Nuovi Sony bravia al CES 2014

Ieri sera ho visto da mediaworld il 50 w828.
Fortunatamente era proprio di fianco al w905.
La qualità d' immagine era la medesima. Non ho trovato differenze sostanziali tra i due modelli.
Esteticamente mi devo davvero ricredere!!! il modello 828 dal vivo è davvero stupendo. Molto elegante. Le foto non rendono affatto giustizia! La base è molto sottile. Dalle foto sembrava proprio brutta.
Ho idea che mi butterò sul 50w828!
Il 49 4K dovrei provarlo con PS4. Se i giochi a 1080p si dovessero vedere bene come su un pannello FullHD potrei optare per il 49 4K.
Vedremo.....
 
Ciao ragazzi ho letto la recensine sul w855(modello nato a cavallo tra la gamma 2013e2014) di hdfever e leggendo i valori raggiunti riguardo livello di nero(0,02) e contrasto(5000:1) ero straconvinto che lo stesso pannello,che sicuramente non è IPS,venisse implemetato almeno nel nuovo top gamma W95,in quanto anche se inferiore in reattività (nativo 100hz contro i 200hz del w9) con quei valori era una valida alternativa..Poi ho notato una sostanziale differenza che mi ha fatto capire che sbagliavo..il 3D!E' attivo sul w855 e passivo nel nuovo modello,questo conferma che il pannello non puo' essere lo stesso,a meno che non abbiano prodotto pannelli VA con 3D passivo,cosa di cui al momento non ho mai sentito parlare(felice di esere smentito)..
Peccato perché c'erano i presupposti almeno sulla carta di un super TV migliore del W9 e del W855 che mi avrebbe fatto prendere in considerazione il passaggio ad un polliciaggio maggiore(non ne ho mei abbastanza:D)..a questo punto non ci resta che aspettare e sperare di essere smentiti con un prodotto che non ti aspetti,anche se il prezzo di lancio rispetto alla gamma 2013 mi lascia un po' perplesso..
Chiunque abbia novità al riguardo non esiti a postare..;)
 
Esatto avevo fatto una ricerca su google e su un sito americano pubblicavano i prezzi dei vari nuovi tv ovviamente in dollaroni e mi colpi'il fatto che il 49 pollici avesse sostanzialmente lo stesso prezzo del 55 full hd che deve uscire a marzo
Se ritrovo il link lo posto comunque da qualche parte forse in questa discussione l'avevo gia postato
 
@PINMAX86
Ieri sera ho visto da mediaworld il 50 w828.
Fortunatamente era proprio di fianco al w905.
La qualità d' immagine era la medesima. Non ho trovato differenze sostanziali tra i due modelli.
Ragazzi, ma con tutto il rispetto, ancora scriviamo certe cose?
Lo sappiamo tutti che il confronto fatto in quella maniera è INUTILE, è inutile quindi scrivere anche certi post no?

Per non dire poi che i due tv in questione sono MOLTO differenti, in primis come colori...
 
Ultima modifica:
@PINMAX86

Ragazzi, ma con tutto il rispetto, ancora scriviamo certe cose?
Lo sappiamo tutti che il confronto fatto in quella maniera è INUTILE

Ahahah!!! Sarebbe inutile se avessi visto i due tv con il bluray demo di Sony e contrasto dinamico attivo. Vieni a farti un giro al Mw di Limbiate e lo proviamo insieme con un bel bluray e setting giusto su entrambi. Ripeto che il w8 828 non sfigura per niente NONOSTANTE la grave mancanza del trilumios.
 
Bè, allora, scusa ma, specificalo la prossima volta di aver regolato i tv e magari anche in che modo li hai regolati...quale profilo hai usato?
Non hai trovato differenze tra i colori di un triluminos e quelli di un normale tv?
 
Ultima modifica:
Non sfigura o non hai trovato differenze? Sono due cose ben diverse perchè credo che differenze tra quei due prodotti ce ne siano...e te lo dico a ragion veduta.
 
Ma quante volte lo devo dire, i vantaggi del Triluminos vengono fuori quando tutta la catena supporta questa tecnologia ovvero lettore blu-ray, tv e film 4K Mastered e non per fare di confronti con altre tv.
 
Smentito :) vedi i modelli 2013 Sony 50W685 ed i modelli 4K X9005
Ciao Rik quindi intendi che questi pannelli pur NON essendo IPS implementavano il 3D passivo?

Caspiterina mi era sfuggito...non ricordavo che il 4k x900 (per me spettacolare) fosse 3D passivo!
Se è tutto corretto allora il w95 ha delle ottime probabilitæ di essere un signor TV.

Ps. Riguardo al taglio 49" 4k: per sfruttarlo bisogna avere necessariamente una seduta abbastanza vicina, forse in una cameretta o camera da letto, ma chissà quanto costerà...
 
Il triluminos permette una distribuzione spettrale migliore, se vuoi te la posto, con conseguente miglioramento della gamma cromatica, purezza, equilibrio, tinta più precisa ecc ecc...per non parlare poi del gamut più ampio ma per il momento non ci interessa.
A cosa ti riferisci quando parla di catena video che supporta il triluminos?
 
