In tutta questa storia c'è un paradosso di fondo: la curvatura, lo sanno anche i sassi, è stato un escamotage per aumentare la resa industriale degli oled (aletta ha postato anche un quote con le ragioni tecniche di ciò).
E sin quando Samsung ci credeva che avrebbe di lì a poco dovuto produrre (e dunque poi piazzare sul mercato) queste zozzerie curve, ci ha marciato con le scemenze lette poco sopra.

.
Poi Samsung ha deciso che questo oled portava più problemi che benefici, e dunque ha rinviato sine die l'uscita di questi oggetti tanto desiderati.
Qui è arrivato il corto circuito mediatico: la cazzatona della curvatura ha fatto presa su più gente (avevo scritto boccaloni, poi mi son corretto

); Samsung, che nel frattempo aveva sterzato pesantemente sul 4k, si è detta: facciamo curvi anche questi! :yeah:
Adesso sta al consumatore decretare se questo è stato un doppio azzardo che verrà punito dal mercato (=scaffale), o se dopo la gabola del "Tv Led", gli è riuscito un'altra volta di fare fesso il cliente poco informato(o del tutto disinformato).
Riassumendo: quando la curvatura loro non serviva più, perché tanto gli oled (x ora) non li faranno per un (bel) po', questi hanno continuato a cavalcare l'onda della finta visione " bulboculare"; e l'hanno piazzata, paradosso duplice, proprio dove , per le questioni evidenti che si sanno sui tv lcd led edge, era meglio evitare :nono:
>>> continua>>>