ma mi rendo conto che ad alti volumi un finale non ci starebbe male in questa catena,appena posso lo vorrei prendere per sfruttarle al massimo delle loro potenzialità che secondo me sono enormi!
Intanto mi metto a vedere qualche finale da poterci abbinare a prezzo umano.....
 
Ultima modifica:
È quello il prblema che ti dicevo nejiro, io gli sparo 200w rms ed ancora nn vanno in crisi. Adesso ti voglio a trovargli un finale...... nn c'è molto in giro. Per il mio futuro Step o prendo un P5 o 3 mono piu 1 stereo audiolab.
 
Nejiro.. Se vuoi spendere poco e avere un buon risultato io avevo nelle conf di prima un rotel 3 canali che usavo sul front delle studio... Avevo uno stereo sul retro ma tu Poi i surrond li piloti col sinto... Se lo trovi (Questo il vero problema) te lo consiglio in quanto le studio hanno ottime potenzialità ma te ne accorgi di cosa possono dare veramente solo se le senti suonare come devono...

Il finale era il vecchio e glorioso 993 thx 200x3can.. Sui 400-450euro il suo prezzo adesso..

Adesso intanto goditele cosi che e' comunque un bel passo avanti... Mi sembra di capire che l'uograde sia stato azzeccato:)
 
Capisco e credo che sia indice che le casse sono ottime, io già così ne sono felicissimo.
Purtroppo e nemmeno subito posso farlo per mancanza di fondi potrei prendere un finale stereo tipo Rotel 1552 o Advance Acoustic xa-160, già con uno di questi due (o altro che mi consigliate in quanto non ho mai avuto un finale) le sfrutterei meglio?
Grazie
 
Se devi prendere un finale "scarso" io direi di aspettare tempi migliori e puntare su qualcosina di "definitivo".. Non investirei su ripieghi...
 
Esattamente aspetta e poi fai il passo come si deve. O piano pia o ti fai dei monofonici come i miei. Che puoi farli a step con 600 euro l'uno. Io li consiglio ma nessuno ha mai il coraggio di prenderli eheh.
 
Esattamente aspetta e poi fai il passo come si deve. O piano pia o ti fai dei monofonici come i miei. Che puoi farli a step con 600 euro l'uno. Io li consiglio ma nessuno ha mai il coraggio di prenderli eheh.

Sei te il nostro ariete per questi finali ;) quindi solo te e pochi fortunati li hanno ;)
 
Sei te il nostro ariete per questi finali ;) quindi solo te e pochi fortunati li hanno ;)

Ahahah il difensore della CLASSE D :D

Se fossi stato più vicino potevamo fare le prove col tuo mostro.


Nejiro non sono scarsi quelli da te indicati, ma non sarebbe il "vero" salto di qualità. Io aspetterei una bella offerta.
 
Cosa intendi Moto?
Che ci vuole pre e finale?Sinceramente a mio parere(sempre riferito al mio piccolo)la sezione pre dell'Anthem per essere in un integrato non è male,ovvio che non si può paragonare a pre dedicati.....
 
Ultima modifica:
Aspetta e prendi qualcosa di buono, i classe D nn li conosco però oer fare un salto senza cadere devi spendere e parliamo di cifre importanti. Io mi trovo bene con il rotellone però nn le pilota al massimo secondo me.
 
Top