Ahahah!!! Sarebbe inutile se avessi visto i due tv con il bluray demo di Sony e contrasto dinamico attivo. Vieni a farti un giro al Mw di Limbiate e lo proviamo insieme con un bel bluray e setting giusto su entrambi. Ripeto che il w8 828 non sfigura per niente NONOSTANTE la grave mancanza del trilumios.

Mauro ha scritto con molto rispetto e tu gli ridi in faccia...dai non è bello :-)
Comunque ho visto anche io il 50w828 e mi è piaciuto molto. Ok non fa testo vederli in un cc (lo so benissimo!!)ma allora non fa testo neanche coi modelli più belli...e poi sono uno che appena porta a casa qualcosa sfodera subito sonda e sw di calibrazione per perfezionare il perfezionabile.
Sono d'accordo anche sul fatto che la base vista dal vivo fa tutt'altra impressione, sarà il materiale, sarà che è fine ma l'ho trovata elegante e gradevole, insomma non mi soffermerei su questo elemento.
Il pannello 800hz e 3D attivo mi fa pensare che per forza di cose è un buon pannello, voi che dite?

Riguardo alla mancanza del triluminos non pensobsia così grave, bisogna avere tutta la catena compatibile come dice Rik, e film creati apposta!
Piuttosto credo che siamo in fase di transizione, che sia oled o che sia 4k forse la scelta più intelligente è il classico rapporto q/p e questo 828 potrebbe averlo perchè credo che tra uno o due anni al massimo sbaveremo tutti dietro un taglio medio/grosso ma 4k
 
Guarda che ti sbagli, o meglio, la tecnologia triluminos funziona a prescindere dalla spazio colore utilizzato.
Se volete poi entriamo nello specifico e vi spiego meglio ma fidatevi, è come vi dico.
Voi intendete dire che con software e hardware che un domani arriveranno, esempio xvcolor il triluminos permetterà di coprire tali spazi colore più ampi ma ripeto, già di suo, il triluminos con la sia distribuzione spettrale migliore, appena posso la posto, migliora molto la gamma cromatica di un TV
 
Perfetto, questo è il discorso, Sony ti dice che il suo lettore è compatibile con spazi colore più estesi che si avranno, forse, con il 4k, con i quali il triluminos riesce ad arrivare ad occhi chiusi grazie a uno spettro luminoso completamente diverso da quello classico degli LCD a led normali.
E questa caratteristica, le spettro appunto, già di suo con qualsiasi altro spazio colore restituisce dei colori molto migliori.
 
Ultima modifica:
Esatto!
La 'catena' permette di ampliare lo spazio colore(gamut) ma ciò non toglie che il Triluminos apporta miglioramenti nella fedeltà cromatica grazie appunto ad una migliore emissione spettrale..
@rik'55
Grazie della smentita,ne sono contento..non ci avevo pensato al fatto che l'x900 è 3D passivo,allora questo vuol dire che non è detto che il w95 sia IPS(a meno che x900 non sia IPS ma non mi risulta)..
Dove l'hai letto?perché dalla foto che hai postato del service menù nn si capisce..
 
Mauro ha scritto con molto rispetto e tu gli ridi in faccia...dai non è bello :-)

"Lo sappiamo tutti che il confronto fatto in quella maniera è INUTILE, è inutile quindi scrivere anche certi post no?"

Molto rispettoso nei miei confronti.........

Riguardo il W828....
L' unica cosa che non ho potuto verificare è il livello del nero a luce spenta.
Vedo che neanche il modello W850 4K ha il local dimming, Rispetto al w828 ha solo trilumios............ Tutti e due hanno il frame dimming......... Non so che fare...........
 
Ultima modifica:
@manuele890


Quoto in pieno


Perchè dici che hanno tempi di risposta più alti. non mi risulta affatto, anzi, hanno mediamente da sempre tempi di risposta molto più bassi, soprattutto in basso.

Hanno tempi di risposta che variano tra i 7 e i 16 ms ,ma gli ips di quest anno hanno tempi più alti dei VA..

Ieri sera ho visto da mediaworld il 50 w828.
Fortunatamente era proprio di fianco al w905.
La qualità d' immagine era la medesima. Non ho trovato differenze sostanziali tra i due modelli.
Esteticamente mi devo davvero ricredere!!! il modello 828 dal vivo è davvero stupendo. Molto elegante. Le foto non rendono affatto giustizia! La base è molto sott..........[CUT]

Non sono assolutamente d'accordo ,la differenza si vede e come . Oltre al triluminos ,che per quanto se ne dica fa la differenza ,(e non c'è bisogno di contenuti che lo "sfruttano",e come dire che non ci sono contenuti che sfruttano l'ampia gamma dei plasma),basta vedere il rosso della pubblicità di mw che sul w9 è rosso mentre su gli altri è un rosso arancio. E non è una cosa che nota solo l'appassionato,anzi,se ne accorta anche la mia compagna che certo non nota queste finezze .per non parlare del Local dimming e del pannello a 200hz reali. Ragazzi non scherziamo e siamo seri ,capisco l'interesse per l'acquisto del w829 ma non per questo bisogna essere di parte . Il w9 , tutt oggi,è il tv led da battere e fino ad ora sulla carta non ha concorrenti.
 
Ultima modifica:
Top