• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il plasma è fuori discorso? Perchè se l'uso è solo televisivo, sport e film hd, potrebbe essere una buonissima alternativa.

La mia scelta è ricaduta tra il Samsung 6500 e il 7000, ho escluso altre ipotesi per vari motivi dato che comunque l'uso non è solo televisivo ma anche per altro(ps3, ps4, registrazione, riproduzione contenuti ecc..), quindi alla fine ho optato per uno di questi due

Ma poi qualcuno è riuscito a visualizzare il desktop di un pc (o portatile) sulla tv con connessione wifi?
Come si fa?
Grazie

Salve. Ho recentemente comprato un 40'' F6500 ma ho notato fin da subito delle bande in verticale abbastanza marcate, soprattutto durante la visione delle partite, e angoli leggermente più scuri rispetto al resto del pannello, ovviamente su sfondo chiaro. Per il resto, non ho riscontrato altri problemi. Volevo sapere se, sulla base della vostra esperienza, mi consigliate di farmelo cambiare o di tenermelo così. Aggiungo che il rivenditore ha però terminato interamente lo stock di F6500. Grazie.

Se per angoli intendi gli spigoli più scuri è normale ,oppure potrebbe essere il DSE effetto sporco ,ne soffrono quasi tutti i tv con illuminazione led laterale, si vede normalmente solo nei paning laterali veloci su immagini omegene come in un campo di calcio.
Raramente nei film.

Ok, grazie ad entrambi per il parere, penso proprio che me lo terrò così.
Avete qualche consiglio su cosa smanettare per ridurre il vertical banding nelle scene in movimento? Seguo molto il calcio estero e nelle riprese da lontano è abbastanza fastidioso, almeno per ora.

Ok, grazie ad entrambi per il parere, penso proprio che me lo terrò così.
Avete qualche consiglio su cosa smanettare per ridurre il vertical banding nelle scene in movimento? Seguo molto il calcio estero e nelle riprese da lontano è abbastanza fastidioso, almeno per ora.
prova cn la modalità sport.

Considerato il fatto che stanno arrivando gli UHD e le prossime TV avranno h.265 HEVC ecc... o si decide di spendere poco adesso considerando un cambio a 2-3 anni, oppure è una pessima scelta spendere molto oggi. Siamo a cavallo di un periodo di nuova innovazione.

Ciao ragazzi, ho acquistato la ue55f6500 3 settimanine fa e sto un po' uscendo di testa con le calibrazioni (ne ho provate 1000 ma ad ora nulla che mi piaccia con pc/x360/ps3 (sono tutti su stessa HDMI perchè in uscita da amplificatore).
Noto che in quasi tutte le calibrazioni la nitidezza è impostata a 0...se lo faccio l'immagine è impastata e sfocata (infatti la tengo sugli 80)...cavolo gli do 1080p da ogni fonte, com'è possibile che si debba impostare un valore così basso!?!?!?

salve a tutti
posseggo il modello da 46 pollici e grazie a Dio sembra non avere problemi particolari, anzi direi che si vede piuttosto bene. Ho un unico problema, ma non so se risolvibile. Quando si spegne il televisore resta accesa la luce dello stand-by che di notte può risultare fastidiosa. Su un altro televisore, della Lg, esiste un settaggio che mi permette di tenere questa luce sempre spenta. é possibile farlo anche con questa?
Un grazie anticipato a chi può/sa aiutarmi.

A proposito di led rosso dello stand-by, qualcuno saprebbe dirmi perché dopo tot ore che la tv è spenta quest'ultimo inizia a lampeggiare per poi spegnersi soltanto qualche secondo? E' la seconda volta che noto questo comportamento e sinceramente non riesco a spiegarmelo...

Sono un nuovo iscritto al forum e vorrei che mi chiariste alcune cose.
Dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware per la serie F6500 (vers. 1119.0) è possibile reinstallare la versione inferiore, cioè quella presistente ?
Un TV Led serie F6500 ““Europa” può essere aggiornato alla versione “italiana” con il firmware presente sul sito Samsung Italia ?

ciao io ho un TV francese ed ho installato al 1119 scaricata dal sito ITA...senza nessun problema...per il downgrade penso non sia fattibile da noi utilizzatori.