il mio "BUNKER" COMMENTI

ha ha ha non hai idea a che livelli sonori posso arrivare... è che le orecchie le uso per lavoro e mi servono
io e te sappiamo com'è andata poi chi legge si fa un'idea magari sbagliata.
Buonanotte

Scusa la domanda.........ma hai una stanza personale,trattata acusticamente da te,che puo' arrivare a livelli che io non posso immaginare e non me lo dici?

Io mi sono autoinvitato a casa di Gianluca per sentire una tua "creazione" perche' e' l'unico che conosco,ma verrei molto piu' che volentieri anche da te.

Quello che voglio capire bene,e' se una stanza trattata in modo riflettente,possa "reggere" i livelli alti ai quali voglio arrivare io,senza farmi venire il mal di testa.......

Per cui con la faccia di bronzo che di solito non ho,mi autoinvito a sentire il tuo impianto.

Se per qualsiasi motivo,non dovessi accettare,lo capirei.

Ciao e grazie.

PS:

Se non da te,ci sara' pure un "ragazzo" al quale hai trattato la stanza,che possa accettare di ospitarmi per un ascolto,si puo' fare?

Ultima modifica:
La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to

:D:D:D........[CUT]

Non lo posso mettere cosi'.

Su una cosa non transigo...............i diffurori frontali e il centrale, DEVONO essere equidistanti dal punto di ascolto(cm. piu' cm. meno)

E' d'accordo anche Alberto su questo punto fondamentale.......per cui.......niente lato corto.

Quello dello schermo un po' troppo alto,e' un difetto con il quale dovro' convivere purtruppo.

Ciao

Concordo...
ma chi ha progettato/realizzato la sala non l'ha fatto... ..

Non e' del tutto vero.

Nel senso che sono stati inseriti dei pannelli che secondo loro, avevano il doppio compito di isolare l'esterno e "ottimizzare" i tempi di riverbero interni.

Su questo punto erano stati molto chiari,il tempo di riverbero e' stato preso in seria considerazione.

Se ha funzionato o meno,sto ancora "incredibilmente" aspettattando di scoprirlo,ma chi li ha messi era convinto al 100% che funzionassero.

Il fatto che a fine lavori non lo abbiano controllato,mi perplime da una parte e mi fa ben sperare dall'altra.(puo' significare che "forse" ne erano certi)

Ma ormai e' solo questione di giorni,Alberto ha i dati che servono per svelare l'arcano:D

Ciao

AirGigio ha una stanza trattata da Alberto, se non erro...

AirGigio non lo conosco di persona.(ma neanche sul forum)

Ma se ci fosse la possibilata' di andare da lui.............andrei anche oggi :D

Mi piace molto la sua stanza e poi.....................e' un INTERISTA "sfegatato" come me:D

PS:

Se qualcuno potesse farmi da tramite,sarebbe bello.

La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to

La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to

La-to cor-to
La-to cor-to
La-to cor-to

:D:D:D

Che manica di trita balle che siamo :D

A memoria non mi sembra che sia possibile nemmeno provarlo, non c'è nemmeno lo spazio.. Con quello schermo e la larghezza dei diffusori comportetebbe mettere i quattro woofer da 30cm a ridosso delle pareti laterali e qui i problemi sarebbero enormemente superiori, detto questo a mio avviso il posizionamento sul lato lungo da indubbi vantaggi, si spostano di molto le distanze dalle prime riflessioni e questo garantisce un suono diretto molto meno disturbato da queste. Anche io ho una disposizione sul lato lungo e ti assicuro che quando hai i diffusori a due metri dalla prima riflessione, che non sia il pavimento ovviamente, ti da ottime garanzie di qualità.

Ho sentito la tua "creatura" da lui...un sub così "fisico" non l'avevo mai sentito, mi svolazzava la camicia

Mi cospargo il capo di cenere ma devo ancora andare a tararglielo per bene anche se comunque è in buone mani (vedi ultima tarurata di qualche giorno fa), quando l'ho sentito io comunque non andava già male.

