• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente

mare72

New member
Salve come da titolo devo cambiare subwoofer , al mio modesto e semplice impianto , verrà abbinato a due torri JBL Studio 190 , centrale JBL ES , amplificatore Denon 2313, sala 27mq..... ora ho da poco buttato il mio vecchio sub Yamaha , con cono da 200mm , da 4 anni , era venuta la sua fine , era un modello entry level , ora lo vorrei con cono minimo da 250mm che abbia il minimo di regolazioni nel posteriore , un reflex che punta verso il basso al pavimento , che si sposa bene con il mio impianto , e sopratutto , che quando serve il suo intervento delle basse frequenze , si deve far sentire con un basso profondo , secco e senza code... poi per il resto non ho tante pretese , budget max 300... lo so' sono spiccioli , ma per quello che mi serve , e l' impianto che posseggo , non mi serve il top dei top...

Consiglio ??

Grazie

Ciao Ferdinando. Un SVS PB 1000 e passa la paura ;)

Ops ho letto ora budget massimo 300 euro...con questa cifra purtroppo non c'è molto...ti consiglio di vedere nell'usato.

Ciao Ferdinando. Un SVS PB 1000 e passa la paura ;)

Ops ho letto ora budget massimo 300 euro...con questa cifra purtroppo non c'è molto...ti consiglio di vedere nell'usato.

Ciao Mauro ...:) e lo so ' bene caro che il budget e' , misero .... ma dopo agosto che gli euro vanno via come le rondini .... :D poi in in, piu' devo cambiare l' auto visto che la mia ford .... mi sta' abbandonando.... quindi di piu' non posso spendere , nell' usato non so se ti ricordi , ma io non amo comprare di seconda mano sul settore della tecnologia , il sub vecchi a casa non c'e' l' ho piu'.... quindi mi urge prenderne un altro al piu' presto , visto che senza ...non riesco tanto a stare ....

Più o meno ho le tue stesse esigenze e ho appena ordinato questo, color mocca, a soli 229 euro, secondo me il rapporto qualità/prezzo è imbattibile...

http://www.magnat.de/en/detail/index/sArticle/475

E' da vedere se sposa bene con le mie JBL...

a livello di bassi come li valuti ... secco, profondo, con code, ecc.... ???

Grazie delle precisazioni... Bhe come azienda magnat ... non e' da meno anzi .... solo che non ho mai posseduto lo prodotti , quindi non saprei come suona ... il sub

Ciao antonio , ovvio io per quello che voglio spendere , non pretendo che mi faccia gridare al miracolo , ma come ho scritto nel titolo cerco un sub con buon rapporto qualita' prezzo , e che faccia il suo lavoro egregiamente quando richiesto .... a me ovviamente non piace sentire, il classico ri-bombo , che faccia tremare la finestra ... ma che al suo richiamo .. si deve far sentire con profondita' e senza troppe code , secco !!! e che ovviamente sposi bene con i frontali che ho citato nel primo post.. JBL Studio 190 , l' 850 .... potra' soddisfare queste mie richieste ??

Ultima modifica:
Imho ti ci vuole una cassa chiusa visto l'obbiettivo che ti poni perchè più facile da inserire.

L'unico sotto i 300 che mi viene in mente è il Canton 600.
http://www.canton.de/en/hifi/subwoofer/produkt/sub600.htm
http://www.hifi-regler.de/test/canton-sub-600-test.php

E' una misura un po' inconsueta 9" che non ti farà tremare i mobili, ma penso possa essere una buona scelta.
Lo trovi laccato nero/argento o bianco sull'amazzone a 299 euro
http://www.hifi-regler.de/test/canton-sub-600-test.php?SID=3d9f2bcb16868e45babacb7c2b195f8e

Visto il costo, una volta provato potresti fare sempre in tempo ad aggiungere un 2° sub.
In molti casi dove è più importante il avere un basso controllato dell'impatto potrebbe essere interessante come alternativa ad un singolo 12"

Ultima modifica:
Imho ti ci vuole una cassa chiusa visto l'obbiettivo che ti poni perchè più facile da inserire.

L'unico sotto i 300 che mi viene in mente è il Canton 600.
http://www.canton.de/en/hifi/subwoofer/produkt/sub600.htm
http://www.hifi-regler.de/test/canton-sub-600-test.php

E' una misura un po' inconsueta 9" che non ti farà t..........[CUT]
Quoto. Per come descrivi i tuoi gusti, direi anch'io un cassa chiusa, che al limite di da qualche beneficio anche quando ascolti musica.
Sui 350 puoi trovare anche il B&W ASW608.
Ciao

a me ovviamente non piace sentire, il classico ri-bombo , che faccia tremare la finestra ... ma che a..........[CUT]
Basta impostarlo correttamente (posizione, volume e equalizzazione), i cassa chiusa aiutano ma anche loro possano creare rimbombi e far tremare le finestre se mal impostati.
Visto il buget limitato ti consiglio un reflex (ha piu spinta)

Grazie a tutti dei pareri , allora per Riky... so bene che la cassa chiusa e' piu indicato per un basso secco e profondo , e per lo piu' controllato, ma con il budget che mi sono posto , e' impossibile prenderne uno buono , visto che a cassa chiusa , o lo prendi di qualita' , o non lo prendi proprio .....

Condivido pure con te maveric .... che trovando il posto ideale , e una buona taratura , il "ri" bombo .... lo diminuisci di molto ....

Questo Sub Canton .... come lo definisci a livello di bassi in generale sia in musica che cinema ?? dove sono i suoi punti deboli ??

Grazie a tutti dei pareri , allora per Riky... so bene che la cassa chiusa e' piu indicato per un basso secco e profondo , e per lo piu' controllato, ma con il budget che mi sono posto , e' impossibile prenderne uno buono , visto che a cassa chiusa , o lo prendi di qualita' , o non lo prendi proprio ...[CUT]

E su cosa ti basi per dire che il canton 600 non è un sub di qualità?
Il prezzo (in offerta)?