Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

ok capito. plex è un media server, e con il dlna li leggi su samsung.
per me non è molto utile... ho il pc collegato direttamente alla TV

Ho lasciato le impostazioni di base che avevo con il wd.

Qualcumo può gentilmente tradurmi la procedura scritta in inglese per impostare la sintonia dei canali italiana?
Non riesco a capire la sequenza dei tasti.
Grazie

ho provato con twonky e nulla da fare. Plex non riesco ad aprire la schermata di impostazioni.

Ma tu ginokill quale programma di condivisione usi sul pc?

Sono riuscito ad avviare la procedura in prima pagina ma tuttavia quando mi chiede di selezionare il paese per la sintonia non compare l italia. Sono costretto a selezionare grecia.
Conseguentemente non ho l ordine dei canali italiano e non riesco a vedere iris...

Dovendolo utilizzare anche in ambito professionale come PC, come si comporta il 55" con Windows in 4K?
Voglio dire, i caratteri sono leggibili, Word e altri programmi di produttività si riescono ad utilizzare oppure si deve usare a 1080p?

Grazie
M_C

i caratteri ecc non hanno nessun problema con nessuna risoluzione,se sono piccoli e illeggibili basta andare da windows e dirgli di ingrandire ;)

Uscendo alla risoluzione nativa 4K ( 3840 x 2160 ) non avrai nessun tipo di problema con il PC in ambito lavorativo .

Ultima modifica:
ho provato con twonky e nulla da fare. Plex non riesco ad aprire la schermata di impostazioni.

Ma tu ginokill quale programma di condivisione usi sul pc?

Ho usato home di windows cosi da condividere il pc e sharere i film su di esso ed uso anche un nas della synology ds 213j che non ha la porta hdmi e vedo tutto su lan

Grazie! Ho provato...ma evidentemente sbaglio qualcosa...:confused:
Per la sintonia dei canali del digitale terrestre tu hai provato la procedura in prima pagina? Non capisco quale effetto dovrebbe avere visto che quando bisogna selezionare il paese per la sintonia non compare comunque l italia! :confused:

In pratica riassumendo possiamo dire che il TEST promuove entrambi i TV sottolineando che Samsung si è migliorata rispetto ai precedenti suoi TV 4K e che il modello CURVO crea solo qualche criticità, ma non serve tecnicamente a nulla ed solo un fattore estetico.........abbiamo capito tutti che questi TV sono "indovinati", personalmente ne valuterò l'acquisto solo quando il 55HU7500 raggiungerà i 1800 euro !!!

In pratica riassumendo possiamo dire che il TEST promuove entrambi i TV sottolineando che Samsung si è migliorata rispetto ai precedenti suoi TV 4K e che il modello CURVO crea solo qualche criticità, ma non serve tecnicamente a nulla ed solo un fattore estetico.........abbiamo capito tutti che questi TV sono "indovinati", personalmente ne..........[CUT]

Ha raggiunto i 1800 in versione europea
Con versione europea c'è modo di usare l'ordinamento dei canali automatico LNA italiano?

Ha raggiunto i 1800 in versione europea
Con versione europea c'è modo di usare l'ordinamento dei canali automatico LNA italiano?

c'è la guida in prima pagina per cambiare il CCode
io personalmente l'ho ridato indietro, bel tv ma troppi difetti per un tv da 2K euro. mentre tra i 4k che ho provato sicuramente uno dei migliori

ora ? mah :D

c'è la guida in prima pagina per cambiare il CCode
io personalmente l'ho ridato indietro, bel tv ma troppi difetti per un tv da 2K euro. mentre tra i 4k che ho provato sicuramente uno dei migliori

ora ? mah :D

La guida in prima pagina non serve a cambiare il country Code, ma solo ad entrare nel menu dei paesi
Peccato però che nel menu europeo non ci sia l'Italia

Felice di essere eventualmente smentito

Allora, ho cambiato cavo antenna e probabilmente il problema della mancata ricezione di alcune frequenze era dovuto a quello.

Riassumendo:
- La procedura evidenziata in prima pagina non permette ai tv europa di far comparire l'Italia nel menù di sintonia dei canali.
Permette solo di poter selezionare l'Italia nel menù servizi internet (a quale pro???).
- Io ho risolto impostando Grecia ed andando poi ad aggiungere con la sintonia manuale le frequenze non sintonizzate.

Per quanto riguarda l'uscita hdmi arc, qualcuno ha provato con il suo amplificatore?
Attualmente, vista la mancanza di questa modalità sul mio ampli, utilizzo la spdif e modifico ogni volta nel menu suono la codifica audio da veicolare (dal tv all'ampli).
Con la hdmi arc avrei qualche automatismo in più?

Ultima modifica:
La differenza fondamentale tra versione europea e italiana é l'ordinamento LNA dei canali.
Qualcuno aveva scritto nelle pagine precedenti che non era riuscito a ordinare i canali selezionando Grecia, anche se mi sembra strano....
Mi confermate che scegliendo Grecia si ordina tutto esattamente come nella versione italiana?

ARC serve a usare un solo cavo per entrata e uscita audio,
Inoltre permette di controllare home theater dal telecomando del tv: accendendo la tv si accende automaticamente home theater (attraverso il cavo) e aumentando il volume de la tv si.aumenta quello dell'impianto

Problemi con il dlna risolti. Formattato pc e installato serviio.
tirando le somme sono soddisfattissimo di questo tv.
Nessun pentimento per la garanzia europea!
Ps. L ordine dei canali con selezione grecia mi sembra uguale a quella italiana!

Ultima modifica:
Interessatissimo a questa tv e al modello da 65 pollici che ho scoperto posso installare nel mobile attuale. Permane il dubbio sullo standard hevc che sarà "obbligatorio" dal 2015, avrà problemi questo modello o chi vivrà vedrà ?