Se ti piace un ascolto fisico ti aspetto da me..... :)

Ti ringrazio, se capita l'occasione molto ma molto volentieri, anche se ho sempre un po' "paura" ad ascoltare impianti del genere perché poi è dura dopo aver guidato una Ferrari tornare alla mia Punto;)

Ho sentito la tua "creatura" da lui...un sub così "fisico" non l'avevo mai sentito, mi svolazzava la camicia:D

Con tutto il rispetto che ho per Gigio e il suo impianto che adesso ha un ottimo equilibrio ti assicuro che stiamo parlando di due prestazioni enormemente differnti, se da Gigio ti si muoveva la camicia da Moris quando ci sarà il centrale ti si strappetanno i pantaloni... :)

Su questo punto erano stati molto chiari,il tempo di riverbero e' stato preso in seria considerazione.
Oltre a questo l'Articolazione è al top (mi sembra si chiami così), la distanza dei diffusori è esattamete quella che deve essere, la collocazione è stata scelta da un soft specifico e le elettroniche sono al top, pertanto di cosa ti preoccupi?

Perchè continui a chiedere pareri ad altri se poi hai già in partenza intenzione comunque di non seguirli.

Ciao

Con tutto il rispetto che ho per Gigio e il suo impianto che adesso ha un ottimo equilibrio ti assicuro che stiamo parlando di due prestazioni enormemente differnti, se da Gigio ti si muoveva la camicia da Moris quando ci sarà il centrale ti si strappetanno i pantaloni... :)

Con un solo DD18 i pantaloni rimango dove sono, fidati.....

Però Moris allora sei arrivato, scusa dici che ti piace da matti e piace pure a tua moglie, non toccare più niente e vai tranquillo.

La cosa più sbagliata partendo da questa premessa è continuare a chiamare gente che cerchi di migliorare una situazione di per sè già perfetta alle tue orecchie.

In aggiunta al post di Nordata quoto un mio post di 6 pagine fa.

Mi pare d'aver capito di non essere gradito a casa di gil......questo mi stupisce perché per me invece lui sarebbe il benvenuto da me......evidentemente abbiamo idee diverse.....

Con un solo DD18 i pantaloni rimango dove sono, fidati.....

A parte che il sub di Moris è un DD18 plus e non un DD18 vecchio e i due prodotti sono ben diversi, un DD18 vecchio è inferiore anche al 15 plus come spl max, la serie plus comunque è un grande passo avanti in qualità rispetto alla vecchia serie, decisamente più veloce e controllato. Quello che fa tremare e muovere la camicia non è solo il sub ma i woofer del mediobasso, cioè l'altoparlante che ricopre le frequenze da circa 60hz a circa 130hz, la "pacca" sta in questo range di frequenze e non sotto dove lavora di più il sub. Moris avrà sei woofer da 30cm sui frontali e due da 38 sui canali posteriori e facendoli lavorare a gamma intera il sub deve lavorare per 1/3 rispetto a quello che farebbe in una configurazione THX. Il DD18 puls è più che sufficente per un sistema del genere, ovvio che un 1812 sarebbe ancora meglio.

Piuttosto che un 1812 sarebbe meglio tutt'altra roba, ma me ne rendo conto che ha poco senso parlare di cose dove si hanno parametri soggettivi molto diversi, anche quando si parla di fisicità dell'impianto si finisce per fare il classico discorso da bar, ma forse il bello è anche questo.

me coioni...camice che svolazzano , pantaloni che si sbrindellano ...ma come vi vestite prima di andare a vedere un film ? so' messo male allora perche' quando sono solo vado in pigiama...

me coioni...camice che svolazzano , pantaloni che si sbrindellano ...ma come vi vestite prima di andare a vedere un film ? so' messo male allora perche' quando sono solo vado in pigiama...

Hai presente i cannoni sonici di Hulk che gli tolgono di dosso quel pò di vestiario che gli è rimasto dopo la trasfomazione?:D

Ecco l'effetto è quello! Provato da Scomed, prima o poi proverò da Moris....anche da me non è male!