Tempo addietro la stessa cosa mi era stata già consigliata, io avevo in realtà guardato pannelli analoghi ma con la classica forma piramidale. Pensavo che quelli lisci non avessero la stessa capacità fonoassorbente. Tu invece mi confermi che agiscono bene lo stesso...? Dimmi anche qualcosa del colore: c'è scritto grigio, sia nel tuo post che nella pagina del link, però dalla foto sembrano quasi bianchi. Sono davvero grigi chiari, oppure è la foto a ingannare? Perché sarà anche vero che dalla posizione di visione non si notano, ma dai lati sì, e da uno dei due lati nel mio caso sarebbero molto visibili fin da fuori il salotto, e non so se la moglie accetterà anche questo silenziosamente.
Questo è il motivo per cui ancora non li ho provati, insieme al fatto che mi ero anche posto il problema del diffusore per le basse frequenze, che è posto sul retro del pannello ed emette il suono verso il muro posteriore. Avevo paura che a quel punto il pannello smorzasse anche la sua resa, peggiorando l'audio interno che già di suo non fa miracoli. Tu a questo proposito cosa mi dici: hai notato differenze rispetto a prima sui bassi? Il pannello non smorza quelle frequenze?