Allora, ho finito la prima parte di rodaggio (100 ore di slide) e ora sto provando qualche bluray a schermo intero (senza bande) tipo Avatar ecc...mi piange il cuore a scriverlo ma le prime impressioni non sono state quelle che speravo!
Venendo da un 50" serie UT del 2012 (quindi entry level) pensavo che lo ZT mi avrebbe sorpreso molto, vista la differenza di qualità del pannello e dell'elettronica in generale e invece non ho visto quello stacco netto che speravo!
Certo, ci vogliono ancora parecchie ore affinchè il pannello possa esprimersi al meglio, questo lo so, come so benissimo che una calibrazione con sonda aumenterebbe la qualità visiva generale ma quello che non mi convince è il fatto che le immagini sono come "velate", come se ci fosse una leggerissima patina davanti allo schermo, qualcosa che di fatto impedisce quella nitidezza e quelle immagini "taglienti" che pensavo di trovare.
Ho provato diverse impostazioni e settaggi, alcuni presi qui, altri su altri forum, così come ho provato le impostazioni che ci sono di base e nonostante in molte recensioni abbia letto che già out-of-the-box lo ZT60 ha un'ottima resa, a me attualmente ha lasciato molto perplesso...
Spero nei prossimi giorni di riuscire a trovare le impostazioni giuste per risolvere questo problema, sempre che di impostazioni sbagliate si tratti e non di altro, anche se qualche dubbio mi sta affiorando, dato che non si tratta di un problema di colorimetria, di troppo rosso o troppo verde ma di tutt'altro, quindi ho un pò paura...mi consola il fatto che ho ancora una settimana abbondante per esercitare il diritto di recesso ma voglio sperare di non dovere arrivare a tanto!....