BLU-RAY 3D

non lo so...devo ancora controllare...spero appunto che non sia come per Prometheus dove la differenza era imbarazzante(per il 3D)
 
Forse non è di tuo gusto la fotografia e stile del film....
no...anzi mi piace molto...ma mi aspettavo + dettaglio considerato il contesto...probabile che come spesso accade la CG renda un pelo morbida la cosa...però se penso a Pacific Rim lì era iperdettagliato anche in ambiente scuro e...sopratutto con scene concitate
 
Il "grande e potente Oz" è tutto fuorchè noioso! Tiene lo spettatore attaccato allo schermo dall'inizio alla fine, evidentemente non è il tuo genere.. ma questo è un altro discorso.
Se hai trovato noioso OZ, con Pacific Rim ti suicidi?! :asd:

Beh andrà a gusti no? A me il genere fantasy piace eccome ma IO ho trovato questo film lento, inutile, con personaggi piatti e banali.
Giuro che ho fatto fatica a finirlo.
Pacific Rim invece mi è piaciuto un sacco, che ti devo dire? :D A parte il finale, banalissimo.
Parlando solo di 3D direi buono (7) OZ e ottimo (9) Pacific Rim.
Nel weekend recupero Gravity anche se qualche vostro commento mi ha un po' preoccupato...le aspettative erano altissime, e lo sono ancora ma spero di non essere deluso.
 
però se penso a Pacific Rim lì era iperdettagliato anche in ambiente scuro e...sopratutto con scene concitate

Sono d'accordo: per me Pacific Rim sta proprio su un altro livello, sia per dettaglio che, soprattutto, per la qualità del 3D.
A Gravity, pur molto buono, imho manca qualcosa, non ha il "volume" che ti aspetteresti da un 3D "top". E nemmeno la profondità mi è parsa delle migliori. Impressione avuta al cinema e riconfermata in pieno dal Blu-Ray appena provato. Fra l'altro sullo stesso "tema" anche Hubble 3D è molto più impressionante. Ma in quel caso stiamo parlando di IMAX 3D nativo, non c'è quasi battaglia ;)

In ogni caso il film mi piace molto, e spero faccia man bassa di Oscar.
 
Buonasera a tutti!!
Sono da poco entrato nel mondo del 3D (casalingo). Ho aspettato molto prima di acquistare un tv, ahimè, forse troppo... Infatti sembra ormai certo che questo fantastico mondo sparirà presto dai cataloghi di vendita delle marche più famose. Ma la speranza di poter continuare ancora per qualche tempo a fruire di titoli in 3D viene fortunatamente dal mondo del cinema che "investe" ancora nel settore...
Fatta questa piccola "introduzione" mi butto a capofitto a recensire l'ultimo titolo da me visionato: GRAVITY.
Premetto che ho avuto la fortunatissima possibilità di ammirarlo in tutto il suo splendore a Madrid (dove mi trovo per lavoro) in una delle poche sale IMAX europee!!
Vi basti sapere che bisogna "sopravvivere" all'intensità e potenza delle immagini che ti catapultano letteralmente nello spazio roteando insieme alla Bullock!! Adoro le montagne russe in generale, ma vi assicuro che ho avuto in più di un'occasione la tentazione di togliere gli occhiali per evitare di sentirmi male!!!
Ovviamente il film mi è piaciuto molto anche se, vederlo in spagnolo (lo "entiendo" ancora poco e il doppiaggio è davvero pessimo!), ne ha ridotto l'impatto emotivo...
Ho quindi comprato subito il blu-ray che fortunatamente conteneva anche la traccia audio italiana.
Pur non disponendo di un "impianto" ad alto livello, posso dire che la versione casalinga ha saputo mantenere le aspettative. Per dare un'idea comparativa, credo che si possa tranquillamente mettere sul podio insieme ad Avatar e Pacific Rim, al terzo posto però... ;-)
Apprezzo moltissimo la classifica che avete messo in piedi e, per poter dare giudizi più precisi, non perderò tempo ad acquistare i titoli che mi mancano e che occupano i posti più alti!!
Spero di poter presto postare un altro messaggio e nel frattempo leggerò con molta attenzione i vostri interessantissimi e competentissimi giudizi!!
Grazie a tutti e...
Hasta luego!!! ;-)
 
Adoro le montagne russe in generale, ma vi assicuro che ho avuto in più di un'occasione la tentazione di togliere gli occhiali per evitare di sentirmi male!!!

