• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony bravia al CES 2014

Proprio per la confusione sui vari modelli, sigle e relativi hertz, ho appena preso il volantino di Unixxxo e c'è il modello 42w705 in vendita: hanno sapientemente omesso di indicare il motionflow...
 
Domani dovrebbero arrivarmi i primi 42W705...appena riesco vi posto impressioni...sono curioso di capire che tipo di pannelli montano
 
Notate questo passaggio.

The really great thing about the Sony 50W829, though, is that the core picture qualities of its panel and the Sony-devised presets are between them so strong that for most delving deep into the picture settings will likely not be necessary. There are only two pieces of advice worth giving here. First, we’d suggest you either turn off the MotionFlow system altogether if you hate such systems on principle or are looking for the fastest response for gaming, or else you use the TrueCinema Motionflow mode, which is actually one of the most natural, most artefact-free judder-taming processing systems we’ve encountered.

E soprattutto!

The 8 series was the weak link in Sony’s 2013 line up, suffering with a poor native contrast performance at odds with the rest of Sony’s range. Thankfully Sony’s shift to a different panel provider for the 2014 8 series has paid off handsomely, resulting in picture quality that’s deliriously good for a set that isn’t even at the top of Sony’s new range.

Chicca finale e stoccata sulla mia decisione finale..

If you aren’t fussed about 3D you could go for one of Sony’s imminent new W7 series instead, as these are essentially the same as the W829 models minus 3D. Otherwise the only potential other sets you might consider for similar money would be a Panasonic P50GT60 and maybe a Samsung UE46F7000 – though the Samsung is, of course, smaller, and its pictures aren’t as good.


Che tradotto significa chei soli potenziali rivali di questo TV possono essere il GT60!!! :eek:
O il 46F7000 che però è più piccolo e la sua qualità di immagine non è cosi buona come il w8... :D
 
Ultima modifica:
Sono curioso di sapere che tipo di pannello hanno messo nel taglio da 42" con 3D passivo, questa ipotetica commistione di pannelli diversi nella stessa serie non mi sembra una bella cosa.
 
Notate questo passaggio.

The really great thing about the Sony 50W829, though, is that the core picture qualities of its panel and the Sony-devised presets are between them so strong that for most delving deep into the picture settings will likely not be necessary. There are only two pieces of advice worth giving here. First, we’d suggest yo..........[CUT]

Aspettiamo qualcosa di più professionale (tipo hdtvtest o avforums ) ,comunque è sicuramente un gran tv ma qualche dettaglio in più non farebbe male . Ad esempio ho letto:

Gamers may recall that Sony’s 2013 TVs recorded some remarkably low input lag figures, making them terrific gaming monitors. And the 50W829 picks up the baton, with input lag measurements that fluctuated between 32ms and just 6ms, giving an average of just 19ms. This is a superb result that should in no way damage your gaming abilities.

Quindi dovrebbe esser 19, ma non so con quale metodo è stato misurato ,quindi non è possibile equipararlo al w7. (forse sale un po' perchè il pannello è 50 pollici) i due tv hanno le stesse caratteristiche con l'aggiunta del 3d..
Dovremmo solo capire gli hz reali dei pannelli ...


Comunque fino ad ora si è capito che il w7 è 32 e 42 pollici 200 hz motion led. (praticamente il w6 del 2013)

poi del w8 (per intenderci lo chiamiamo "w8b" ,ovvero il w7 con il 3d) abbiam capito che ha due varianti
il 50w805b (ovvero il 50w829 UK )
e il 42w800b (seriale diverso c'è da capire perchè bha)

poi c'è il 42/47/55 w800a , che parte da 899 e di cui si sa veramente poco ..notizie su questo?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti sono nuovo e sicuramente non esperto.
intanto grazie a tutti per le informazioni che condividete.
sto leggendo da giorni il forum per valutare un acquisto.
dalla lettura quasi integrale di questa discussione non ho capito una cosa.
perchè dite (qualche pagina più su) che sia il w6 2013 che il w7 2014 non hanno il motion flow, quando nelle brochure ufficiali e nella scheda tecnica del w7 qui postata, ci sono i loghi del motionflow 200Hz? (parlo almeno rispetto al 32", cui sono interessato).
è una tipologia di motionflow diversa o cosa?
mi sono convinto che il motionflow sia una caratteristica importante in vista di una buona visione dei prossimi mondiali di calcio. è una mia fantasia o è corretto?
viene detto che fra i w6 2013 e il w7 2014 non ci sono grosse differenze a parte qualche presa hdmi.
da un confronto dei dati disponibili in rete noto anche uno spessore ridotto nel w7.
l'unico dubbio è il prezzo di partenza. (sempre per il 32" che è quello che ho approfondito meglio) il w7 parte già basso di listino, con un prezzo analogo al w6 scontato dopo un anno. la cosa mi insospettisce. è marketing o peggioramento dei materiali o cosa? che ne pensate?
infine, su uno dei principali rivenditori segnalati da trovaprezzi il 32w705 viene dato addirittura con 3d, quando su un volantino cartaceo che ho il 42 non lo ha. credo in questo caso si tratti di un refuso del sito in questione....
 
