[BD] THE THIRD MAN - ( Il Terzo Uomo ) - Carol Reed - 1949 - STUDIO 4K

...E che vuoi commentare Noir !!!!!?? :D :D

...Che c'abbiamo in BD il Master Criterion a 10 euro !!!! :yeah::yeah:


...Comparativa diretta nel frame : STUDIO 4K ITA VS. CRITERION USA...:


http://screenshotcomparison.com/comparison/62864/picture:0


...Comparativa diretta nel frame : STUDIO 4K ITA VS. STUDIO CANAL UK...:


http://screenshotcomparison.com/comparison/62867/picture:0



...P.S...:


...Intanto , ti sono Enormemente grato per aver postato gli screen del nostro BD ! :cool:

...Ti chiedo un'ultimissima cortesia (per ora s'intende ! :p :D) , si potrebbero avere anche a risoluzione piena, 1920x1080 ? sempre quei tre relativi al nostro BD intendo ? :ave:

...P.P.S...:

@ Donnie


...Pure secondo me !
 
Ultima modifica:
...E quì invece le due comparative FULL SCREEN 1920x1080 , tenete bene a mente che gli screen estratti dal nostro BD ita , sono molto più compressi rispetto a quelli delle relative edizioni estere, quindi se vedete qualche piccolo artefatto da compressione , oppure grana leggermente impastata è ASSOLUTAMENTE normale, ma dal vivo è (ovviamente) ASSOLUTAMENTE un'altra cosa :cool: ...quindi figuratevi un pò voi...:

...AGGIORNAMENTO...
...INSERITA NUOVA COMPARATIVA, CON GLI SCREEN CAPS DELL'EDIZIONE STUDIO 4K ITA IN FORMATO PNG NON COMPRESSO...:


...Comparativa diretta nel frame a risoluzione piena 1920x1080: STUDIO 4K ITA VS. CRITERION USA...:

http://screenshotcomparison.com/comparison/63058/picture:0


...Comparativa diretta nel frame a risoluzione piena 1920x1080: STUDIO 4K ITA VS. STUDIO CANAL UK...:

http://screenshotcomparison.com/comparison/63059/picture:0



...@ Noir :

...Figuarati, non fà niente Noir, tanto gli screen sono chiaramente puramente indicativi, e servono a dare un'idea della Magnificenza del Trasferimento e del Master utilizzato per il Nostro BD dallo STUDIO 4K ;)

...Grazie ancora per la pronta/immediata disponibilità e per gli screen, sei davvero Gentilissimo ! :)
 
Ultima modifica:
...E' evidente che gli screen del nostro BD sono più compressi Walkabout ;) nei link di comparativa che ho postato, sono presenti anche i dati riguardo la loro pesantezza, ma ripeto , questi screen sono puramente indicativi, ed è ovvio che dal vivo non c'è assolutamente nessun artefatto da compressione , macroblocking etc... e se hai già dato un'occhiata al BD , te ne sarai chiaramente accorto tu stesso ;)
 
Ultima modifica:
@ Noir: gli screenshot che hai fatto sono fedeli o sono ricompressi? Vedo un quantitativo di blocking non indifferente. :confused:

Premetto che, essendo neofita, non saprei cosa risponderti :(
Gli screenshots li ho salvati direttamente in jpg e li ho postati senza nessuna modifica, se è meglio usare altri formati (png, bmp ecc..) per avere un'immagine meno compressa e più vicina alla resa reale, non avete che da dirmelo e rimedierò.

@ Jesse

Grazie a te per la fiducia, spero di non deludervi ;)
 
Premetto che, essendo neofita, non saprei cosa risponderti :(
Gli screenshots li ho salvati direttamente in jpg e li ho postati senza nessuna modifica, se è meglio usare altri formati (png, bmp ecc..) per avere un'immagine meno compressa e più vicina alla resa reale, non avete che da dirmelo e rimedierò.
Il punto è che JPG e un formato lossy, ossia che comprime con una certa perdita di informazioni proporzionale al grado di compressione; questo può comportare quindi degli artefatti non dissimili da quelli riscontrabili in BD o DVD a basso bitrate. BMP e PNG sono invece lossless, quindi nessuna perdita. Siccome il PNG è compresso (senza perdita) conviene quest'ultimo. I BMP non essendo per nulla compressi sono di dimensioni elevate.
 
