• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Se la sorgente ed il segnale è ottimo puoi anche alzare i parametri tanto non introduce nessun artefatto.Io l'ho messo in catena dopo un DVDO Edge e porta solo benefici all'immagine.
 
Confermo con i dvd che poi non guardo + non serve a niente perché alla prova di visione non porta nessun beneficio ma con supporto di qualità c'è effettivamente una marcia in +.Per quanto riguarda il filtro nitidezza del cinescaler Tarax non sarei molto preoccupato bisogna vedere come lavora il processore se fa come il mio Edge li posso tranquillamente sovrapporre in quanto uno lavora sulla nitidezza ganarle del quadro l'altro è + che altro una maschera di contrasto che non introduce nessun artefatto ma senza esagerare comunque.io tengo nitidezza e dettaglio sui bordi + Darbee ed esche sui fondali tipo cielo ecc..non emerge nessun artefatto.Poi li entra anche in gioco la qualità del processore principale ma comunque possono tranquillamente convivere.
 
Volevo delle info
ho il sony S790 ... vorrei comprare il darbee, me lo consigliate? ho un vpr DLP mithu 7800... o e' una spesa superflua data l'ottima sorgente che ho (sony)
grazie anticipatamente
 
A parte i nuovi Oppo nessun lettore ha un filtro come quello del Darbee.
Il tuo proiettore è un DLP, già razor di suo, magari non avrai il beneficio che si ha con un Dila, ma secondo me il suo apporto lo noteresti, in che misura e se vale la spesa è difficile dirlo.
 
Grazie prunc.....infatti il mio DLP da immagini soddisfacenti....sono indeciso davvero anche perche' per il darbee ci vogliono 300 cucuzze :D
 
In effetti il prezzo, per un'unica funzione, non è proprio una sciocchezza...comunque qualcosa di usato si trova nel mercatino. Per essere certo dell'acquisto dovresti andare a qualche shot out di HCS...li un Darbee e un VPR DLP da provare li trovi di certo :D
 
per andare da HCS devo prendere l'aereo( sto in Sicila):D e quanto mi costa sto' darbee ? :D ......non so sono troppo indeciso, poi nell'usato? appena ne vedo uno, in 60 secondi si mettono in fila 60 :D cos da pazz
 
In effetti il prezzo, per un'unica funzione, non è proprio una sciocchezza...
ho sempre ritenuto che 300 euro per una scatoletta di plastica fossero troppi, ecco perchè non mi sono fiondato sul prodotto e sono rimasto a guardare..alla fine a circa il doppio ho preso direttamente un Oppo 103D con darbee integrato. La differenza c'è e si vede ma non giustifica l'esborso di 300 euro.
 
sostanzialmente a me interessa sfruttarlo solo sul proiettore (119") dove vedo i BD. Ho collegato il dune base 3D in ingresso all' oppo ottenendo un unico lettore con darbee. Non ha senso usare il darbee su una tv 47/55 pollci IMHO
 
Ultima modifica:
In effetti sul mio 55 l'intervento del Darbee si nota sicuramente.Io l'ho messo dopo un DVDO Edge ed il suo intervento non crea nessun problema circa l'aumento della nitidezza impostato sul processore proprio per il suo particolare modo di enfatizzazione del dettaglio.Quanto poi il gioco valga la candela circa il prezzo questo è tutto da dimostrare nel senso che fra un processore come il mio ed il Darbee preferisco il processore non fosse altro per la quantità di parametri che si possono impostare...e poi diciamolo chiaramente ...non lo regalano di certo.
 
Top