...Prima o poi senz'altro lo faremo
...Comunque ragazzi, non sò se ci avete fatto caso perché la cosa non è che sia molto evidente , ma se guardate attentamente (MOLTO attentamente) gli screen che ho messo in comparativa fra il BD ITA e BD USA, andando in continuo con il mouse fuori e dentro il frame, noterete abbastanza chiaramente a quel punto (almeno per me lo è) una sorta di sottilissimo "velo" dai toni bluastri che caratterizza in maniera molto chiara la resa del BD CRITERION , cosa che ovviamente NON c'è e non si riscontra nella resa del Nostro BD ITA che è in Perfetto e Superlativo B/N .
...No, ve lo chiedo perché saranno almeno due giorni che la curiosità mi corrode il cervello e ci sbatto la testa contro, una delle mie ipotesi ( la piú plausibile e probabile ) è che essendo uno dei loro primi Trasferimenti in BD , la CRITERION si sia presa una qualche "licenza poetica" (e non sarebbe la prima volta che lo fà...) andando a "modificare" molto lievemente il Grading nella resa del B/N portandolo a quella sottile e quasi impercettibile tonalità bluastra .
...Voi che ne pensate ?
...Inoltre, dato che la cosa non è ASSOLUTAMENTE presente nel nostro BD ( B/N palesemente perfetto, senza nessuna tonalità bluastra), questa È un'ulteriore ed ennesima conferma , che lo STUDIO 4K ha si utilizzato il sopraffino Master CRITERION , ma lo ha fatto direttamente alla fonte e con "maggior" Fedeltà rispetto a come ha fatto la CRITERION anni fà, dato che piú guardo attentamente la comparativa e piú mi dó dei pizzicotti sulle guance per capire se sogno o son desto, no perché mi rendo sempre piú conto che la nostra Edizione a parità di Master utilizzato , sia addirittura Trasferita in BD in maniera "migliore" rispetto al CRITERION , e questa è non solo una cosa da NON credere, ma in questo ambito (Formato Home Video Blu Ray Disc) È una notizia semplicemente Epocale Imho, MAI avrei pensato in vita mia, che un giorno avrei visto il Master CRITERION di THE THIRD MAN Trasferito persino meglio in una nostra Edizione Italiana in BD , MAI .
...E questo senza contare tutto quello che è già uscito e che ancora dovrà uscire....
...Per me oramai la cosa sento che sta inconsciamente diventando peggio di una droga...ci giro e rigiro intorno come il cane fà con il succulento osso ,ma non riesco proprio a resistere...in tre giorni avró fatto tre ordini diversi...moraledella favola, sto rimanendo senza na lira però li sto prendendo praticamente quasi tutti, sti BENEDETTI Blu Ray dello STUDIO 4K ! .............