Ultima modifica:
visonato ieri sera..ottimo film..bel psico social thriller..lo avevo gia' visto in dvd...la versione della studio 4k si conferma davvero molto buona...a parte qualche sfarfallio..credo fisiologico...la cosa che balza all'occhio maggiormente in positivi e' l'ottima fine grana, e per quasi tutta la durata del film la porosita' marcata di cui tutta la pellicola e' intrisa..vedi i volti, gli abiti...ecc...insomma transfer per me molto naturale....acquisto obbligato...ed ora attendiamo i prossimi nuovi gioielli studio 4k.....nel frattempo vado a rivedermi prigionieri dell'oceano in arrivo spero domani....passo e chiudo...;)
 
...Ho inserito le nuove comparative , con gli screen della nostra Edizione STUDIO 4K in PNG NON compresso .

...Grazie infinite Noir, questi quì nuovi in PNG sono Eccellenti, davvero un'Ottimo Lavoro ;)
 
...Hai ragione, mi dimentico sempre che tu sei (beato te :cry: ...) situato nelle alte Regioni d'Europa :)

...Comunque, appena ti arriva il tutto, fammi sapere ;)
 
Ultima modifica:
...Ho inserito le nuove comparative , con gli screen della nostra Edizione STUDIO 4K in PNG NON compresso .
A scanso di equivoci, vorrei ribadire che non c'è alcuna controindicazione nell'usare la compressione lossless nei PNG, anzi, ne trai beneficio in termini di dimensioni ridotte del file. In effetti, sebbene nato come formato lossless, è possibile avere dei PNG lossy; basta evitare questi ultimi.
 
...Prima o poi senz'altro lo faremo ;)



...Comunque ragazzi, non sò se ci avete fatto caso perché la cosa non è che sia molto evidente , ma se guardate attentamente (MOLTO attentamente) gli screen che ho messo in comparativa fra il BD ITA e BD USA, andando in continuo con il mouse fuori e dentro il frame, noterete abbastanza chiaramente a quel punto (almeno per me lo è) una sorta di sottilissimo "velo" dai toni bluastri che caratterizza in maniera molto chiara la resa del BD CRITERION , cosa che ovviamente NON c'è e non si riscontra nella resa del Nostro BD ITA che è in Perfetto e Superlativo B/N .

...No, ve lo chiedo perché saranno almeno due giorni che la curiosità mi corrode il cervello e ci sbatto la testa contro, una delle mie ipotesi ( la piú plausibile e probabile ) è che essendo uno dei loro primi Trasferimenti in BD , la CRITERION si sia presa una qualche "licenza poetica" (e non sarebbe la prima volta che lo fà...) andando a "modificare" molto lievemente il Grading nella resa del B/N portandolo a quella sottile e quasi impercettibile tonalità bluastra .


...Voi che ne pensate ?


...Inoltre, dato che la cosa non è ASSOLUTAMENTE presente nel nostro BD ( B/N palesemente perfetto, senza nessuna tonalità bluastra), questa È un'ulteriore ed ennesima conferma , che lo STUDIO 4K ha si utilizzato il sopraffino Master CRITERION , ma lo ha fatto direttamente alla fonte e con "maggior" Fedeltà rispetto a come ha fatto la CRITERION anni fà, dato che piú guardo attentamente la comparativa e piú mi dó dei pizzicotti sulle guance per capire se sogno o son desto, no perché mi rendo sempre piú conto che la nostra Edizione a parità di Master utilizzato , sia addirittura Trasferita in BD in maniera "migliore" rispetto al CRITERION , e questa è non solo una cosa da NON credere, ma in questo ambito (Formato Home Video Blu Ray Disc) È una notizia semplicemente Epocale Imho, MAI avrei pensato in vita mia, che un giorno avrei visto il Master CRITERION di THE THIRD MAN Trasferito persino meglio in una nostra Edizione Italiana in BD , MAI .

...E questo senza contare tutto quello che è già uscito e che ancora dovrà uscire....

...Per me oramai la cosa sento che sta inconsciamente diventando peggio di una droga...ci giro e rigiro intorno come il cane fà con il succulento osso ,ma non riesco proprio a resistere...in tre giorni avró fatto tre ordini diversi...moraledella favola, sto rimanendo senza na lira però li sto prendendo praticamente quasi tutti, sti BENEDETTI Blu Ray dello STUDIO 4K ! .............
 
io ho già completato quelli usciti sull'amazzone, mi mancano quelli di questo mese, prima rinviati e attualmente non disponibili :cry:
 
Top