In realta ,a detta di Sony ,entrambe hanno il motionflow ma non è selezionbile .ovvero non si puo selezionare la modalita dello stesso (dinamica etc.).questa opzione è sostituita da una modalità led motion che,senza entrare nel dettaglio , è praticamente inutilizzabile...

Il 32w7 non ha il 3d ,è un errore tra i tanti.

Per quanto riguarda la questione dei prezzi ,è un dubbio che è sorto anche a me (da possessore del w6). In pratica io ,e altre persone su altri forum,abbiamo notato una certa opacità nei nuovi pannelli .in realta questa cosa può essere causata da una diversa impostazione out box. Su un sito di review molto professionale ,in poche parole ,affermano che il w7 è un w6 con 2 porte hdmi e un usb in più..

Che uso devi farne del tv?
 
Ultima modifica:
Che uso devi farne del tv?[CUT]

attualmente, sarà per l'arrivo recente di un figlio o per la cagosità del televisore che abbiamo non ne guardiamo molta.
registro il 90° minuto e vorrei vedere alla grande (o comunque bene) i prossimi mondiali di calcio. per il resto classici dvd e una montagna di film registrati dal fido dvd recorder con hdd panasonic e riversati su dvd e tv classica in sd
al tempo stesso non vorrei precludermi negli anni qualche nuovo stimolo (blu ray, canali HD) o vedere i parenti lontani su skype sullo schermo grande. o video di you tube in tv.
sono arrivato alla conclusione del 32" sia perchè non voglio che la tv abbia troppa "importanza" in casa, sia perchè la visione è da 1,4-1,6 mt, sia perchè ho una base del mobile molto piccola 18 cm, sia perchè costano meno del 42".
cosa pensi a proposito del motionflow e della visione di calcio. è corretta la mia associazione?
in sostanza non vorrei che il w7 fosse peggio del w6 2013. è che quei cm di piedistallo in meno sono molto preziosi per me...
non volevo finire off topic, è giusto perchè me l'hai chiesto...
 
Ultima modifica:
Bhe per lo sport il motionflow potrebbe essere consigliato ma io sinceramente lo guardo tranquillamente sul w6 e non noto scie ne nulla . Comunque se vuoi un 32 devi ,per forza di cose ,prendere un w6 o un w7.. calcola bene la distanza di visione però,perché a 1.5 metri per usufruire a pieno del full hd dovresti prendere un 42..

P.s. non credo che il w7 sia peggiore del w6 ,credo diano uguali..
 
Ultima modifica:
Scusate, forse ho letto male io ma se mettiamo insieme i concetti: il W8 è il W7 con il 3D e il W6 e il W7 sarebbero uguali ...non credo che Sony possa aver scelto questa politica di posizionamento sul mercato del Full HD. Magari quest'anno ha investito poco nello sviluppo dei pannelli con questa risoluzione ( ma aspetto di vedere il prossimo W9 per saperlo ) ma non credo che abbia caratterizzato 3 gamma di tv solo sulla base del motionflow.
Sicuramente l'elettronica lavora diversamente e il nero e contrasto di un W8 saranno ben distinguibili da quello di due serie inferiori.
 
Bhe potra non piacerti ma le cose stanno così . Poi certo che il nero può essere simile su due serie diverse, hanno lo stesso pannello .il w6 e il w9 avevano lo stesso nero ,ovviamente migliorato sul w9 grazie al local dimming ,l'elettronica e il triluminos che l'hanno reso top di gamma ... W7 è w8 sono uguali ,puoi leggerlo pure sul sito Sony:stesse caratteristiche con l'aggiunta del 3d (tra l'altro anche il prezzo è simile)... Il w6 e il w7 sono uguali ,leggi la recensione di esperti su hdtvtest (tra l'altro si sapeva già ,hanno cambiato l'estetica e aggiunto porte hdmi e usb)i numeri parlano chiaro nero ,colori ,input pag e pannello identico.risultato? Stessa qualità d'immagine....poi mica è solo Sony ,tutti i produttori hanno tv simili che differiscono solo per qualche caratteristicha...

Poi mancano ancora il w8a e il nuovo w9 ,che non si sa nemmeno se sono VA...quindi aspetterei..
 
Ultima modifica:
Bhe potra non piacerti ma le cose stanno così . Poi certo che il nero può essere simile su due serie diverse, hanno lo stesso pannello .il w6 e il w9 avevano lo stesso nero ,ovviamente migliorato sul w9 grazie al local dimming ,l'elettronica e il triluminos che l'hanno reso top di gamma ... W7 è w8 sono uguali ,puoi leggerlo pure sul sito Sony:stes..........[CUT]

Bah io voglio vederci chiaro più avanti,ora con caratteristiche cartacee alla mano pure io dico che sono uguali (parlo di w6 e w7 da 32" a cui sono interessato) ma non penso proprio che sia così, non avrebbe senso fare un prodotto uguale aggiungendo qualche porta,tanto vale che lasciavano solo il w6 come ha fatto LG lasciando come 32" i tv del 2013. aspetterò qualche recensione e sono convinto che vi sbagliate,c'è di più di una semplice porta secondo me.
 
Top