Ti assicuro che quest'effetto lo fa anche un film in IMAX 2D (ovviamente visto in una vera sala IMAX, tipo quella di Riccione).
Mi ricordo che prima di Dark Knight returns mandarono persino un avviso sonoro che consigliava di chiudere gli occhi in caso di malore: all'inizio mi fece un po' ridere, ma in effetti la prima scena fu da vertigini. Un'esperienza incredibile.
 
Ultima modifica:
Finalmente anch'io ho visto Gravity: il film è molto particolare, può piacere come no, è effettivamente esagerato e inverosimile, per quanto cerchi di restare ancorato il più possibile al realismo.
A me è piaciuto molto e anch'io sostengo che vada visto assolutamente in 3D, certamente uno dei migliori in assoluto.
Io purtroppo devo accontentarmi di un 47" ma su schermi più grandi dev'essere meraviglioso!
La sensazione di essere lì con loro comunque c'è tutta.
Consigliatissimo!
 
Sono proprio curioso di vederlo. Mi è arrivato oggi e nel week end credo che lo vedrò. Per ora per me Avatar resta il top anche più di Pacific Rim :)
 
Ti assicuro che quest'effetto lo fa anche un film in IMAX 2D (ovviamente visto in una vera sala IMAX, tipo quella di Riccione).
Mi ricordo che prima di Dark Knight returns mandarono persino un avviso sonoro che consigliava di chiudere gli occhi in caso di malore: all'inizio mi fece un po' ridere, ma in effetti la prima scena fu da vertigini. Un'es..........[CUT]

Quello che hai visto tu è l'esperienza massima del cinema: l'IMAX in pellicola 15/70 nativo con The Dark Knight Rises; lì non c'è 3D che tenga, l'IMAX ha una risoluzione 8 volte superiore diciamo tra 12 e 18K. E' insuperabile al momento dal digitale... Come ho scritto in un altro topic servirebbero proiettori 12K per catturare tutto il dettaglio del negativo originale...
 
Ultima modifica:
nonmi pare proprio che dica che il 3D è morto, al di là del titolone; dice solo che ora il marketing si sposterà verso altre caratteristiche, smart, 4k, e quant'altro, come è anche normale, visto che ormai il 3D non è più una novità :boh:
 
i film passano prima al cinema e poi nell'home video: se il film è in 3D al cinema, stai tranquilo che lo sarà anche su BD.
Di certo, se un film non è girato in 3D, non è perché il 3D casalingo sta morendo :asd:
 
Preso ieri "Gravity 3D". Ho guardato i primi minuti per curiosità e mi ha fatto una buona impressione, oggi lo visionerò tutto e poi darò la mia impressione finale.

P.S: consiglio MediaWorld per chi volesse acquistarlo, ottimo prezzo!
 
Ultima modifica:
Preso Gravity un 3D secondo me ben fatto al top e non ricordavo i riflessi che ci stanno benissimo il film va visto in 3D .
Parlando del 3D in altri forum sembra che alla stragrande maggioranza di persone non importi nulla e' fastidioso e inutile mi rendo conto che piace a pochi.
 
anche per me va visto in 3D, ma se se ne parla qui ok ma al di fuori il film in 3D piace a pochissimi anzi ne farebbero a meno io spero continuino a farli e bene anche convertiti perche' molti son fatti benissimo e un film migliora il coinvolgimento come succede per l audio surround.
 
Top